Vai al contenuto
Melius Club

Querido companiero Giorgetti


Panurge

Messaggi raccomandati

Bilancio dello Stato 2026, i trasferimenti all'INPS ammontano a poco meno di 168 miliardi, di cui circa 87 miliardi per sostegno al reddito, inclusione sociale e sostegni alla famiglia.

La spesa sanitaria prevista sarà di circa 143 miliardi.

Siamo dopo il Giappone il paese con l'età media più alta, quindi con la quota più elevata di chi percepisce un assegno pensionistico e di coloro che più frequentemente, in ragione dell'età, si servono della sanità.

Link al commento
https://melius.club/topic/29730-querido-companiero-giorgetti/page/10/#findComment-1786039
Condividi su altri siti

Bisogna pagare tutte le tasse, anche se lo Stato è sleale con il contribuente applicandogli tasse retroattive. 
 

chi non le paga è un ladro perché si sottrae al dovere di fornire i fondi indispensabili per il funzionamento dei servizi che sono tutti ottimi. 
 

Brian è un grande intellettuale, e lo ringrazio per lo sforzo che fa per contribuire alla mia crescita culturale, palesemente insufficiente particolarmente dal punto di vista politico. 

Link al commento
https://melius.club/topic/29730-querido-companiero-giorgetti/page/10/#findComment-1786077
Condividi su altri siti

1 ora fa, Savgal ha scritto:

Siamo dopo il Giappone il paese con l'età media più alta, quindi con la quota più elevata di chi percepisce un assegno pensionistico e di coloro che più frequentemente, in ragione dell'età, si servono della sanità.

L'unica soluzione praticabile è sterminarli tutti senza pietà.

Link al commento
https://melius.club/topic/29730-querido-companiero-giorgetti/page/10/#findComment-1786079
Condividi su altri siti

20 ore fa, gibraltar ha scritto:

poi chi gliele costruisce a questi le macchine dove poggiano i loro delicati deretani, e le strade dove viaggiano, e gli impianti elettrici dove le caricano, e le case dove abitano, e i materassi dove dormono, e chi serve a tavola nei ristoranti dove degustano, chi porta via la monnezza che producono, chi...


Voi.
 

Per questo siete così arrabbiati con il mondo. 

Link al commento
https://melius.club/topic/29730-querido-companiero-giorgetti/page/10/#findComment-1786082
Condividi su altri siti

briandinazareth
5 minuti fa, robem ha scritto:

Brian è un grande intellettuale, e lo ringrazio per lo sforzo che fa per contribuire alla mia crescita culturale, palesemente insufficiente particolarmente dal punto di vista politico. 

 

è sempre un piacere e lo faccio volentieri, dovresti lavorare anche un po' sul sarcasmo però, tende ad essere un po' banale. 

ad esempio:

 

6 minuti fa, robem ha scritto:

chi non le paga è un ladro perché si sottrae al dovere di fornire i fondi indispensabili per il funzionamento dei servizi che sono tutti ottimi. 



 

Link al commento
https://melius.club/topic/29730-querido-companiero-giorgetti/page/10/#findComment-1786085
Condividi su altri siti

19 minuti fa, robem ha scritto:

Brian è un grande intellettuale

La discussione sarebbe sui provvedimenti di Giorgetti.

 

Sei cintura nera di sviamento discorso, ma mai come il maestro @Jack che è capace di citare lo schwanzstück e l'anello del nibelungo pur di deviare il dibattito. 

  • Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29730-querido-companiero-giorgetti/page/10/#findComment-1786089
Condividi su altri siti

briandinazareth
3 minuti fa, senek65 ha scritto:

Mentre gli altri possono passare il tempo gareggiando a chi la spara più grossa, Giorgetti ha dar far quadrare i conti. 

Un lavoraccio. 

 

questo è vero... non è da invidiare in questo momento

Link al commento
https://melius.club/topic/29730-querido-companiero-giorgetti/page/10/#findComment-1786099
Condividi su altri siti

@ferdydurke

Mai pensato nulla di ciò e tra pochi anni farò parte di coloro che beneficiano dell'assegno pensionistico.

Il punto è che dinanzi all'evidente invecchiamento della popolazione non sono stati presi i necessari provvedimenti. Fino a pochissimi anni fa si andava in pensione con il retributivo, sulle spalle dei giovani. Quota cento ha consentito a tanti di andare in pensione senza penalizzazione dell'assegno, con oltre 30 miliardi a carico dei più giovani.

La sanità per una popolazione così avanti con gli anni va ripensata, operando più sulla prevenzione che sulla cura. 

Link al commento
https://melius.club/topic/29730-querido-companiero-giorgetti/page/10/#findComment-1786120
Condividi su altri siti

3 ore fa, Savgal ha scritto:

Siamo dopo il Giappone il paese con l'età media più alta, quindi con la quota più elevata di chi percepisce un assegno pensionistico e di coloro che più frequentemente, in ragione dell'età, si servono della sanità.


la cosa che più mi stupisce è il fatto che abbiamo ridotto alla povertà una generazione, che non riesce neanche a fare figli, facendogli pagare con le tasse e i contributi le pensioni attuali non commisurate ai contributi versati, che loro non vedranno mai. A fronte di questa rapina generazionale, non ho visto la minima protesta. Scendono in piazza per Gaza, contro Trump, per il climate change e spaccano tutto ma sul fatto che i pensionati li stanno letteralmente rapinando, niente. Gli va benissimo.
 

Siamo fortunati. 

Link al commento
https://melius.club/topic/29730-querido-companiero-giorgetti/page/10/#findComment-1786190
Condividi su altri siti

24 minuti fa, robem ha scritto:

A fronte di questa rapina generazionale, non ho visto la minima protesta.

Si lamentano quotidianamente su Reddit, su tikketokke, su instagram.

Convinti che il mondo che li riguarda direttamente si cambi solo pigiando sul display del telefono. 

Comunque per i molti tagliati fuori ce ne sono parecchi che, come figli unici o quasi, sono destinatari di copiose eredità immobiliari e patrimoniali accumulate da nonni, genitori e parentame vario che presto spenderanno in weekend a Copenhagen e viaggi alla scoperta del Giappone autentico.

Che del diman non v'è certezza, meglio sputtanare tutto e subito. 

Per il resto perfettamente d'accordo: le due generazioni seguite alla guerra si sono mangiate tutto il menù ed anche il tavolino. Il conto da pagare è arrivato solo negli anni '90 ed è bello salato. 

Link al commento
https://melius.club/topic/29730-querido-companiero-giorgetti/page/10/#findComment-1786198
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...