mozarteum Inviato Lunedì alle 12:25 Autore Inviato Lunedì alle 12:25 Coraggioso nella campagna elettorale potrebbe pesare il rinvio a giudizio della moglie per traffici di potere vari. L’esperimento spagnolo e’ interessante ma quando io vedo fossero anche tre milioni in piazza, penso sempre ai 37 milioni che non vi sono scesi 1
LeoCleo Inviato Lunedì alle 12:27 Inviato Lunedì alle 12:27 3 minuti fa, mozarteum ha scritto: Comunque i b&b sono cose da sottoborsellati 92 minuti di applausi. C’é da aggiungere però che i b&b sono nati bene, con un senso preciso: vivere con ed essere coccolati da i padroni di casa. E in Sudtirolo sono stato benissimo, così come a Viareggio. C’era anche un bel risparmio. Oggi riescono ad affittare stanze topaie dove a malapena ci sta un letto del Mondo Convenienza, e la colazione sono tre Buondì Motta lasciati sul tavolino assieme a tre buste di roba solubile e un bollitore. Una mia cara amica per una topaia del genere, codice sul telefono per aprire la porta comunicato dopo aver saldato l’intero soggiorno, vista su un pilone autostradale, ha speso 115€ a notte. Una follia. Per un 4 stelle in centro a Ostuni ho speso meno di 200 a notte, la stanza con vista sulla cattedrale, letto king size e la sala colazioni era un tripudio quasi eccessivo di ogni ben di Dio, dolce e salato, frutta fresca, centrifughe fatte al momento: potevi farci pranzo. Camerieri che ronzavano ossessivamente a rifornire non appena scarseggiava qualcosa: non finiva, scarseggiava. Il problema non è il b&b, ma chi è disposto ad andarci a caro prezzo per un servizio inesistente. 1
mozarteum Inviato Lunedì alle 12:28 Autore Inviato Lunedì alle 12:28 29 minuti fa, appecundria ha scritto: un b&b per me ammissibile è quello di fronte Massa Lubrense: trentamila euro al giorno (però otto posti letto). Quelle sono superville private non sono b&b. Li’ ci si porta la servitu’ di citta’, le casse di champagne, si invitano i notabili per serate nella terrazza e nel parco
grisulea Inviato Lunedì alle 12:31 Inviato Lunedì alle 12:31 37 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Certo che si. Però viviamo in posti talmente belli e per altri convenienti, che l'attrattiva di stranieri (o anche concittadini) facoltosi, porta qualche beneficio ma molti danni potenziali su disponibilità e prezzi. Cosa vuoi fare? Chiudere le frontiere? Escludere la vendita a stranieri?
grisulea Inviato Lunedì alle 12:49 Inviato Lunedì alle 12:49 41 minuti fa, appecundria ha scritto: Se invece un fondo sovrano arabo vuole fare incetta di un bene primario tutelato dalla Costituzione, per me dovrebbe essere reso antieconomico l'investimento. ok quelli allora vanno altrove, il problema rimane. Non è che se non lo prendono loro il proprietario lo regala ad altri. Se il costo diventa paragonalbile ad un buon albergo chi vuoi che vada al b&b topaia. Nessuno. Quindi la tua soluzione pare essere quella di impedire ai poveracci di farsi qualche giro in vacanza. Perché stai tranquillo che il norvegese o chi per lui continuerà a svernare ad alicante. Non esiste soluzione comoda per tutti. Chiuderli o ultratassarli non fa altro che aumentarne i prezzi, loro o quelli degli alloggi alternativi tipo alberghi che si vedono incrementata la domanda. A svantaggio dei soliti poveri. Oltre ad impovevire probabilmente i piccoli proprietari. E' il cane che si morde la coda.
