stefanino Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 Il 21/9/2021 at 20:07, keres ha scritto: leggevo delle recensioni non tanto positive a marzo li attivo 30 mega veri e fissi 24/24 mai una piega sto considerando l'upgrade 100 Mega quando a maggio di botto ci sono continue interruzioni Esce la squadra la antenna cui ero collegato ha problemi e mi girano la parabola su un'altra antenna. Segnale OK ma quella antenna e' satura per cui mi collego con velocita di poche decine di kilobit Dopo ennemila comunicazioni nulla cambia e li ho mandati a stendere Ovviamente mi hanno dato la "caricata" per recesso contratto....per fortuna ho comunicato tramite PEC e la banca a fronte delle PEC accetta lo storno dei movimenti sulla carta di credito
keres Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 @stefanino Io mai avuto un problema, 2 anni con la trenta ed ora un anno con la cento mega.
nixie Inviato 23 Settembre 2021 Inviato 23 Settembre 2021 @max56 Quando,come dici tu, vi erano le bistrattate aziende,di fili penzoloni ne vedevi assai pochi(la manutenzione costa assai) e Tim essendo azienda privata ne fà lo strettissimo indispensabile, cosicchè si riperquote sulla qualità,i guasti venivano riparati in tempo breve e generalmete bene,se reclamava specialmene una azienda, venivano messe metaforicamene le famose sirene coi lampeggianti.Ogni mese il capotecnico riuniva tutti i tecnici del Distretto e sciorinava per almeno un ora tutti i dati inerenti alle riparazioni e se erano un poco fuori da certi tempi una lavatina di testa ci toccava.Dici tu,erano grandi carrozzoni,ma verso il cliente(utente) vi era un diverso modo di fare,che ora sinceramente non vedo da parte di qualsiasi gestore.Un esempio banale,dove abita mia figlia in campagna un camion con il cassone alzato ha strappato un cavo da 100 coppie che attraversava una strada,in poche parole sono stati in quella zona un mese e qualcosa senza telefono,col carrozzone..... max ma max una settimana,ed era riparato.Si paga meno è vero,ma è come quando vai a putt@@ne,meno paghi meno godi.
Velvet Inviato 23 Settembre 2021 Autore Inviato 23 Settembre 2021 1 ora fa, nixie ha scritto: max una settimana,ed era riparato Con tutto il rispetto, essendo a suo tempo Telecom/Sip proprietaria delle linee sulle quali campava, ci mancherebbe pure non l'avesse riparato. Pensare che un fornitore di servizi primari ci faccia un favore riparando le infrastrutture in tempi rapidi (che siano ponti autostradali, linee telefoniche, acquedotti, treni ecc) è segno che noi italiani siamo plasmati dal fatalismo e dal godere della retropenetrazione a secco. Non è fare un favore ai sudditi il riparare 100 utenze telefonia/dati in una settimana, è un sacrosanto diritto e oggi conta più di tanti altri di cui si parla a vuoto. Anzi, trattandosi di 100 utenze mi pare che una settimana sia pure tanto, considerato il disagio e le potenziali ricadute economiche su aziende e privati. Se poi ora ci mettono un mese, a maggior ragione Tim (che è privata solo sulla carta, come lo sono le ferrovie) può andar a pescare cefali, per quanto mi riguarda.
Velvet Inviato 23 Settembre 2021 Autore Inviato 23 Settembre 2021 Aggiornamento: arrivato via mail il modulo da compilare per poter accedere alle informazioni sulla mia utenza. Faccio notare due cose: a) trattasi di PDF chiuso non editabile quindi va compilato a manina e poi scansionato b) va inviato a mezzo fax come evidenziato, accompagnato da tutte le inutilità che chiedono. Non faccio altri commenti, che è meglio.
nixie Inviato 23 Settembre 2021 Inviato 23 Settembre 2021 6 ore fa, Velvet ha scritto: trattandosi di 100 utenze mi pare che una settimana sia pure tanto Sicuramente saprai(e sicuramente bene) le problematiche tecniche nel tuo lavoro, dove io non metto becco anche se casomai lo conosco in linea teorica,così come tu conosci teoricamente altri lavori ,dovresti essere più umile,poi se hai il dente avvelenato e ti porta ad essere così altamente critico non posso altro che prenderne atto. 2 ore fa, Velvet ha scritto: da tutte le inutilità che chiedono ma tu pensi, se un domani vorrai fare la stessa pratica con l attuale operatore ,non dovrai fare le stesse pratiche.Da un cliente nuovo non pretendi tutte le infomazioni dovute....senza alcuna polemica non facciamo sempre le superstar.Poi con lavoro che fai non penso tu non abbia un PDF Pro dove(magari correggimi se sbaglio)puoi anche editare il documento.
