Guru Inviato 19 Giugno 2022 Inviato 19 Giugno 2022 2 ore fa, Renato Bovello ha scritto: In quattro settimane Se lo dici tu... Se non l'hai già fatto, prima di pensare alla borraccia pensa a procurarti un paio di scarpe adatte, il che vuol dire qualità top e adatte al tuo appoggio.
Renato Bovello Inviato 19 Giugno 2022 Inviato 19 Giugno 2022 3 ore fa, Guru ha scritto: procurarti un paio di scarpe adatte, il che vuol dire qualità top e adatte al tuo appoggio. Ma guarda che io ho sempre fatto attività . Devo solo riprendere l’allenamento . Ovviamente ho già la giusta attrezzatura ma grazie 1
maximo Inviato 19 Giugno 2022 Inviato 19 Giugno 2022 @argonath07 Forse è vero, personalmente seguo ciò che dicono sia il prof Berrino che il prof Mozzi, e mi ci ritrovo perfettamente. Non mi è mai successo, tra l'altro, di sentirmi in difficoltà per disidratazione.
argonath07 Inviato 19 Giugno 2022 Inviato 19 Giugno 2022 @maximo Fa una netta distinzione tra persona sedentaria e sportivo...Io personalmente rientro nella seconda, faccio circa 40 km alla settimana di corsa, 2/3 uscite settimanali in MTB (muscolare, non le elettriche da fighetti...) e se non bevessi tanta acqua morirei... Ovvio che diminuendo l'attività fisica diminuisce la necessità di apporto di acqua, ma mi sembra un concetto abbastanza scontato...
gug74 Inviato 19 Giugno 2022 Inviato 19 Giugno 2022 Vi saluta l'arcangelo Gabriele, l'ho incontrato mentre annaspavo correndo sull'asfalto con 27° 😓 2
Guru Inviato 19 Giugno 2022 Inviato 19 Giugno 2022 Stamattina ho incontrato anch'io, ho faticato più a fare 6 km alle 10:00 che non ieri a farne 20 dalle 5:00 😞
diego_g Inviato 19 Giugno 2022 Inviato 19 Giugno 2022 Io dico solo che sudare è il modo che il nostro fisico ha per proteggersi dal calore, grazie appunto alla evaporazione del sudore, che "ruba" calore al corpo. Per sudare, è necessario avere dentro dei liquidi, sennò nisba. Il resto è una conclusione logica... 1
Renato Bovello Inviato 19 Giugno 2022 Inviato 19 Giugno 2022 @diego_g Io so solo che quando faccio sport e sudo tanto e faccio fatica sono contento . Più sudo e fatico è più sono soddisfatto .
klinokent Inviato 19 Giugno 2022 Inviato 19 Giugno 2022 Dopo pausa invernale ed inizio primavera con Covid ho ripreso il 14 maggio. Con 2 km. a 6’58” ed ieri sono arrivato a 7 km. a 6’14” Con calma, ascoltando il fisico, mi avvicino al “moribondo” e per raggiungere l’obiettivo ho scelto le Triumph 19. Francesco
Renato Bovello Inviato 19 Giugno 2022 Inviato 19 Giugno 2022 Io , almeno per ora , non guarderò il tempo ma solo la distanza . Poi , magari , tra un paio di mesi cominceremo a guardare l’orologio . Come scarpa mi trovo molto bene con le Brooks Glicerine
Panurge Inviato 19 Giugno 2022 Inviato 19 Giugno 2022 Pegasus trail, buon grip, discreta protezione sulle punte, non si sentono le pietre nonostante siano morbide e ammortizzate, se vanno bene su un sentiero biellese vanno bene ovunque.
argonath07 Inviato 19 Giugno 2022 Inviato 19 Giugno 2022 Oggi me sono scolato già 3 litri di acqua... Oggi tra corsa (10 km) e bici (41 km) mi sono sudato pure l'anima 1
diego_g Inviato 19 Giugno 2022 Inviato 19 Giugno 2022 @argonath07 Io mi sono convinto che sia il mio lavoro a impedire la mia forma fisica: io alle 18:12 sono ancora in pienissima giornata lavorativa, peraltro dalla parte opposta di Milano rispetto a dove abito. Quando rincasi minimo alle 20:30, è dura tentare di allenarsi seriamente 😔. Beato te! 😉🤗
argonath07 Inviato 20 Giugno 2022 Inviato 20 Giugno 2022 Io lavoro in un negozio della GDO e purtroppo il fine settimana spesso lavoro, quindi capita durante la settimana di avere più tempo libero. Però poi c'è la vita quotidiana che ne assorbe tantissimo, la famiglia, i genitori anziani, e chi più ne ha più ne metta...Certe volte trovare la voglia di andare a correre quando potresti riposarti è dura lo ammetto, ma poi penso a come mi sentirò dopo aver corso, e ciao ciao divano...😂 2
Guru Inviato 20 Giugno 2022 Inviato 20 Giugno 2022 @argonath07 E poi come sappiamo la corsa è lo sport che richiede meno tempo, ci si veste e si va, senza dover raggiungere strutture o conciliare la propria disponibilità con quella degli amici... Se abbiamo poco tempo per correre figuriamoci se lo troveremmo per altri sport. 1
argonath07 Inviato 20 Giugno 2022 Inviato 20 Giugno 2022 @Guru Esatto! Nel mio caso a volte parto direttamente da casa mia e in 2 km sono già sui percorsi lungo fiume che circondano la mia zona. Diciamo che in 1 ora circa parto e torno, quindi nel mio caso fattibilissimo ad ogni ora.
Messaggi raccomandati