appecundria Inviato Lunedì alle 12:51 Inviato Lunedì alle 12:51 20 minuti fa, mozarteum ha scritto: Quelle sono superville private non sono b&b. Li’ ci si porta la servitu’ di citta’, le casse di champagne, si invitano i notabili per serate nella terrazza e nel parco però la servitù è compresa nel prezzo
appecundria Inviato Lunedì alle 12:54 Inviato Lunedì alle 12:54 5 minuti fa, grisulea ha scritto: Non è che se non lo prendono loro il proprietario lo regala ad altri. ma perché avete in testa questa ossessione per la roba? Ma chi vuole regali da te? Alcuni sembrano personaggi di Giovanni Verga, per ogni fatto che si discute bisogna fare mastro don Gesualdo. Poi fa bene quello che vi mette le immagini di fosse scavate. 2
grisulea Inviato Lunedì alle 12:55 Inviato Lunedì alle 12:55 49 minuti fa, mozarteum ha scritto: O si viaggia come si deve o si sta a casa Si fa quel che si può. Tu sei un fortunato. Se non hai disponibilità piuttosto che è melgio piuttosto.
appecundria Inviato Lunedì alle 12:55 Inviato Lunedì alle 12:55 8 minuti fa, grisulea ha scritto: Se il costo diventa paragonalbile ad un buon albergo chi vuoi che vada al b&b topaia tu vivi su Papalla? qui sulla Terra i b&b costano di più degli alberghi equivalenti
grisulea Inviato Lunedì alle 12:57 Inviato Lunedì alle 12:57 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Ma chi vuole regali da te? Capisci quello che ti pare. Io non ho nulla da regalare. Ho detto che proibire al fondo arabo non risolve la sitauzione. Così dovrebbe essere più chiaro.
appecundria Inviato Lunedì alle 12:59 Inviato Lunedì alle 12:59 1 minuto fa, grisulea ha scritto: Ho detto che proibire al fondo arabo non risolve la sitauzione quale situazione?
mozarteum Inviato Lunedì alle 12:59 Autore Inviato Lunedì alle 12:59 7 minuti fa, appecundria ha scritto: però la servitù è compresa nel prezzo Mmhhh non conoscono le abitudini di chi spende 30.000 euro. Quanto ghiaccio nel whisky? Il cesto di frutta fresca di rientro dall’uscita in barca? Non si puo’ fare un corso all’istante
grisulea Inviato Lunedì alle 13:01 Inviato Lunedì alle 13:01 2 minuti fa, appecundria ha scritto: i b&b costano più degli alberghi equivalenti quindi idioti quelli che ci vanno? Per me stai sparando mi.... io ci son stato una volta sola, Barcellona, prezzo infinitamente più basso di qualsiasi albergo. Almeno 3 volte meno, sono passati un pò di anni. 2 minuti fa, appecundria ha scritto: quale situazione? Scherzi?
LeoCleo Inviato Lunedì alle 13:12 Inviato Lunedì alle 13:12 OT: quello che è accaduto con gli immobili ed i B&B è l'anticipo di quello che avverrà sulle spiagge italiane.
djansia Inviato Lunedì alle 13:21 Inviato Lunedì alle 13:21 5 ore fa, gibraltar ha scritto: ma proprio in virtù del fatto che aumentano esponenzialmente tutte le altre difficoltà connesse con la gestione della famiglia e dei figli. Abito in un borgo antico a un centinaio di chilometri da Roma. A piedi raggiungi palestra con piscina (che l'estate diventa piscina estiva) e tante altre discipline. Medico e pediatra di famiglia, farmacia, forno, alimentari, bar quanti ne vuoi, ristoranti quanti ne vuoi. Scuola di cucito oppure scuola di musica con ottimi insegnanti. Nido, asilo, elementi e medie inferiori. Macelleria con carni da piccolo allevamento ottime. Ristoranti a più non posso. Se non vuoi fare a piedi un paio di chilometri, li fai con la macchina e raggiungi un multisala con film per grandi e piccini. Se ti serve la cittadina a circa 7 chilometri c'è Viterbo. Il problema è trovare acquisto o affitto immobili, perché siccome è un borgo turistico piuttosto importante nel giro di pochi anni è quasi tutto un finto b&b o affitti brevi per vacanzieri. Poi le famiglie con bambini si organizzano tra loro che è una meraviglia, altrimenti c'è lo scuola bus. Non ditemi che Roma, per esempio, è una città comoda per le famiglie: ormai è un incubo. Però ho una certa età, magari vedo le cose in maniera diversa.
Messaggi raccomandati