antonew Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 5 ore fa, cactus_atomo ha scritto: ho amiche che hanno gli scaffali pieni di pasta tipo queste? 2
raf_04 Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 Per me, quando ascolto il mio impianto, parte del giovamento che ne traggo è anche dovuto alla consapevolezza di usufruire di prodotti di un marchio apprezzato, affidabile, con esperienza decennale che ha costituito (e costituisce) un pezzo di storia dell'HIFI. Non penso che un apparecchio fatto dal cantinaro di turno potrebbe darmi un analogo appagamento. 1
vaurien2005 Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 Ho sempre e solo acquistato; 1) quello che mi piaceva ( con le orecchie) e 2) quello che mi posso permettere, se avessi budget no limit forse avrei fatto altre scelte; ad esempio e’ da mo che mi piacerebbe un finale in classe a Accu, ma bisogna tener conto del punto 2) 1
Ghilo68 Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 Se uno ama cambiare spesso per il gusto di cambiare a volte preferisce la rivendibilita' per non perderci o perderci poco, visto che in ogni caso dopo pochi mesi magari si stanca del suono ( anche di quello che suonava meglio. Se la persona avesse fatto la comparazione in negozio la scelta diventerebbe meno scontata: spesso ciò che suona benissimo in negozio a casa non rende, perché si ascolta l' assieme di tutti i componenti incluso l' ambiente. Allora se cmq ho bisogno di comprare ma sono insicuro del risultato cerco di cautelarmi... ovviamente IMHO
Questo è un messaggio popolare. Dufay Inviato 14 Settembre 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Settembre 2021 48 minuti fa, raf_04 ha scritto: costituito (e costituisce) un pezzo di storia dell'HIFI. Non penso che un apparecchio fatto dal cantinaro di turno potrebbe darmi un analogo appagamento. Sbaglii molto la storia non suona. Ci vuole consapevolezza di quello che si possiede in realtà. 4
antonew Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 7 minuti fa, Dufay ha scritto: Sbaglii molto la storia non suona. E cosa suonerebbe, la preistoria? Scherzi a parte ,la storia non è sempre sinonimo di prodotto abilmente commercializzato, anzi, è più spesso di know-how consolidato. Un apparecchio serve essenzialmente ad ascoltare musica in condizioni di operatività pressoché illimitate . Se un eccellente prodotto è talmente idiosincratico, inutilizzabile in certi periodi o peggio scarsamente assistito è una brutta storia!
Questo è un messaggio popolare. Dufay Inviato 14 Settembre 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Settembre 2021 Suonano le cose buone. A volte hanno un nome e a volte no. Il nome in se non è affatto garanzia di cosa buona. 5
raf_04 Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 18 minuti fa, Dufay ha scritto: Sbaglii molto la storia non suona non hai letto bene il mio intervento: ho scritto che io traggo piacere ANCHE dal marchio che sto ascoltando. In primis ho scelto quel prodotto per come suona, ma la consapevolezza che quel prodotto abbia alle spalle un'azienda seria, prestigiosa ed affidabile per me è motivo di ulteriore soddisfazione. Se per te questo non conta nulla buon per te, io la penso diversamente. 1
Dufay Inviato 14 Settembre 2021 Autore Inviato 14 Settembre 2021 A me da soddisfazione solo il suono. Il resto è corollario.
antonew Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 certo, domani si rompe e scoprirai il silenzio
ClasseA Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 I grandi brand dell'hifi non sono diventati tali per caso 2
senek65 Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 4 ore fa, Elements ha scritto: grandi brand dell'hifi non sono diventati tali per caso No. Però un tempo anche la Lancia faceva auto meravigliose. E l'Alfa Romeo era l'Alfa Romeo ( che per inciso sfornò pure l'Arna)
caricolimite Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 anche io non ho mai guardato il nome: ma quando hai necessità di cambiare per passare ad altro diverso sistema le difficoltà per rivendere sono molte ...
Dufay Inviato 15 Settembre 2021 Autore Inviato 15 Settembre 2021 15 ore fa, antonew ha scritto: certo, domani si rompe e scoprirai il silenzio Le cose si aggiustano
Dufay Inviato 15 Settembre 2021 Autore Inviato 15 Settembre 2021 1 ora fa, caricolimite ha scritto: anche io non ho mai guardato il nome: ma quando hai necessità di cambiare per passare ad altro diverso Quindi più che una ricerca del miglior suono di qualcosa di diverso.
subsub Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 Esistono persone che si affezionano agli oggetti..altre ..alle persone..in nessuno dei due casi al momento dell incontro pensano alla sostituzione..poi..invesce ecco che succede qualcosa....nel primo,,cambi elettronica..nel secondo .. ti separi.
antonew Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 5 ore fa, Dufay ha scritto: 20 ore fa, antonew ha scritto: certo, domani si rompe e scoprirai il silenzio Le cose si aggiustano ed è ancor più vero il discorso ,allora, troverai sempre chi ci saprà metterci mano . Perché la casa ti offrirà l'unica disponibilità di pezzi di ricambio costruiti su specifiche e perizia nel service . Le grandi macchine non si improvvisano con pezzi e know-how generici
Messaggi raccomandati