ferdydurke Inviato Lunedì alle 13:35 Inviato Lunedì alle 13:35 Si potrebbe chiedere un aiuto alla Santa Sede. Il patrimonio immobiliare degli enti ecclesiastici e religiosi italiani comprende 46.000 edifici o appartamenti sui quali non si pagano tasse o balzelli. Cominciamo da lì…
claudiofera Inviato Lunedì alle 13:38 Inviato Lunedì alle 13:38 Si ritorna al punto di partenza ,ormai la maggior parte è "case per ferie"
djansia Inviato Lunedì alle 13:38 Inviato Lunedì alle 13:38 2 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Cominciamo da lì… Mi sa che la Chiesa sta finendo i soldi...
appecundria Inviato Lunedì alle 13:57 Inviato Lunedì alle 13:57 55 minuti fa, grisulea ha scritto: io ci son stato una volta sola Appunto.
Gaetanoalberto Inviato Lunedì alle 14:09 Inviato Lunedì alle 14:09 1 ora fa, grisulea ha scritto: Cosa vuoi fare? Chiudere le frontiere? Escludere la vendita a stranieri? Leggi i miei post. Qualcosa ho scritto.
Gaetanoalberto Inviato Lunedì alle 14:44 Inviato Lunedì alle 14:44 Oh, a proposito, dovesse interessare approfondire, quello delle ville lusso e superlusso è esattamente il settore di attività della società della mia sorellina. C'ha pure l'isola esclusiva in Campania, per i nostri forumer di buon gusto. Sono disponibile anche io per il servaggio.
Gaetanoalberto Inviato Lunedì alle 14:49 Inviato Lunedì alle 14:49 1 ora fa, djansia ha scritto: Abito in un borgo antico a un centinaio di chilometri da Roma Come scrivevo, il borgo antico è altrettanto caro della città, soprattutto se comodo a quest'ultima. Quindi il prezzo si alza anche ai margini, allontanandosi sempre di più. Appena nel paese prima hanno venduto a 300 euro in più, si comincia con 150 e presto si arriva ai 300. E così via. È vero che c'è molto usato da riattare, ma entri in una spirale poco prevedibile.
Coltr@ne Inviato Lunedì alle 15:01 Inviato Lunedì alle 15:01 16 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Sono disponibile anche io per il servaggio. Impagabile per tutto il resto c'è Mastercard
mozarteum Inviato Lunedì alle 16:23 Autore Inviato Lunedì alle 16:23 Devi indossare la pettorina pero’
piergiorgio Inviato Lunedì alle 16:29 Inviato Lunedì alle 16:29 3 ore fa, mozarteum ha scritto: Quanto ghiaccio nel whisky? mettere il ghiaccio nel whisky è come mettere il limone sul pesce 1
mozarteum Inviato Lunedì alle 16:58 Autore Inviato Lunedì alle 16:58 Pero’ gli ospiti lo vogliono cosi’
Questo è un messaggio popolare. Savgal Inviato Lunedì alle 18:36 Questo è un messaggio popolare. Inviato Lunedì alle 18:36 6 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Certo che si. Però viviamo in posti talmente belli e per altri convenienti, che l'attrattiva di stranieri (o anche concittadini) facoltosi, porta qualche beneficio ma molti danni potenziali su disponibilità e prezzi. La politica cosa c'è a fare ? Per esempio, per un po' si è riusciti a calmierare con le zone 167 destinate all'edilizia economico popolare (quella delle famiglie). Con la privatizzazione delle aree e l'ostilità verso espropriazioni e diritti di superficie, è una politica scomparsa. L'edilizia popolare (quella delle case popolari) poi è praticamente insostenibile, magiosizzata e comunque assente. Quando si dice che si buttano i soldi, si intende questo: mance, riduzioni di tasse pro voto, e politica sociale assente. Prima o poi il conflitto sociale nasce. Al momento la cosa singolare è che il conflitto sociale dirige il voto verso i maggiori responsabili. Non si capisce poi perché, appena si parla di queste cose, si scatena il "dagli al comunista". Si tratterebbe di puro buonsenso, ad esempio, subordinare la concessione edilizia ad un prezzo di vendita calmierato. Un editorialista del Financial Times, noto giornale comunista, in un articolo scriveva dei tacchini che votano per il giorno del ringraziamento, usando la metafora per il voto dell'elettore operaio statunitense. 2 1
analogico_09 Inviato Lunedì alle 18:42 Inviato Lunedì alle 18:42 13 ore fa, Velvet ha scritto: Al contrario. Tedeschi non se ne vedono proprio. Romani con casa vacanze fin che ne vuoi. Non a caso molti salotti della capitale si trasferiscono armi&filippini a Cortina sia d'estate che sotto Natale. Sti romani so' dumila anni che li vedi dappertutto! 1
Gaetanoalberto Inviato Lunedì alle 19:10 Inviato Lunedì alle 19:10 2 ore fa, mozarteum ha scritto: pettorina Mi entra solo il reggiseno... 😑
Velvet Inviato Lunedì alle 21:31 Inviato Lunedì alle 21:31 8 ore fa, appecundria ha scritto: Alcuni sembrano personaggi di Giovanni Verga, La roba resta sempre una radiografia cinica ma profondamente vera. Peccato Verga non venga fatto più leggere ai ragazzi perchè ritenuto troppo difficile per pargoli cresciuti che in prima media hanno difficoltà persino con il corsivo. Mazzarò ne abbiamo? 1
Messaggi raccomandati