Vai al contenuto
Melius Club

Mondiali di calcio 2026 Canada, Messico e Stati Uniti

Messaggi raccomandati

Se rivince il mondiale supera Maradona come best ever. 
Era l’unica critica che gli si portava per tenerlo un gradino sotto, poi lo ha vinto e sono andati pari. 
Ora lo supererebbe. 
Lasciando perdere il lato CheGwevaresco del Pibe de Oro. 
Solo mero confronto tecnico e di risultati. Certo che vincere due mondiali a 35 e 39 anni è pazzesco. 
Ma non precorriamo i tempi che la Roja non parte certo battuta… anzi per me è favorita 60-40

beatleman
41 minuti fa, Jack ha scritto:

ho solo goduto come un riccio dell’ennesimo inchiappettamento degli albionici

Certo che per portarsi sfiga sono dei campioni, mi riferisco a certi tifosi e ad alcuni tabloid prima di Inghilterra Italia che erano certi della vittoria e sappiamo come è andata a finire ed a ieri sera in particolare dove ho visto i tifosi inglesi che agitavano la coppa del mondo...

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/mondiali-2026/inghilterra/2026/07/15-149915536/un_tifoso_inglese_si_gi_tatuato_la_vittoria_dell_inghilterra_ai_mondiali_i_social_impazziscono_e_aspettano

La partita l'ha persa l'Inghilterra.

ma...

nel primo tempo almeno un'espulsione e tre-quattro amminizioni a carico degli argentini non comminate (e avrebbero cambiato la partita, ma si è capito subito che per essere espulso un argentino doveva sputare in faccia all'arbitro) 

nel primo tempo dopo tanti falli scorretti degli argentini al primo fallo su Messi e neanche cattivo subito ammonizione dell'inglese

Detto questo (ma non di poco conto) ribadisco il mio pensiero, la partita l'ha persa l'Inghilterra decidendo di non giocare più. L'Argentina che è ottima squadra ha fatto solo il suo come doveva.

• Melius 2
2 minuti fa, Idefix ha scritto:

Vero l'hanno lasciato giocare dove e come voleva.
Marcatura a uomo alta e tutta la squadra 30 metri più avanti e passava l'Inghilterra.

Bastasse volerle fare certe cose vincerebbero tutti 😁

Han fatto quello che ha lasciato fare l’avversaria. 
Io faccio poco testo perché ho visto solo gli ultimi 15 - bellissimi peraltro - minuti ma nel finale i blagoni di sua maestà erano in balia dei nostri nipotini d’oltre mare (😁

Gli inglesi sono per lo più degli scarponi come da tradizione, con i soli Kane e Bellingham a distinguersi. Hanno un fenomeno Cole Palmer e il somaro che dirige la panchina non lo ha manco portato. È pazzesco. 
Dove volevano andare? 
Al mundial si deve correre, vero, ma non lo ha mai vinto una squadra che non avesse anche tanto talento tecnico. Mai è successo

Roberto M

Secondo me Messi ha giocato la migliore partita dei mondiali anche senza aver fatto un gol.

Qui ci sono pensieri sparsi di uno che di calcio ne capisce qualcosa.

Pep Guardiola su la masterclass di Lionel Messi contro l'Inghilterra.

🗣️ “La gente continua a chiedermi come faccia Messi a fare ancora questo a 39 anni. La mia risposta è semplice perché il calcio non ha mai visto nessuno come lui. L'età sconfigge tutti, ma in qualche modo si rifiuta di sconfiggere Lionel Messi. Quello che ha fatto stasera va oltre il calcio… era arte.”

“L'Inghilterra non ha giocato contro un giocatore vecchio. Hanno giocato contro la più grande mente che questo sport abbia mai prodotto. Due assist in una semifinale di Coppa del Mondo, controllando il ritmo della partita più grande della Terra come se stesse giocando nel suo giardino. Non è normale. È impossibile da insegnare.”

“Ho assistito dalla linea laterale e ho visto Leo fare cose che mi hanno lasciato senza parole. Stasera, seduto a casa, mi ha fatto sentire esattamente lo stesso. Ogni tocco aveva uno scopo. Ogni passaggio portava pericolo. Ogni decisione era perfetta. Non ha corso di più, ma ha fatto correre tutti gli altri per lui.”

“La parte spaventosa è che non ha più bisogno delle sue gambe giovani. Il suo cervello calcistico è dieci secondi avanti a tutti gli altri. Quando i difensori si rendono conto di cosa sta succedendo, il pallone è già in fondo alla rete o un compagno sta festeggiando. Questo è genio. Genio puro.”

“La gente è ossessionata dai gol, ma stasera Messi ha ricordato al mondo che il calcio si tratta di creare momenti che nessun altro può immaginare. Due assist che hanno cambiato la storia di una nazione. Due passaggi che hanno portato l'Argentina in un'altra finale di Coppa del Mondo. Questa è la definizione di grandezza.”

A 39 anni, la maggior parte delle leggende siede negli studi televisivi a parlare di calcio. Messi sta ancora scrivendo la storia del calcio. Non sta sopravvissendo a questo livello, lo sta dominando. Per questo dirò sempre che non c'è mai stato, e non ci sarà mai, un altro giocatore come Lionel Messi.”

“Quando questa Coppa del Mondo sarà finita, non ricordate solo i trofei o le statistiche. Ricordate che avete assistito a un genio di 39 anni entrare in una semifinale di Coppa del Mondo contro una delle squadre più forti del mondo… e farle sembrare ordinaria. Stiamo guardando gli ultimi capitoli della più grande storia calcistica mai scritta.”

Antonio Posalaquaglia
4 ore fa, Roberto M ha scritto:

Pep Guardiola su la masterclass di Lionel Messi contro l'Inghilterra.

🗣️ 

“Quando questa Coppa del Mondo sarà finita, non ricordate solo i trofei o le statistiche. Ricordate che avete assistito a un genio di 39 anni entrare in una semifinale di Coppa del Mondo contro una delle squadre più forti del mondo… e farle sembrare ordinaria. Stiamo guardando gli ultimi capitoli della più grande storia calcistica mai scritta.”

Contro una delle squadre più forti del mondo? Non scherziamo. Per me dovevano esserci i vichinghi in semifinale, ma sono stati sfortunati, tra traverse, palle che hanno toccato il cavo, Haaland che non stava bene e un Sorloth sciagurato. Poi, anche loro avrebbero perso. 

Storicamente gli inglesi non hanno mai saputo difendersi. Tuchel è stato un folle a sottovalutare l'Argentina e Messi. Ha riempito la propria area di bolsi difensori lungagnoni, incapaci di marcare, privi di tempistica, che si limitavano a guardara la palla in area, disinteressandosi dei giocatori; s'è asserragliato non con un "blocco basso", ma "infimo"; ha svuotato del tutto il centrocampo, privandolo d'uomini in grado di pressare i portatore di palla argentini e di far ripartire la squadra; ha puntato tutto sui presunti esterni di riserva, senza metterne uno fisso su Messi, che nel frattempo aveva deciso di divertirsi a fare l'ala destra. Quante volte gli è riuscito il giochetto dal calcio d'angolo? Da lui al compagno e viceversa e poi cross al bacio, con gli albionici schierati a presepe. A peggiorare la situazione, il tedesco ha inserito pure quel paracarro di 1,95, totalmente inutile e dannoso. Eppure gli argentini erano 10 cm. più bassi, ma avevano ben altri riflessi e senso del tempo

• Melius 2

• Crea Nuovo...