piergiorgio Inviato 13 Aprile 2023 Autore Inviato 13 Aprile 2023 Il 12/3/2023 at 21:21, diego_g ha scritto: nel frattempo ho messo su ben 6 kg... 🥺 Io ne ho messi 4 dall'autunno, sono fermo con la corsa da un paio di mesi causa indolenzimento ginocchia che mi creano problemi quando gioco a tennistavolo...ora finisco il campionato, faccio un paio di tornei poi la stagione finisce e vado in vacanza per un po'; quando torno a giugno riprendo la corsa, obiettivo arrivare ad aver percorso la circonferenza del pianeta entro ferragosto visto che mi mancano circa 150 km
diego_g Inviato 13 Aprile 2023 Inviato 13 Aprile 2023 @piergiorgio Cavolo, complimenti!!! Che peccato che non abitiamo vicini: sono sicuro che con il tuo stimolo / sostegno riuscirei ad essere costante e a migliorare... Da solo, non ho troppa volontà, sigh.
piergiorgio Inviato 13 Aprile 2023 Autore Inviato 13 Aprile 2023 @diego_g la costanza è fondamentale, come in tutte le attività... adesso grazie al fatto che non lavoro più e la corsa mi crea problemi approfitto del tempo libero per uscire in bici, andare in palestra ed in piscina, nonché fare delle sane e piacevoli camminate dopo pranzo con mia moglie. 1
Panurge Inviato 13 Aprile 2023 Inviato 13 Aprile 2023 @diego_g lascia perdere le uscite con gli uomini cavallo come @piergiorgio, quando realizzi che il tuo scatto equivale ad una frazione della loro velocità di riscaldamento è una brutta botta, parlo per esperienza 😁. 2
piergiorgio Inviato 13 Aprile 2023 Autore Inviato 13 Aprile 2023 @Panurge una volta era così, adesso la mia velocità di crociera rasenta i 6'/km...il riscaldamento quando 'correvo' lo facevamo a 5/5.30 al km...ma c'era ancora la tv in bianco e nero
Guru Inviato 13 Aprile 2023 Inviato 13 Aprile 2023 Io mi sto allenando con una certa regolarità, soprattutto grazie a queste temperature miti. Soffro tantissimo il caldo, e per me sarà un problema quando arriverà. Qui l'estate scorsa le temperature e soprattutto l'umidità erano proibitive già al mattino alle 5:00...
argonath07 Inviato 13 Aprile 2023 Inviato 13 Aprile 2023 @Guru Come ti capisco…io stasera sono uscito con 10 gradi e pioggia scrosciante, ho goduto come un maiale nel fango. 1 1
Guru Inviato 13 Aprile 2023 Inviato 13 Aprile 2023 @argonath07 Sì proprio stupendo correre sotto l'acqua, si torna un po' bambini ed è una goduria Allo stesso modo quando faccio i trail mi diverto come un matto quando finisco in una pozzanghera o nel fango 1
djansia Inviato 13 Aprile 2023 Inviato 13 Aprile 2023 @piergiorgio Piergiò, per curiosità quanti anni hai?
Questo è un messaggio popolare. piergiorgio Inviato 14 Aprile 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Aprile 2023 @djansia làssa perde... il mese prossimo sono 63, che fa rima con ahimè vorrei averne 20 in meno, così sarei più sereno madre natura però non si discute, ma l'importante è la salute ho nostalgia di ciò che ho fatto in passato, tuttavia non mi sento ancora arrivato e quel che mi riserverà il futuro sarà certo positivo, di questo son sicuro. 3
Napoli Inviato 22 Aprile 2023 Inviato 22 Aprile 2023 Ci risiamo finito l inverno mi ritrovo sempre con un bel po' di peso in più,83 kg per 178 cm ,anni 54 a giugno,tipo sedentario.negli ultimi 5 anni inizio sempre una dieta che mi permette di perdere quei 6 kg,così da non soffrire eccessivamente il caldo.ora ho deciso di fare un po' di attività fisica,ho iniziato stamattina alle 8.30 con camminata veloce per circa 50 minuti.l'intenzione e'di farla tutti i giorni con una sola giornata di riposo.vorrei per un certo periodo evitare di correre,consigli su come impostare un piano di allenamento? Grazie.
audio2 Inviato 22 Aprile 2023 Inviato 22 Aprile 2023 9 minuti fa, Napoli ha scritto: l'intenzione e'di farla tutti i giorni con una sola giornata di riposo mi sembra un pò troppo. io non andrei oltre le 3 massimo 4 volte la settimana, variando un pò durata, intensità e percorsi. quando hai perso qualche kilo allora dopo puoi anche pensare alla corsa.
Napoli Inviato 22 Aprile 2023 Inviato 22 Aprile 2023 @audio2 si ma davvero si tratta di camminata seppur un po' veloce ,corsa per ora proprio zero.
audio2 Inviato 22 Aprile 2023 Inviato 22 Aprile 2023 si ok, capisco che la voglia è tanta e lo spirito forte, ma gli anni non sono più 20, devi dare tempo al corpo di abituarsi, specie se sei ( eri ) un pò sedentario. okkio anke alle artikolazioni ( modalità akla on ). piuttosto cioè è fondamentale assieme all' attività fisica è importante anche la dieta e di quando in quando se non hai voglia della camminata fa un pò di ginnastica a piacere.
Messaggi raccomandati