Panurge Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio Il 10/01/2025 at 06:00, Guru ha scritto: e più vecchia in effetti...
gug74 Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio 29 minuti fa, Guru ha scritto: @gug74 Ciao, è com'è andata? Ciao Francesco, tutto sommato non mi lamento i dolori post uscita non li ho avuti. Quello che per ora manca è la resistenza e la velocità, conoscendo il mio fisico non dovrei metterci molto per recuperare. Quello che mi frega sono gli orari di lavoro variabili che non mi consentono una programmazione ideale. Le scarpe sono state una sorpresa, leggere, stabili e al tempo stesso reattive! 1
piergiorgio Inviato 12 Maggio Autore Inviato 12 Maggio 52 minuti fa, gug74 ha scritto: Le scarpe sono state una sorpresa, leggere, stabili e al tempo stesso reattive Le nimbus, assieme alle vomero, sono le scarpe che avrei scelto se avessi potuto tornare a correre. Ma ahimè l' ultima rmn fatta per il perdurare del mal di schiena non è che sia andata molto bene: in sostanza artrosi ed un ernia, quindi niente corsa. Gli esercizi che il mio fisioterapista mi ha dato da fare tuttavia mi stanno dando benefici, perlomeno riesco a giocare a tennistavolo senza grossi problemi.
Guru Inviato 13 Maggio Inviato 13 Maggio Io sto correndo con regolarità, purtroppo troppo poco per perdere quei 4-5 kg che vorrei. Faccio una quindicina di km alla settimana e in questo periodo non ho voglia di fare grandi sacrifici alimentari. Ultimamente ho aggiunto alla dieta una/due uova sode al giorno, e, saranno le proteine, questo mi fa correre più veloce. Trovo che con le nuove mescole tutte le ultime scarpe da running siano nettamente migliorate, anche se a discapito della durata.
Panurge Inviato 13 Maggio Inviato 13 Maggio 28 minuti fa, Guru ha scritto: purtroppo troppo poco per perdere quei 4-5 kg che vorrei. purtroppo l'unico modo per perdere peso è mangiar poco, non c'è attività fisica che tenga per persone impegnate in altro nella vita, poi ci sono i magri per volontà divina (tutta la famiglia di mia moglie, bastardi, pure pieni di capelli) 1
Idefix Inviato 13 Maggio Inviato 13 Maggio 2 ore fa, Panurge ha scritto: (tutta la famiglia di mia moglie, bastardi, pure pieni di capelli) Ti aiuto. Rapiamoli, teniamoli a dieta di strutto e Nutella per 3 mesi e diserbante a gogò. Sono persone cattive loro lo sai....
gug74 Inviato 13 Maggio Inviato 13 Maggio 19 ore fa, piergiorgio ha scritto: Le nimbus, assieme alle vomero, sono le scarpe che avrei scelto se avessi potuto tornare a correre. Ma ahimè l' ultima rmn fatta per il perdurare del mal di schiena non è che sia andata molto bene: in sostanza artrosi ed un ernia, quindi niente corsa. Gli esercizi che il mio fisioterapista mi ha dato da fare tuttavia mi stanno dando benefici, perlomeno riesco a giocare a tennistavolo senza grossi problemi. Spero vivamente che la tua condizione migliori, fregatene del running, ci sono tante alternative per rimanere in forma. Rimani attivo mentalmente e non cedere di un millimetro al richiamo della sedentarietà.
eccheqqua Inviato 13 Maggio Inviato 13 Maggio 20 ore fa, piergiorgio ha scritto: quindi niente corsa. Pure io ho smesso, giá da parecchio, problemi ai tendini e ai polpacci ed ho optato per la bici, molto meno di impatto. Due fratelli ciclisti, io non ho mai avuto grande passione, ma con la mtb ho trovato un buon compromesso tra divertimento, azione, movimento e impegno cardio. Inoltre non devo viaggiare su strada, che diventa sempre piú rischioso. Tieni presente che anche in palestra si possono fare allenamenti cardio usando le macchine (tipo circuit training senza pause).
piergiorgio Inviato 13 Maggio Autore Inviato 13 Maggio @eccheqqua la palestra mi deprime e mi annoia, e' più forte di me...lo stesso la piscina, vado solo per accompagnare mia moglie
piergiorgio Inviato 13 Maggio Autore Inviato 13 Maggio 1 ora fa, gug74 ha scritto: Spero vivamente che la tua condizione migliori, fregatene del running, ci sono tante alternative per rimanere in forma. Rimani attivo mentalmente e non cedere di un millimetro al richiamo della sedentarietà. Certamente no, in settimana oltre ai due allenamenti di tennistavolo faccio due sedute di ginnastica posturale (aggiungo poi qualche esercizio con le macchine che mi ha consigliato il fisioterapista che ci segue) con la moglie, una seduta in piscina (40-50 x 50mt), due uscite in mtb quando il meteo lo permette, in alternativa passeggiate. E per la mente il pc, un sito da manutenere più un altro da co-gestire, corsi vari (inglese, fotografia). Dura la vita da pensionato, non credevo 1
eccheqqua Inviato 13 Maggio Inviato 13 Maggio 4 minuti fa, piergiorgio ha scritto: Dura la vita da pensionato, non credevo E Melius non lo conti?
piergiorgio Inviato 13 Maggio Autore Inviato 13 Maggio 19 minuti fa, eccheqqua ha scritto: E Melius non lo conti? no, è un'attività irrilevante
gug74 Inviato 13 Maggio Inviato 13 Maggio 39 minuti fa, piergiorgio ha scritto: Certamente no, in settimana oltre ai due allenamenti di tennistavolo faccio due sedute di ginnastica posturale (aggiungo poi qualche esercizio con le macchine che mi ha consigliato il fisioterapista che ci segue) con la moglie, una seduta in piscina (40-50 x 50mt), due uscite in mtb quando il meteo lo permette, in alternativa passeggiate. E per la mente il pc, un sito da manutenere più un altro da co-gestire, corsi vari (inglese, fotografia). Dura la vita da pensionato, non credevo Ammazza! Era meglio andare a lavoro 1
Guru Inviato 13 Maggio Inviato 13 Maggio 7 ore fa, piergiorgio ha scritto: la palestra mi deprime e mi annoia, e' più forte di me...lo stesso la piscina Un'altra cosa che abbiamo in comune
piergiorgio Inviato 13 Maggio Autore Inviato 13 Maggio 1 ora fa, Guru ha scritto: Un'altra cosa che abbiamo in comune Oltre l'orientamento politico ? 😂 1 1
piergiorgio Inviato 14 Maggio Autore Inviato 14 Maggio 3 ore fa, Panurge ha scritto: Odio i falsopiani in salita. io no, perlomeno si ha una scusa per andare piano 1
Panurge Inviato 14 Maggio Inviato 14 Maggio 29 minuti fa, piergiorgio ha scritto: si ha una scusa per andare piano non ho bisogno di scuse per quello, comunque sempre più veloce del divano. 1
Messaggi raccomandati