nixie Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 @Schelefetris Certo che non consola, ma il mal comune IMHO purtroppo è di più di "noi siamo i migliori dei più bravi"
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 22 Settembre 2021 Moderatori Inviato 22 Settembre 2021 18 minuti fa, nixie ha scritto: Ora dopo anni... Te lo posso garantire al punto che c' eravamo rassegnati all' impossibilità di risolvere il problema. Posso aggiungere che non si chiamava continuamente il call center ad ogni giornata piovosa; se poi si aggiunge gli interlocutori del call center che ci mettevano del loro, interventi promessi che non avvenivano e tanta rassegnazione ci si accorge che gli anni son volati.
nixie Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 22 minuti fa, Velvet ha scritto: Dall'armadio dove c'è lo scambio fibra/rame fino allo studio (600m circa) Cioè spiegami,ti hanno portato un doppino nuovo da dentro l armadio(che non esiste),o un cavo a coppie e messo un distributore,perchè non riesco a capire bene l intervento.
pino Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 @Oste onesto Tre anni fa ho chiuso la linea fissa ( solo telefonia Tim ),ho mandato a morire una chiavetta ricaricabile Tim,tre cellulari Tim ricaricabili,1gb al mese e continuavano ad aumentare il mensile,vantaggi solo per chi proveniva da altri operatori. Al loro posto 3 contratti ricaricabili Iliad due da 50gb e uno da 120gb. In soldoni son passato da 916 Euro a 312 Euro l'anno. Oltre a non dover rispondere sul fisso a Tim,Sky,mobilifici,ecc,successivamente grazie al traffico dati Iliad e a Amazon Prime e Raipay,ho abbandonato anche Sky Cinema,son passato da oltre 40 Euro al mese a 40 Euro l'anno. Minori costi,e migliori servizi. Ogni tanto solo col mio telefono devo riavviare per agganciarmi alla linea dati,il resto funziona,ho notato che lo fa dopo gli aggiornamenti di sistema,con gli altri due contratti nessun problema. Devi verificare se prende bene nella tua zona. .
nixie Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 @BEST-GROOVE Non so dove vivi,ma nel centro dove lavoravo io, se sullo stesso guasto ci fossi andato al massimo 3 volte il capotecnico si inc@@zzava come una biscia.
pino Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 @nixie Penso che adesso,prendano manutentori in appalto.
Velvet Inviato 22 Settembre 2021 Autore Inviato 22 Settembre 2021 @nixie 600m di linea nuova dal distributore stradale allo studio. Altro non so.
pino Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 @nixie Tutte le aziende ormai si appoggiano ad aziende esterne per la manutenzione,forse è questo all'origine del problema. Se possibile,si elimina la linea e si elimina alla radice il problema guasti,si elimina il contratto fisso e si passa al ricaricabile,e si eliminano tutti i problemi.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 22 Settembre 2021 Moderatori Inviato 22 Settembre 2021 14 minuti fa, nixie ha scritto: al massimo 3 volte il capotecnico si inc@@zzava come una biscia. Questo perché qualcuno aveva a cuore il suo lavoro altri evidentemente no e se il problema capitava in mano a questi ultimi il disgraziato che aveva a che fare era fottuto.
Velvet Inviato 22 Settembre 2021 Autore Inviato 22 Settembre 2021 14 minuti fa, nixie ha scritto: andato al massimo 3 volte il capotecnico si in Da me all'apertura del contratto ADSL + VoIP sono tornati almeno 8 volte prima di riuscire a fare funzionare tutto. E più recentemente ad un cambio router con un Cisco (cambio deciso da Tim, non da me) sono tornati 3 volte perché non riuscivano ad allinearlo. La soluzione del tecnico Tim (con panda rossa ufficiale, non in appalto) è stata rimettere il vecchio che ancora funziona oggi. Il Cisco è rimasto imballato nella sua confezione 🤣
nixie Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 @pino Giustamente ognuno fà ciò che crede meglio,nulla da obbiettare. 2 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: a cuore il suo lavoro Ma ti dirò,per personale conoscenza a parte qualche lavativo (pochissimi e sono fisiologici)anche colleghi di atre Agenzie che ho conosciuto,(ho girato abbastanza la Toscana)si comportavano assai bene.
