ediate Inviato 2 Settembre Autore Condividi Inviato 2 Settembre 35 minuti fa, criMan ha scritto: Mi spiace sapere che stai aprendo un contenzioso con la concessionaria Non lo sto aprendo con la concessionaria, ma con VW Leasing. Avevo scritto a loro una mail garbata spiegando la situazione ma non hanno voluto sentire ragioni. 35 minuti fa, criMan ha scritto: ma se è gia' da loro Sì, è da loro; prima è stata 15 giorni alla concessionaria di Agrigento senza risolvere nulla, l'auto si è guastata a Caltanissetta e Agrigento era la concessionaria più vicina, poi l'ho fatta portare a Palermo (dove è adesso) e lì hanno subito trovato il guasto. 35 minuti fa, criMan ha scritto: Se ti puo' consolare un mio amico con Yaris ibrida ha rotto lo scambiatore EGR ed è stato 2 mesi senza macchina. Avendo comprato con la mitica formula acconto ratine e VFG alla fine ha dovuto comunque pagare le rate.. Questo è un po' strano perché in questi casi (almeno alla VW) ti danno l'auto sostitutiva gratis, continuando a pagare le rate finché non riparano il danno, perché, mi spiegavano, con questa formula (o con qualunque formula di acquisto) tu sei cliente diretto della concessionaria e l'auto è "tua". Ma se l'auto l'hai noleggiata e nel contratto non è espressamente prevista l'auto sostitutiva, ti "attacchi" perché l'auto è, formalmente, di un soggetto terzo anche alla concessionaria e quindi non possono darti una auto sostitutiva di un bene di un altro, per di più a spese amministrative "loro". E' vero che poi si rifanno sulla Casa madre, ma ci devono essere procedure e formalità piuttosto complesse perché non sono riusciti a farmi avere alcunché di sostitutivo. Link al commento https://melius.club/topic/30270-auto-elettrica-guasta-fine-della-bella-avventura/page/7/#findComment-1828962 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati