Jump to content

Registratori a bobine: thread dedicato!

dipparpol
 Share

Recommended Posts

3 minuti fa, azn131 ha scritto:

i registratori AKAI 210-215-230-260 soffrono dello stesso problema?

Prima serie delle GX, la diafonia è sempre presente (ribadisco: debole e udibile solo a volume elevato e con nastri registrati a livello troppo alto) ma per quanto riguarda la saturazione si comportano bene.

Nell'insieme sono macchine valide, se usate per "entrare" nel mondo dei bobine possono dare delle buone soddisfazioni.

3 minuti fa, azn131 ha scritto:

forse per non avere questo problema di diafonia (che non so cosa sia) bisogna spendere cifre molto alte

E' un problema - ripeto: non grave - di quelle testine. Un Revox ad esempio non lo ha, per contro le sue testine hanno una durata molto minore.

Se ti capita una d quelle macchine in buone condizioni prendila senza preoccupazione.

4 ore fa, lufranz ha scritto:

Prima serie delle GX, la diafonia è sempre presente

Imputavo questo disturbo al nastro,questo perchè non l'ho notato con tutte le bobine,ma solo con alcune.

Comunque giusto per continuare sta discussione leggera leggera, volevo dirvi che ho finito tutti gli esami ed entro novembre mi becco sta laurea 😎 adesso a chi sbologno l'impegno di regalarmi un Sony TA-F707ES oppure un 770 oppure un 730/830? 🤣

@lufranz 🙏🙏 il marchio Sony mi è sempre piaciuto però vedo che in Italia non ha avuto molto successo.. la linea ES degli anni 90 mi piace tanto in termini di design, poi cercando qua e là ho scoperto che suona anche bene, per cui....😃 

Speriamo di trovarne uno in ottime condizioni sia estetiche che tecniche!!! 

Adesso, azn131 ha scritto:

la linea ES degli anni 90 mi piace tanto in termini di design, poi cercando qua e là ho scoperto che suona anche bene

Confermo tutto. Le elettroniche del mio impianto principale sono tutte ES di quel periodo: pre, finale, giradischi biotracer, dat, cd e cassette. Suonano molto bene, il CDP-X559ES in particolare è uno dei migliori lettori che abbia mai ascoltato.

Adesso, azn131 ha scritto:

Bellissimi i lettori CD Sony serie ES...

Mettine uno in lista come prossimo regalo, non te ne pentirai.

@lufranz per ora la lista prevede:

- amplificatore Sony

- una nagaoka MP 110 oppure Audio technica at120eb

- lettore CD anni 80 o 90

- un paio di LP e CD (soprattutto per quei vinili che costano uno sproposito)

- registratore a bobine

Penso che il tutto si realizzerà in paio di anni eheheh

• Administrators
cactus_atomo

@azn131 prima di spendere chiedi consiglio. i lettory sony della serie es sono sempre validi ma tra un 33 ed un 77 corre una bella differenza anche di prezzo. inoltre per alcuni modelli di punta il laser non è reperibile, io rischio di ritrovarsi con un elegante ingombrante e pesante fermaporte non è remoto, ma per fortuna non per tutti i modelli è così.

sugli ampli vai sul sicuro, alcuni, se ti interessa, hanno anche il telecomando

sono prodotti che è più  facile trovare usati in germania, ma anhe li stanno adeguando i prezzi, e poi spesso l'inserzione è tutta in tedesco. e son restii ad accettare paypal

Inizia a scarseggiare un po' tutto.

Negli anni passati chi aveva apparecchi da vendere li ha venduti, chi li ha comprati per lo più se li tiene perchè si è reso conto che sono oggetti ottimi e per trovare qualcosa di ugualmente valido sul nuovo dovrebbe spendere una fortuna. Sul mercato sono arrivati anche i rottami, ma stanno finendo anche quelli.

Scarsa offerta + richiesta = aumento dei prezzi.

• Melius 1