nixie Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 11 minuti fa, Velvet ha scritto: un Cisco Il Cisco è un poco duro da masticare, almeno i primi che ho installato(circa 20 anni fà),avevano una configurazione abbastanza complicata in confronto ad altri router(ma migliore assai),ora non sò.
max56 Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 1 ora fa, Velvet ha scritto: Tim per lo stesso servizio (anzi inferiore, ........ mi succhia annualmente da anni il doppio esatto. E non è poco eh purtroppo non stento a crederti , si sa ..."le vecchie compagnie" ( siano esse di telefonia o altri settori) hanno approfittato degli anni buoni con tariffe "fatte da loro" e "servizi fatti da loro" , adesso che devono adeguarsi agli altri è dura......
pino Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 Di Telecom,mi è rimasto l'indirizzo di posta elettronica,alice.it,da circa 6 mesi non permette di bloccare mittente,dominio,o aggiungere allo spam. Ma di questo si era parlato in un precedente 3d. Anzichè mandarla in disuso,la tengo per le tessere fedeltà che hanno pochi vantaggi come quelle del Leroy Merlin, delle profumerie e negozi di abbigliamento,e altro,tanto per le scontische basta presentare la tessera. Una volta al mese entro col pc e in 5 minuti ripulisco,questa sera ho eliminato 294 mail,e continuano a crescere.
Oste onesto Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 3 ore fa, pino ha scritto: Devi verificare se prende bene nella tua zona. Iliad va benissimo nella zona di mio padre e pure Coopvoce....ha già due cellulari, ma ci tenevo che conservasse la linea fissa. Invece io a Bologna ho la fibra di Vodafone e per adesso va bene.
nixie Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 @max56 Sì,ma quando il privato(pure Tim è)non risponde a sirene spiegate e lampeggianti accesi,vi inca@@zzate un attimino.
Oste onesto Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 3 ore fa, pino ha scritto: le aziende ormai si appoggiano ad aziende esterne per la manutenzione,forse è questo all'origine del problema. Se possibile,si elimina la linea e si elimina alla radice il problema guasti,si elimina il contratto fisso e si passa al ricaricabile,e si eliminano tutti i problemi. Verissimo! Però è un ingiustizia che l'incapacità di risolvere un problema ti costringa a cambiare il servizio.
max56 Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 1 ora fa, nixie ha scritto: Sì,ma quando il privato(pure Tim è)non risponde a sirene spiegate e lampeggianti accesi,vi inca@@zzate un attimino. scusa non ho capito , logico che tutti si arrabbiano con qualsiasi gestore se qualcosa non va , che sia tim o altro , diciamo anche che "la corsa al digitale" che tutti vogliono farci credere in atto ( governo , tim , fastweb, vodafone, o chi altro ) mi fa un pò ridere...quando vedo fili a penzoloni da anni ed anni o quando arriva il temporale tutto il segnale è sotto il minimo del minimo garantito ecc ecc ecc , le compagnie o i politici che si riempiono la bocca letteralmente con la parola "digitale" o fibra o "online" ....mi fa ridere e straridere ...è un pò come adesso che tutti ti offrono ( tornando a parlare di telefonia) giga a manetta a costi irrrisori....ma chissenefrega di 100 gb al mese !?!?!!? pensate a far prendere il telefono bene e dappertutto ( per dirne una) no 100 giga , se non prende che abbia 1 o 100 giga non cambia un emerito c...... per concludere: pensa che ti danno ( tutti) dei modem che , almeno a casa mia , al piano terra tutto ok ...alla sera a letto al primo piano si stacca il wifi e si attacca il 4g 🤔....e parlano di digitale o per capire "quanto sono avanti" ..... notte.
Messaggi raccomandati