Vai al contenuto
Melius Club

Pre da abbinare la mc462

Messaggi raccomandati

Inviato

@giannisegala @vignotra

Si, ora mi pare di ricordare meglio!

Grazie Gianni per la correzione del C 2300, e anche Vincenzo aveva fatto una bella recensione del C 50. D’altro canto non ricordo Bebo quale SS aveva provato accanto al 2300.

Se Vincenzo e altri  potessero rimettere in rete queste recensioni sarebbe una bella cosa!

.@maxnalesso  Ciao  Max! Il C 2200 è sempre stato un mio sogno prima del C 500. Nell’attesa che i più esperti e i possessori intervengano mi pare di ricordare che rispetto ai successori questo pre appariva più asciutto e analitico. Sbaglio? 🤔

Inviato

@maxnalesso nooo😳 ... un McIntosh? Ma non eri contrario, ai brand smaccatamente troppo Audiofili? 😉

Da quando sono passato a McIntosh... altri due conoscenti, prima detrattori del brand, hanno poi acquistato un prodotto McIntosh, dopo un bell’ascolto. Evidentemente non fa così schifo come dicono alcuni pseudo intenditori, con la puzzetta sotto il naso e il cerume nelle orecchie. 😂 

Tieni aggiornato... non vedo l’ora di ascoltare le tue Maggie con un McIntosh! 

Inviato
1 minuto fa, maxpalat ha scritto:

Mandatemi all’inferno...

Inutile mandare un Audiofilo all’inferno ... c’è già! 😂

giannisegala
Inviato

@maxnalesso Ciao Max. ho il C 2200 ormai da alcuni anni che alterno agli altri pre della mia modesta collezione. Che dire del C 2200? Tutto il bene possibile. Rappresenta una sorta di spartiacque  tra il vecchio corso e il nuovo. Suona raffinato , per nulla scuro lento e ambrato. Non ha un suono freddo  e algido ma neanche un suono   mieloso e attufato. Direi che è un preamplificatore  perfetto per ogni evenienza. Lo uso anche con finali non di casa Mac ottenendo buonissimi risultati. Secondo me rappresenta  un punto di arrivo più che di partenza.  Il mio è rivalvolato con le cinesi Psvane. Valvole dal muso giallo ma  di buonissima qualità.Ho anche il C 2300 a casa mia. Per certi versi è simile , leggermente più smilzo in basso e lievemente più aperto in alto. Entrambi mi regalano grandi soddisfazioni. I nuovi apparecchi,  dal C 2500 in avanti, sempre di buonissima  qualità, hanno, a parte il C 70,   a bordo una parte digitale . Io , se un giorno mi convertissi al digitale, preferirei acquistare un apparecchio esterno. Se vuoi altre info chiedi pure. Ciao

gianni 

• Thanks 1
Inviato
10 ore fa, iBan69 ha scritto:

Ma non eri contrario, ai brand smaccatamente troppo Audiofili? 😉

Eh no,  caro Roberto:  McIntosh non è per nulla un brand audiofilo,  nel senso che intendo io 😜

Costruisce oggetti bellissimi e impeccabili,  lo fa da oltre mezzo secolo, e non è certamente una "meteora" :  infatti il valore dei suoi prodotti è tangibile in ogni dove.  Se deve essere vera "HiEnd",  che questa sia ! 🧐

ps:  altro brand "con le palle" è Accuphase,  secondo me ...

• Melius 2
giannisegala
Inviato

@maxnalesso  Anche se fosse come ha scritto  Roberto  non sarebbe per nulla scandaloso. Solo i testoni  e gli ottusi  non cambiano  mai  i pareri

gianni

• Melius 1