Membro_0015 Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 1 minuto fa, AlfonsoD ha scritto: sono invece contrario a quel suono vellutato, scialbo, smussato e dolce che viene definito "valvolare". A banda stretta poco dinamico e poco smorzato nel tempi A molti audiofili piaceeee
Severus69 Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 Adesso, stanzani ha scritto: Poi i McIntosh hanno gli autotrasportatori... Perché perché perché??? Perché pesano! 😁😁😁😉
Questo è un messaggio popolare. Severus69 Inviato 14 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Settembre 2021 Adesso, stanzani ha scritto: banda stretta poco dinamico e poco smorzato nel tempi Un valvolare fatto bene non è MAI scialbo, poco dinamico, ovattato. Mai! Anzi ha una velocità di risposta ai transienti che moltissimi SS si sognano. 3 1
Questo è un messaggio popolare. Severus69 Inviato 14 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Settembre 2021 5 minuti fa, AlfonsoD ha scritto: sono invece contrario a quel suono vellutato, scialbo, smussato e dolce che viene definito "valvolare". Uno dei luoghi comuni più falsi che esistono. 2 1
Cep63 Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 Io sono appena passato da uno stato solido da 75watts ad un valvolare da 35 watts in classe A…diffusori da 86db ascolto a volumi medio/bassi soprattutto vocalist, jazz e pop…. mi pare di aver guadagnato in musicalità senza aver rinunciato ne a dinamismo ne a dettaglio…. Avrei pensato di usare valvolari nella stagione fredda è stato solido per la stagione calda…..🤗
Marvin7 Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 Vabbè, farò outing e sarò massacrato come esempio negativo.... ho delle Avantgarde Duo XD, casse da (dichiarati) 107 db e con amplificatore incorporato per la via bassa di 1000 W... quindi necessitano di amplificatore esterno per le sole vie medio-alte (tra l'altro senza cross-over) da pochi watt.... beh, le piloto con due mono Mc Intosh 501, amplificatori da 500 W l'uno e il suono per me è eccezionale; certo i Vu-meter non superano quasi mai il livello tra i 5 watt e i 50 (senza che venga giù la casa) ma per me vanno benissimo così, una coppia e una scioltezza anche a bassi volumi fantastica! 🙂
Mattylla Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 A me le valvole sono sempre piaciute molto ma, tecnicamente parlando, gli ampli a valvole non hanno più senso e i trasformatori di uscita (o autotrasformatori) sui Mcintosh non l'hanno mai avuto.
Membro_0020 Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 25 minuti fa, Cep63 ha scritto: valvolare da 35 watts in classe A…d Quale ampli?
PMV Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 @Mattylla Musicalmente parlando invece sì, ovviamente per me.
giggione Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 @31canzoni vai a chiedere ai musicisti che usano chitarra e basso 1
iBan69 Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 Secondo me ... Meglio l'amplificatore che ci piace di più e più adatto a cosa deve pilotare. Ho sempre avuto SS, ma, ma ho provato anche le valvole, e non posso dire che non mi piacciono. Sicuramente, sono dell'idea che è sempre meglio avere più potenza di quello che necessita.
Ggr Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 Una chitarra elettrica è famosa per il suono distorto un basso va da 40 hz sino a 200. Come si fa a dire che sono meglio le valvole perché si usano un questi ambiti, che ci azzeccano zero con l'hi fi? 2
Cep63 Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 @Collegatiper un Mastersound Box….ho riscoperto un suono che mi ha affascinato dal primo ascolto…. saluti.
bungalow bill Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 Il mio valvolare eroga 120+120 e va benissimo anche con i diffusori a bassa efficienza . Certo non pretendo di insonorizzare uno stadio .
Questo è un messaggio popolare. Severus69 Inviato 14 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Settembre 2021 17 minuti fa, Ggr ha scritto: Una chitarra elettrica è famosa per il suono distorto un basso va da 40 hz sino a 200. Come si fa a dire che sono meglio le valvole perché si usano un questi ambiti, che ci azzeccano zero con l'hi fi? Ci azzecca eccome! Le valvole sono preferite dai chitarristi non solo per la distorsione, e qui ci sarebbe da fare un discorso piuttosto lungo, ma per l'incredibile attacco dinamico della nota che solo le valvole sanno dare, in quanto sono il componente attivo più veloce che esiste. Solo i jazzisti, che infatti prediligono un suono più ovattato e meno dinamico spesso usano amplificatori a SS. 2 1
enzo966 Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 Preferisco finali caratterizzati da impedenza d'uscita molto minore della minima impedenza dei diffusori, ovvero, tali da comportarsi, almeno il più possibile, come generatori di tensione costante. Mi sento più tranquillo così, visto che le impedanze dei diffusori sono spesso non poco ballerine; poi, un altoparlante dev'essere messo in moto ma anche frenato. 1
Ultima Legione @ Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 25 minuti fa, enzo966 ha scritto: Preferisco finali caratterizzati da impedenza d'uscita molto minore della minima impedenza dei diffusori, ovvero, tali da comportarsi, almeno il più possibile, come generatori di tensione costante. . Corretta e ineccepibile la Tua valutazione fatta sul quel qual cosa nota anche come Damping Factor .........ma che praticamente vale sopra tutto (per non dire solo e soltanto) per lo spettro di frequenze riprodotto dai woofers e che in un normale 3 vie da pavimento vale solo per le Frequenze al disotto dei 60/70 Hertz....................ovvero molto meno del 5% dello Spettro Armonico di un normale brano musicale. . La Timbrica, il Realismo di riproduzione e il Sound-Stage lo fanno il rimanente 95% e lí voci come: il Tipo di Distorsione o il talento naturale di tutti i Tubi Termoionici di lavorare elettivamente in Tensione (a differenza dell'abilitá dello Stato Solido di lavorare invece benissimo in Corrente) sono tra quelle cose che fanno buona parte della Seduzione e la Nuance Musicale di un elettronica audio valvolare, ben progetta e altrettanto ben realizzata. . 1
ClasseA Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 2 ore fa, AlfonsoD ha scritto: una dissonanza o un rumore sgradevole, deve rimanere tale all'ascolto. E infatti rimane tale anche con i valvolari! 1
Messaggi raccomandati