Velvet Inviato 23 Settembre 2021 Autore Inviato 23 Settembre 2021 @nixie uno che ha superato le elementari oggi se deve produrre un PDF da compilare lo produce aperto, non ci vuole uno scienziato. Fastweb ad esempio fornisce PDF aperti da ritornare via PEC (e qui vedo che hai elegantemente saltato la richiesta del ritorno via fax, roba che ormai non usano più neanche in Bulgaria). Per il resto io so che se un mio cliente mi dà delle tempistiche sono io a doverle soddisfare, non viceversa. Solo con i carrozzoni parastatali e statali funziona al contrario. Non è questione di umiltà ma di lavorare nel 2021, non nel secolo passato 😉
Oste onesto Inviato 23 Settembre 2021 Inviato 23 Settembre 2021 Il 21/9/2021 at 21:23, nixie ha scritto: poi volendo con le strumentazioni adatte si misura a quanti metri è isolato o in corto circuito o in contatto ho ripensato a questo aspetto cui accennavi, dato che sei del settore, mi potresti indicare come si chiama questo strumento e se può essere utilizzato anche dal mio elettricista a partire dalla cassettina verso il tombino. Grazie mille Sergio
Velvet Inviato 23 Settembre 2021 Autore Inviato 23 Settembre 2021 34 minuti fa, nixie ha scritto: Da un cliente nuovo non pretendi tutte le infomazioni dovute....senza alcuna polemica non facciamo sempre le superstar. Scusa la puntualizzazione, ma non mi piace passare nè per superstar nè per fesso: io non devo fare nessuna pratica "strana" con TIM, semplicemente da loro cliente aziendale dal 2006 vorrei avere uno straccio di evidenza scritta dove appaiono entrambe le numerazioni che ho in utilizzo con loro, una delle quali non appare nè nel contratto nè nelle bollette nè nelle fatture. Tutto qui. Pare così fuori dal mondo? Sono cliente da 16 anni, pago oltre 2K l'anno per un servizio che forse ne vale uno e alla prima richiesta fanno finta di non conoscermi e mi chiedono nuovamente tutta la documentazione come se fossi uno che passa di là per caso? E si danno pure 30 giorni lavorativi per evadere la pratica. Ma che, stiamo scherzando? Sarà normale per te, ma per uno che lavora tutti i giorni con aziende non lo è. Senza polemica anche da parte mia. E' vero, ho il dente avvelenato.. come ogni volta in cui uno fa girare gli ingranaggi e sopra trova quello che ci butta sabbia e sassi per farli fermare. 1
Velvet Inviato 23 Settembre 2021 Autore Inviato 23 Settembre 2021 46 minuti fa, pino ha scritto: La visura camerale ? Eccerto, come fai senza? Hai come cliente un'azienda che ti paga 12 fatture l'anno da 15 anni ma non si sa mai che avendoti inoltrato una banale richiesta, in realtà sia qualcuno sotto mentite spoglie che ti fa uno scherzo. 😄 1
nixie Inviato 23 Settembre 2021 Inviato 23 Settembre 2021 @Oste onesto Si chiama ecometro https://fava-ivo.com/prodotto/tdr800n/
Oste onesto Inviato 23 Settembre 2021 Inviato 23 Settembre 2021 @nixie grazie mille!! Verificherò se è nella dotazione del mio elettricista.
nixie Inviato 23 Settembre 2021 Inviato 23 Settembre 2021 @Oste onestoQuello è un esempio,quando lo avevo io(circa 20 anni fà) era un poco più obsoleto,ti ho messo quella ditta perchè ai miei tempi ora non sò, riforniva quasi tutte le strumentazioni. 1
Velvet Inviato 23 Settembre 2021 Autore Inviato 23 Settembre 2021 Oltre alla richiesta di documenti di cui abbiamo già parlato, poi mi arriva questa mail: Se non stesse capitando a me, non ci crederei. Prafrasi: Allora, siccome sei cliente dal 2006 in modo ininterrotto fino ad oggi, noi ci siamo sentiti in diritto di buttare tutto. Non sappiamo che numerazioni ti abbiamo dato e non abbiamo il contratto che ti abbiamo formulato. Però ci fa tanto piacere se continui a pagare le fatture per quei numeri di telefono che non sappiamo 😄 😄 A costo di perdere le numerazioni (con conseguente danno, visto che si tratta di lavoro) e rifare tutto da zero io questa banda di sciroccati la mollo seduta stante, scusate la franchezza. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Settembre 2021 Moderatori Inviato 23 Settembre 2021 2 minuti fa, Velvet ha scritto: io questa banda di sciroccati la mollo seduta stante, scusate la franchezza. ...e che aspetti?
Velvet Inviato 23 Settembre 2021 Autore Inviato 23 Settembre 2021 30 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: che aspetti? Come ho già scritto, Fastweb aspettava un'evidenza scritta della numerazione VoIP per la migrazione di entrambi i numeri. A questo punto pazienza, cambierò numero e ciao
keres Inviato 23 Settembre 2021 Inviato 23 Settembre 2021 Secondo me non è possibile che davvero non hanno quei numeri, ti continueranno a mandare fatture da pagare per il numero che non c'e' 😁 e infine ti arriverà un sollecito di pagamento da parte di una ditta recupero crediti, conserva tutto mi raccomando. Il calvario e' ben lungi dall'esser finito.
Messaggi raccomandati