Vai al contenuto
Melius Club

Il capitalismo, la sinistra e le tante/tanti Jasmine Trinca

Messaggi raccomandati

30 minuti fa, appecundria ha scritto:

Non credo che uno scrittore, un regista, un commediografo, uno storico si mettano al lavoro pensando a come spostare voti. Sarò ingenuo.

Un esempio perfetto per molte finalità che si volevano perseguire:

a) Film: C'era ancora domani

b) finalità: promuovere la lotta al patriarcato in Italia e far vincere le forze politiche che incarnano questa visione del mondo (tutte nella sx attuale)

Risultati:

1) molti votanti storici a sx hanno cominciato a pensare ********* :classic_angry:, ne cito uno spero non sbagliandomi molto vero @Dufay :classic_biggrin:, tre film come questo e altra produzione di egemonia culturale simile :classic_biggrin::classic_laugh: e i fasci brindano con certezza al 99.9% 

2) Ultimi sondaggi FN secondo partito di cdx, in continua crescita (devo rivedere la previsione sul bacino di voti potenziali a cui può attingere se tutto gira dalla sua parte, stima a oggi del potenziale: 30%)

3) sorti politiche di chi ha fatto la lotta al patriarcato in Italia oggi :classic_wacko:

Gaetanoalberto

Mi pare si stia esagerando, come se ci fosse un confronto tra culture, sia pure intese nel senso di minoranze che si rifanno ad un substrato teorico e ideologico sufficientemente elaborato.

In questo momento più che ad una"egemonia culturale", mi viene da pensare proprio ad un difetto di programmaticità.

È il tempo degli slogan scollegati dalla realizzabilità.

A destra come a sinistra.

Assomiglia più ad un desiderio puramente autoritario.

Per intenderci, il razzismo di oggi non è più collegato ad alcuna teoria, essendo tutti consapevoli della inconsistenza di quelle che  avevano provato a giustificarlo.

La questione si è perciò comprensibilmente spostata sul piano etnico-religioso, che poggia su basi che definire "culturali" è un po' azzardato.

2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Mi pare si stia esagerando

Ti giuro che mi sto trattenendo :classic_biggrin: perché:

a) scrivo in luogo pubblico (mie regole ferree che voglio rispettare)

b) scrivo in Lounge e non in una chat di Casa Pound o AfD :classic_biggrin:

briandinazareth
2 minuti fa, indifd ha scritto:

a) Film: C'era ancora domani

b) finalità: promuovere la lotta al patriarcato in Italia e far vincere le forze politiche che incarnano questa visione del mondo (tutte nella sx attuale)

Questa è una visione puerile e rozza dell'arte anchrle e uno dei motivi per cui a destra se ne fa pica. Dovendo essere aderenti ad una visione rigida e manichea del mondo, la libertà esplprimersi  viene auto limitata senza bisogno b di censure esterne

1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

Questa è una visione puerile e rozza dell'arte anchrle e uno dei motivi per cui a destra se ne fa pica. Dovendo essere aderenti ad una visione rigida e manichea del mondo, la libertà esplprimersi  viene auto limitata senza bisogno b di censure esterne

Mi sembra corretto che un woke men come te (il leader in Lounge) abbia il diritto di descrivere secondo la sensibilità woke quali sono le finalità "politiche/sociali" che gli autori del film e del museo volevano perseguire: ovvero attendo tua descrizione di queste finalità politiche/sociali

Adesso, indifd ha scritto:
5 minuti fa, PL-L1000 ha scritto:

reimmigrato.

CVD :classic_biggrin: 

La nuova egemonia culturale anno domini 2026

Figurarsi, dopo non potrei più prendermela coi veneti ma solo coi milanesi, non è conveniente.🙃

• Haha 1
briandinazareth
Adesso, indifd ha scritto:

Mi sembra corretto che un woke men come te (il leader in Lounge) abbia il diritto di descrivere secondo la sensibilità woke quali sono le finalità "politiche/sociali" che gli autori del film e del museo volevano perseguire: ovvero attendo tua descrizione di queste finalità politiche/sociali

Avresti anche rotto la minchia con questa storia dello woke men, semplicemente perché quando ti si è chiesto cosa intendessi di preciso sei sgusciato via come un'anguilla cosparsa di vasellina. 

Siccome continui ad appellarmi in questo modo, forse è il momento di tirare fuori un briciolo di palle e spiegare cosa intendi, anche se temo che sia solo uno slogan senza alcun contenuto 😉

1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

Avresti anche rotto la minchia con questa storia dello woke men, semplicemente perché quando ti si è chiesto cosa intendessi di preciso sei sgusciato via come un'anguilla cosparsa di vasellina. 

Siccome continui ad appellarmi in questo modo, forse è il momento di tirare fuori un briciolo di palle e spiegare cosa intendi, anche se temo che sia solo uno slogan senza alcun contenuto 😉

Ok non vuoi descrivere come secondo la tua sensibilità (se mi impegno posso essere meno indigesto del solito spero :classic_biggrin:) si possono descrivere le finalità politiche/sociali del film/museo in oggetto, é legittimo nessuno ti può obbligare tanto meno io, solo registro il fatto :classic_biggrin:

• Crea Nuovo...