Jack Inviato 13 Settembre Inviato 13 Settembre Ecco i dati ufficiali ACEA (Associazione Costruttori Europei di Automobili) relativi alle nuove immatricolazioni di autovetture nell'Unione Europea. Anno Immatricolazioni Variazione Mancano 4-5 milioni di veicoli anno all’appello. 1. meno male ottima notizia. Vuol dire che usano ben più a lungo le auto già circolanti. 2. Qualcuno doveva rimetterci nr produttivi, o no? 3. Se la UE non avesse suonato la sveglia già ora non ci sarebbe più una industria europea in grado di combattere. In 5 anni non solo hanno sviluppato - chi male chi bene - auto elettriche ma hanno elettrificato anche le termiche. Il segmento, unico, che cresce ed a valanga è quello elettrico/elettrificato. per quel che poi mi frega della provenienza di un’auto, cioè zero. Io sono il consumatore, interessa auto migliori a prezzi più bassi in rapporto. A me sembrate addirittura produttori certe volte, non so. Ho una figlia nell’R&D dell’automotive, perdesse il posto si ingegnerebbe a trovarne un altro in altro settore. Non c’è altro da fare Non è possibile tenere in piedi a forza industrie in decadenza strutturale per la paura dei posti di lavoro, si perdono lo stesso e non si creano condizioni per nuovi e più promettenti settori.
LeoCleo Inviato 13 Settembre Inviato 13 Settembre 22 minuti fa, Jack ha scritto: Non è possibile tenere in piedi a forza industrie in decadenza strutturale per la paura dei posti di lavoro Parli degli elevatissimi eco incentivi per il full elettrico? Sono d’accordo con te.
Jack Inviato 13 Settembre Inviato 13 Settembre 1 minuto fa, LeoCleo ha scritto: Parli degli elevatissimi eco incentivi per il full elettrico? Sono d’accordo con te. Dove parlo di incentivi che è il contrario? Sentiamo? manco leggere sai?
LeoCleo Inviato 13 Settembre Inviato 13 Settembre Cosa intendi per “tenere in piedi a forza”? Sentiamo.
max Inviato 13 Settembre Inviato 13 Settembre 3 ore fa, LeoCleo ha scritto: Cosa intendi per “tenere in piedi a forza”? immagino far pagare al consumatore finale il costo di un sistema produttivo inefficiente e/o superato.... poi non esiste solo il bianco è nero....oggi senza dazi pagheresti ''poco'' l'elettrico cinese ma lo faresti anche grazie ad una distorsione di mercato provocata da un intervento politico in cina volto a far guadagnare quote di mercato internazionale ai produttori locali
LeoCleo Inviato 13 Settembre Inviato 13 Settembre @max mah, per me i mostruosi incentivi pagati dalla collettività per l’acquisto di auto puramente elettrica é un chiaro esempio di tenere in piedi a forza un prodotto cadavere che non vuole nessuno. 1
audio2 Inviato 13 Settembre Inviato 13 Settembre non erano pronti, hanno voluto fare il salto, adesso sono in mezzo, mancano i soldi e le strutture, indietro non si torna, non sanno più cosa fare. questa gente deve scomparire per sempre.
Jack Inviato 14 Settembre Inviato 14 Settembre Il 13/09/2026 at 09:10, LeoCleo ha scritto: Cosa intendi per “tenere in piedi a forza”? Sentiamo. Tenere in piedi, proteggendola, un’industria del secolo scorso. Finita. Morta. Gli asini del Maniscalcato non la vogliono. Cresce al 25-30% l’anno il venduto elettrico nel mondo ed è ancora tecnologia agli albori. Tra 10 anni è tanto se si troverà qualcuno che ancora porta gasolio a qualche distributore. La quota diesel è al 6% in Europa ed in caduta libera. Perciò mi chiedo che cacchio di lavoro fai se non capisci una cosa così semplice ed evidente. L’usciere del comune mi par già troppo
LeoCleo Inviato 14 Settembre Inviato 14 Settembre 3 minuti fa, Jack ha scritto: Cresce al 25-30% l’anno il venduto elettrico nel mondo Continui a misurartelo partendo dalle palle... non funziona così! 3 minuti fa, Jack ha scritto: La quota diesel è al 6% in Europa ed in caduta libera. Infatti l'Europa si sta hahando sotto per l'ultimo oleodotto arabo esploso. Senza diesel non solo si ferma l'Europa, si ferma il MONDO. E senza cherosene, la tua bella pagoda dorata giapponese la vedresti solo in fotografia. 1
Jack Inviato 14 Settembre Inviato 14 Settembre 31 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Continui a misurartelo partendo dalle palle... non funziona così! Infatti l'Europa si sta hahando sotto per l'ultimo oleodotto arabo esploso. Senza diesel non solo si ferma l'Europa, si ferma il MONDO. E senza cherosene, la tua bella pagoda dorata giapponese la vedresti solo in fotografia. Non ho afferrato bene che lavoro fai. Cosa fornisci a qualcuno affinché il qualcuno ti paghi. Puoi ripetere prego? Grazie
LeoCleo Inviato 14 Settembre Inviato 14 Settembre Non l’hai afferrato perché non te l’ho detto. Qui si parla della crisi del gruppo VW, e della centralità degli idrocarburi nelle economie di tutto il mondo.
Jack Inviato 14 Settembre Inviato 14 Settembre 47 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Non l’hai afferrato perché non te l’ho detto. Qui si parla della crisi del gruppo VW, e della centralità degli idrocarburi nelle economie di tutto il mondo. Questa centralità nell’ automotive non c’è più. È in corso la sostituzione. VW è in lotta per parteciparvi, come tutti. Perdono pezzi di termico nei prodotti e li sostituiscono con nuova tecnologia. Chi ci riesce sopravvive chi no muore. Per chi ha dimestichezza coi numeri. Chi non ce l’ha crede e spera come con la fede 55 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Non l’hai afferrato perché non te l’ho detto. mica farai il maniscalco per caso ? 🤣
Velvet Inviato 23 Settembre Autore Inviato 23 Settembre Altra patata bollente in casa VW: Skoda perde il CEO che l'ha portata in pochi anni ad essere il marchio più profittevole e dinamico del gruppo, Klaus Zellmer. Attratto dalle lusinghe (e da un bel po' di quattrini messi sul piatto dai cinesi) Zelmer dal 2027 sarà al timone di Volvo con l'obiettivo di raddrizzare la rotta del marchio svedese in crisi d'identità e calo marcato di vendite a causa di scelte che in parte l'hanno allontanata dalla propria clientela affezionata. SI apre quindi un nuovo fronte in quel di Wolfsburg.
Jack Inviato 23 Settembre Inviato 23 Settembre epperò, domani fallisce gran bel mezzo nel suo segmento, uno dei pochi modelli che mi è sempre piaciuto di VW. Per single, giovani, e seconda auto perfetta. Ed in chiurlo agli ayatollah putiniani
Messaggi raccomandati