Guru Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 @samana Ho usato un po' di Hoka, ma non è tutto oro quello che luccica. La pianta è un po' stretta e si esauriscono in fretta. Mi tenta la filosofia di Altra, drop zero e avampiede largo.
samana Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 @Guru Beh le scarpe da corsa sono anche un po’ soggettive. Per me le Oka sono state una felicissima scoperta, concordo sulla pianta un po’ stretta, ma solo all’inizio, dopo tre o quattro uscite si sono adeguate al piede in modo ottimale. Il consumo direi che e’ nella media, ma dipende anche dal tipo di terreno sul quale vengono usate, incidono anche le condizioni climatiche. Le “Altra” non le conosco, ma mi voglio informare.
Panurge Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 @Guru Occhio al drop zero, credo che necessiti di un certo periodo di rodaggio.
Guru Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 @Panurge L'idea è proprio quella di provarci. Dicono che all'inizio siano molto faticose, perché fanno lavorare di più piedi e polpacci, poi si benefìci di questo rafforzamento. Vi dirò.
gug74 Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 Appena rientrato, comincio a soffrire la temperatura che inevitabilmente vista la stagione comincia a salire. Per strada poi è pieno di mamme, bambini, cani, biciclette, monopattini, droni... è giunto il momento di alzarsi presto.
Idefix Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 Ho deciso di sfidare Rebecca a tennis e in bici, Samana noble art, Piergiorgio ping pong marathon (partita di almeno 6 ore), Panurge non so non mi fido mi sa che parla poco e produce molto, iBan attrezzistica (anche io l'ho fatta da giovane, sono marziani), Moz aforismi. Preparatevi. 2
piergiorgio Inviato 29 Marzo 2021 Autore Inviato 29 Marzo 2021 Il 28/3/2021 at 08:47, Panurge ha scritto: sto usando le saucony triumph, esperienza positiva. idem, le ho riprese e le uso tuttora dopo averle accantonate per le gt1000 che però su asfalto mi sono sembrate secche e poco ammortizzanti nonostante le recensioni riportassero il contrario; ora ho ripreso a correre nei boschi e credo che possano tornare buone, terrò le triumph per quando tornerò all'asfalto. di sicuro consumate queste due tornerò alle Hoka, insuperabili per ammortizzazione.
Guru Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 @piergiorgio Credo che le GT1000 siano concepite per persone più leggere di te... Gente non oltre i 65 kg, direi.
piergiorgio Inviato 29 Marzo 2021 Autore Inviato 29 Marzo 2021 vabbè siamo lì, mi fregano le ossa pesanti (oppure : 'ma tu sei alto') 😄 edit - comunque dovrebbero vietare di produrre i numeri alti per certe scarpe come ad esempio queste gt1100, mai visto uno di 65 kg con l'11,5 UK , così uno si sa anche regolare
Guru Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 Più che altro io mi domando perché i produttori siano così avari nello spiegare per chi sono stati concepiti i loro vari modelli. Al massimo sui siti si trovano degli "Show finder" mai realmente chiari.
diego_g Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 Ma è attendibile la stima del VO2Max che fa il Garmin? A sentire il mio orologio, sarei in buona forma 😆
Guru Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 29 minuti fa, diego_g ha scritto: Ma è attendibile la stima del VO2Max che fa il Garmin? Non ne ho la minima idea. 29 minuti fa, diego_g ha scritto: A sentire il mio orologio, sarei in buona forma 😆 Perchè non dovresti? E' un pezzo che corri, e per i benefìci cardiorespiratori non servono velocità e grandi distanze.
argonath07 Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 @diego_g Ogni tanto lo misuro pure io col mio Polar, di solito varia tra 55 e 53...ma non ci ho mai fatto troppo affidamento😁
Idefix Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 Questione scarpe. Quindi: io che sono 171 per 81 kg ("lievemente fuori forma ma non tanto" ho sempre avuto ottima massa muscolare quindi da perdere avrei un 6-7 kg per tornare al peso forma) quali scarpe per riprendere, se il menisco consente (ma non credo), a correre? Camminata normale, no supinatore/pronatore. Non mi sono mai posto il problema e ho sempre utilizzato delle Nike medie. Al momento sto andando un po' in bici senza impegno e riguardo al menisco, dovrei operarmi ma non ne ho voglia di entrare in un ospedale adesso, Ormai sono fermo da da 5 anni, senza operazione, calcio finito 😭. Penso di fare solo bici, nuoto d'estate e tennis con attenzione tipo vecchietto (che brutta fine)
Guru Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 @Idefix Per il tuo peso, attuale o da raggiungere, ci vuole comunque una scarpa A4, cioè con supporto antipronazione. Puoi valutare Asics Kayano, Saucony Hurricane, forse Hoka Gaviota... A proposito, se hai problemi con un menisco lo sport da evitare è il tennis, non tanto la corsa. Immagino lo saprai già, ma il menischi rischiano con i movimenti laterali e le rotazioni.
Idefix Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 Sul calcio ho messo una pietra sopra data anche l'età e per il tennis, si hai ragione è davvero poco indicato, però non ce la faccio a smettere di competere con qualcuno. Finirò per operarmi mi sa...
Panurge Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 La prima competizione da fare è quella con la bilancia e la maledetta è dura da battere. 1
Messaggi raccomandati