Vai al contenuto
Melius Club

Solidarietà e uguaglianza

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Insomma il nostro punto di vista e’ che per un giovane italiano oggi non e’ solo questione di soldi non far figli.

Sicuramente. 

Perché la societàdi oggi è quella che è. Ma sicuramente il fattore economico pesa tanto, visto che in Francia, che è molto più attenta su sti temi, di figli se ne fanno molti di più

Inviato
4 minuti fa, senek65 ha scritto:

Tu mi devi spiegare come sia possibile

Come si fa non me lo voglio ricordare. Chiedilo a qualcun altro.

Sta domanda è la conferma di ciò che dice MoZ

Inviato

Ripeto la

domanda: che pensano dell’argomento i vostri figli? Per

Mia nipote (26 anni) credo sia l’ultimo dei pensieri che ha in testa (figlia unica che avrebbe anche sufficiente sostegno della famiglia almeno in avvio)

Inviato
2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

critiche dei biellesi...

Noi parlavamo dei veneti 🤣

• Haha 2
Gaetanoalberto
Inviato
13 minuti fa, sandinista ha scritto:

perchè ? tutti stranieri

Saranno anche stranieri, ma il perchè è che ora è vietato rendere individuabili le situazioni di bisogno a tutti

• Confused 1
Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

Come si fa non me lo voglio ricordare.

C'hai i vuoti di memoria

Inviato
1 minuto fa, senek65 ha scritto:

di figli se ne fanno molti di più

Pero’ una Francia non fa primavera. Ci sono altri paesi europei dove il Welfare  e’ ancora maggiore e non hanno questa propensione.

Inviato
2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

che pensano dell’argomento i vostri figli?

Quale argomento?

I figli, l'uguaglianza, la solidarietà?

Inviato

Si potrà discutere su pareri attendibili quando si approssimeranno ai 30 anni.

Inviato
3 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Welfare  e’ ancora maggiore e non hanno questa propensione.

I nordici tornano poco, troppa birra.

Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

La situazione francese (dove coppie vengono aiutate in tal senso) smentisce in parte la tesi di Moz. 

La smentisce totalmente. Inoltre la nostra società è totalmente priva di valori, la nostra classe abbiente è composta principalmente da mafiosi, ladri ed evasori fiscali... dove vuoi andare?

Ciao.
Evandro

Inviato
Adesso, mozarteum ha scritto:

I figli

La mia più grande (25) ci sta già pensando. Sta aspettando che il lavoro abbia prospettive più solide.

• Melius 1
Inviato

Hasta la victoria siempre

Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

e’ la ragione per cui nei paesi ad alto welfare i locali stanno insorgendo contro l’immigrazione.

Fanno molti figli, aggravano il welfare senza corrispondente contribuzione fiscale (sono redditi mediobassi),

È lo schema smentito dalla storia dell'emigrazione o eventualmente favorito da certe politiche xenofobe. Si parla  di immigrato (e relativi discendenti) congelati nello status di cittadini a basso reddito per l'eternità.

• Crea Nuovo...