Vai al contenuto
Melius Club

Il problema casa in Spagna e un po’ ovunque

Messaggi raccomandati

Inviato
50 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Ma possibile che come affittuari vi capitino sempre e solo Unni e Visigoti?

Purtroppo è cosa frequente.

Per me è la causa principale delle case sfitte in Italia (dove la casa è di proprietà più che altrove). 

Un affitto equo (non da pirati!) ma garantito, la possibilità di rientrare in possesso dell'immobile non vandalizzato schiuderebbe le porte di decine di migliaia di appartamenti. 

A nessuno piace di pagare IMU, condominio, e bollette ad ufo. 

Inviato
53 minuti fa, Enrico VIII ha scritto:

Chi ha parlato di lavoro?

Rispondevi a @gibraltar che faceva notare quanto sia complicato conciliare la vita famigliare con quella lavorativa, immagino, vivendo lontano dai centri più grossi.

Inviato
6 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Rispondevi a @gibraltar che faceva notare quanto sia complicato conciliare la vita famigliare con quella lavorativa, immagino, vivendo lontano dai centri più grossi.

La parte che ho quotato lasciava appositamente da parte il lavoro. Anche da pensionato, vivere dove mancano i servizi può diventare un grosso problema.

Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

E’ ancora bella Cortina dopo gli scempi olimpionici? Vorrei tornarci qualche gg questo inverno ma se ci sono cantieri, incompiute ecc. passo

E' dallo scorso anno che non ci vado, ho cercato di evitare dolore agli occhi per quanto la conca sia sempre il panorama più bello delle dolomiti venete.

Magari passata la buriana, chissà. 

Inviato
1 ora fa, raf_04 ha scritto:
3 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Mio fratello ha dovuto ristrutturare, tanto era

io ho vissuto un'esperienza simile con un appartamento che i miei genitori

Siete spagnoli?

Inviato
Il 04/10/2026 at 09:28, mozarteum ha scritto:

La strada spagnola del blocco degli sfratti fino al 2030 e’ stata bocciata e francamente non e’ percorribile

Il premier spagnolo convoca elezioni anticipate per il 29 novembre. Il fattore scatenante è la sconfitta, al Congresso, dei due decreti sulla casa elaborati dal governo come risposta alla mobilitazione sociale seguita allo sfratto, a Madrid, dell'87enne Maricarmen Abascal.

Nella circostanza, Junts ha fatto cadere entrambi i provvedimenti unendo i propri voti a quelli di PP e Vox, nonostante il governo avesse negoziato con gli indipendentisti catalani parte del loro contenuto. 

Nella dichiarazione odierna, Sánchez ha riconosciuto che il governo "ha commesso degli errori" e ha spiegato che, "per fare di più", necessita di "rinnovare e ampliare il sostegno della gente".

La decisione di sciogliere le Cortes arriva a nove mesi dalla conclusione naturale della legislatura, che il primo ministro fino a questo momento aveva sempre dichiarato di voler portare a termine.

Inviato

Milioni di persone in piazza, il rischio di scomparire per gli indipendentisti catalani è concreto.

La protesta popolare è diretta contro gli investitori che fanno incetta di appartamenti per destinarli all'uso turistico, gli stramaledetti b&b.

La figura mitica è "il norvegese in smart working che viene a svernare ad Alicante".

Non se se in 9 pagine ci sia stato un intervento in topic.

Inviato
8 minuti fa, appecundria ha scritto:

La figura mitica è "il norvegese in smart working che viene a svernare ad Alicante".

Europa europa e  il norvegese non può svernare ad alicante? 

Inviato
3 minuti fa, grisulea ha scritto:

Europa europa e  il norvegese non può svernare ad alicante? 

Si, ma perché lo scrivi tu e il gruppo audio sta muto, ed invece, appena alzo un tantino il riverbero, stalkera me ?

Inviato
1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Si, ma perché lo scrivi tu e il gruppo audio sta muto, ed invece, appena alzo un tantino il riverbero, stalkera me ?

Sai che non ho capito cosa vuoi dire?

Inviato
14 minuti fa, appecundria ha scritto:

io li sotterrerei di tasse

Non uso il termine sotterrare, ma la sostanza è convergente a quanto penso, abbiamo almeno due punti :classic_biggrin: in comune, il primo punto comune neppure sotto tortura lo dichiaro in pubblico :classic_laugh:

• Haha 1

• Crea Nuovo...