Monisi Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 @giannisegala @vignotra Si, ora mi pare di ricordare meglio! Grazie Gianni per la correzione del C 2300, e anche Vincenzo aveva fatto una bella recensione del C 50. D’altro canto non ricordo Bebo quale SS aveva provato accanto al 2300. Se Vincenzo e altri potessero rimettere in rete queste recensioni sarebbe una bella cosa! .@maxnalesso Ciao Max! Il C 2200 è sempre stato un mio sogno prima del C 500. Nell’attesa che i più esperti e i possessori intervengano mi pare di ricordare che rispetto ai successori questo pre appariva più asciutto e analitico. Sbaglio? 🤔
iBan69 Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 @maxnalesso nooo😳 ... un McIntosh? Ma non eri contrario, ai brand smaccatamente troppo Audiofili? 😉 Da quando sono passato a McIntosh... altri due conoscenti, prima detrattori del brand, hanno poi acquistato un prodotto McIntosh, dopo un bell’ascolto. Evidentemente non fa così schifo come dicono alcuni pseudo intenditori, con la puzzetta sotto il naso e il cerume nelle orecchie. 😂 Tieni aggiornato... non vedo l’ora di ascoltare le tue Maggie con un McIntosh!
Questo è un messaggio popolare. maxpalat Inviato 18 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Aprile 2021 Osservo da “innocent bystander” che , con profondo rispetto per gli estimatori del marchio Mc (come non esserlo dico io per quello che ha rappresentato e rappresenta tutt’ora nella storia dell’alta fedeltà) , risulta difficile ,forse inutile, convincere i più ad uscire dal seminato tracciato dalla casa Binghamton. E’ giusto così, ricordo infinite discussioni con amici ybaisti , una vera setta da far invidia ai seguaci di satana, AR versus C.J, valvole e transistor, il bello della nostra passione è credere che la scelta fatta sia la migliore... Continuo a credere che accanto al nero e al bianco esistano infinite sfumature: nel frattempo nella ricerca della verità il mio cammino è ricco di frustrazioni. Mandatemi all’inferno... 1 1 1
iBan69 Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 1 minuto fa, maxpalat ha scritto: Mandatemi all’inferno... Inutile mandare un Audiofilo all’inferno ... c’è già! 😂
giannisegala Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 @maxnalesso Ciao Max. ho il C 2200 ormai da alcuni anni che alterno agli altri pre della mia modesta collezione. Che dire del C 2200? Tutto il bene possibile. Rappresenta una sorta di spartiacque tra il vecchio corso e il nuovo. Suona raffinato , per nulla scuro lento e ambrato. Non ha un suono freddo e algido ma neanche un suono mieloso e attufato. Direi che è un preamplificatore perfetto per ogni evenienza. Lo uso anche con finali non di casa Mac ottenendo buonissimi risultati. Secondo me rappresenta un punto di arrivo più che di partenza. Il mio è rivalvolato con le cinesi Psvane. Valvole dal muso giallo ma di buonissima qualità.Ho anche il C 2300 a casa mia. Per certi versi è simile , leggermente più smilzo in basso e lievemente più aperto in alto. Entrambi mi regalano grandi soddisfazioni. I nuovi apparecchi, dal C 2500 in avanti, sempre di buonissima qualità, hanno, a parte il C 70, a bordo una parte digitale . Io , se un giorno mi convertissi al digitale, preferirei acquistare un apparecchio esterno. Se vuoi altre info chiedi pure. Ciao gianni 1
Max440 Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 10 ore fa, iBan69 ha scritto: Ma non eri contrario, ai brand smaccatamente troppo Audiofili? 😉 Eh no, caro Roberto: McIntosh non è per nulla un brand audiofilo, nel senso che intendo io 😜 Costruisce oggetti bellissimi e impeccabili, lo fa da oltre mezzo secolo, e non è certamente una "meteora" : infatti il valore dei suoi prodotti è tangibile in ogni dove. Se deve essere vera "HiEnd", che questa sia ! 🧐 ps: altro brand "con le palle" è Accuphase, secondo me ... 2
giannisegala Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 @maxnalesso Anche se fosse come ha scritto Roberto non sarebbe per nulla scandaloso. Solo i testoni e gli ottusi non cambiano mai i pareri gianni 1
Messaggi raccomandati