Vai al contenuto
Melius Club

Upgrade da Sonnet Morpheus

shastasheen

Messaggi raccomandati

14 ore fa, shastasheen ha scritto:

Vero che un valvolare da 50w con le Qln potrebbe essere un po' al limite ... in queste condizioni non ho mai avuto a casa mia amplificazioni che si esprimessero meglio, parlo di Mastersound, Pass, Audio Research, Pathos, Lector, Griphon, Accuphase, Electrocompaniet, PS Audio e svariate altre, sia integrate che pre+finali, ho trasparenza, musicalità e la deliziosa personalità delle EL84.

Tutto bello ma se vuoi maggior precisione ed intelligibilitä  del basso non e` da un valvolare con EL 84 la cosa piu` logica da aspettarsi. Non credo sia il dac a poterti dare un concreto miglioramento ( e non solo una piccola nuance)  in questo senso, trattamento ambientale e altro genere di ampli sono le due cose da cui sia logico potersi attendere una differenza sostanziale e non un piccolo upgrade o un semplice side-grade . In ogni caso se vuoi provare il mondo e` pieno di dac che puoi trovare nella fascia di prezzo da te individuata. Pasithea  ovviamente primo candidato.

anche se effettivamente devo lavorare ancora un po' sull'ambiente

Magari prima finisci gli esperimenti sul trattamento acustico e poi alla fine valuterai dove e cosa  cambiare nell'impianto.

cavi ed alimentazione ho sperimentato il necessario secondo le mie convinzioni e non intendo spingermi più in là.

Piu` che cavi intendevo tutto cio` che possa ripulire quel che la meccanica cd in primis e poi il resto, possono iniettare in rete e da questa al resto dell'impianto. Quindi filtraggio adeguato, non solo ottimi cavi di alimentazione che sicuramente avrai gia` .

Link al commento
https://melius.club/topic/30139-upgrade-da-sonnet-morpheus/page/2/#findComment-1815433
Condividi su altri siti