Vai al contenuto
Melius Club

VeraVox: Player bit-perfect per MacOS, per librerie locali.

Messaggi raccomandati

one4seven

Eccolo qua... 

In sintesi, una volta configurato, il Mac con VV può essere utilizzato come un comune streamer, senza necessità di monitor, tastiera e mouse.

Solo alcune funzioni secondarie, rimangono ad appannaggio esclusivo dell'interfaccia locale: analisi, misure, scrittura delle regole delle Smart Playlist etc..

Tutto quello che riguarda la riproduzione, la ricerca in libreria, la selezione degli output etc... È gestibile via web remote.

.

Screenshot_2026-08-14-14-08-00-906_com.android.chrome.jpg

.

.

Screenshot_2026-08-14-14-08-21-272_com.android.chrome.jpg

• Thanks 1
one4seven
2 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

Il fatto è che sono proprio i tag editor che inseriscono i metadati nel tag specifico per tipo file …

stavo riflettendo su questo: coi tag editor puoi tranquillamente intervenire in maniera manuale e "normalizzare"  a monte eventuali casi come il Grouping. Alla fine è una "attenzione" come tante altre che bisogna considerare quando si taggano i files prima di darli in pasto ad una libreria.

Ciò detto, VV gestisce in automatico casi come quello in oggetto, e non necessita un intervento manuale con gli alias come su minimserver: è una scelta precisa quella di non lasciare nessun intervento all'utente.  E non solo in questo comparto...

Cmq appena possibile interverrà Riccardo, lo sviluppatore, che spiegherà nel dettaglio i vari dubbi...

stefano_mbp
1 ora fa, one4seven ha scritto:

eventuali casi come il Grouping

Il mio problema deriva dall’ aver usato in passato Audirvana come editor (Grouping per flac/dsf e ContentGroup per alac) quindi mi sono ritrovato migliaia di tracce incasinate … del resto Audirvana ha sempre applicato “sue” regole riguardo ai tag senza un minimo di attenzione e tanto meno di avvertimento …. secondo motivo, dopo la “gestione” devastante della libreria, che ha decretato l’abbandono.

stefano_mbp
8 minuti fa, one4seven ha scritto:

Ma te non avevi un Mac?

Ho un Mac ma è piuttosto vetusto (2011) quindi non posso provare questo prodotto.

La mia comunque è pura curiosità poiché il mio trittico Mini server/JPlay for iOS/HQPlayer Embedded è per il momento estremamente soddisfacente.

Inoltre, sempre a proposito di file Alac, Minimserver/MinimStreamer è assolutamente indispensabile poiché posso convertire in wav gli Alac che non sono supportati da HQPlayer.

Ho inoltre anche “sposato” Ubuntu come sistema operativo dedicato all’audio, sia per Minimserver sia per HQPlayer … Mac rimane solo per uso generico e gestione fotografie con Lightroom

one4seven

@stefano_mbp per scelta precisa, ho fin dall'inizio anni fa, standardizzato la mia libreria (immagina il guazzabuglio di ape, wavepack, alac e tutti i vari formati lossless che si trovavano in giro) in flac taggati esclusivamente con mp3tag. 

Oggi mi ringrazio da solo. :classic_biggrin: