Vai al contenuto
Melius Club

Synthesis Roma 510ac

sagittario24

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@samana battaglia di Talamone esercito romano sconfigge quello dei celti che finiscono di essere un pericolo per le popolazioni italiche. In battaglia muoiono un console e 3000 soldati, mentre i celti perdono 40000 uomini, e dei due re uno muore e uno si suicida. 

• Melius 2
Inviato

Ma del Roma esiste una versione solo finale?

Non mi sembra di vedere niente di simile nei loro prodotti...

Inviato
40 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Ma del Roma esiste una versione solo finale?

Esistono una coppia di finali mono dal nome “Roma 98 dc” che sono assai simili al 510 ac, stessa potenza e stesse valvole oltre ad una costruzione pressoche’ identica all’integrato, almeno in apparenza.

Pero’ in Italia non si trovano. 

Tempo fa ne vidi una coppia da DiPrinzio, probabilmente provenienti dall’estero.

• Thanks 1
Inviato

@samana Erano quelli dei quali si discuteva poco tempo fa,dopo un mio contatto telefonico con il sempre cortese Sig.Luigi della Synthesis.A breve saranno disponibili anche nello Stivale.

Inviato
12 minuti fa, Fabiox ha scritto:

A breve saranno disponibili anche nello Stivale.

Bene, grazie.

Sai qualcosa sul prezzo ?

Inviato
14 minuti fa, Fabiox ha scritto:

A breve saranno disponibili anche nello Stivale

Come mai finora no?

Inviato

C'è qualcuno che lo ha confrontato con Prima Luna serie evo? Sono due prodotti che vorrei valutare per un secondo impianto.

Inviato

Ma di serie il 510ac è equipaggiato con le 6550 o con le kt88?

Inviato

Qualcuno ha avuto modo di provare questo amplificatore (o il suo fratello 753AC) con piccoli book shelf con bassa efficienza e quindi non semplicissimi da pilotare?

Nello specifico nel mio caso si tratterebbe di Diapason Micra III Excel ( 88 dB/W/m a 6 Ohm e impedenza minima 3,3 Ohm/250Hz) ...ma diciamo che la domanda è generica per questa tipologia di diffusori.

Inviato
4 ore fa, fabbe ha scritto:

C'è qualcuno che lo ha confrontato con Prima Luna serie evo?

Qualche tempo fa ho avuto un valvolare Cinese che con i Primaluna ha parecchie similitudini, non ho di lui un bel ricordo.

Poi magari gli esemplari che hai preso in considerazione saranno altra cosa, ma non avendoli ascoltati non posso azzardare opinioni.

Potresti aprire un thread dedicato, potrebbero nascerne spunti interessanti.

Inviato

@samana certo, ma da quello che so è che sono progettati in Olanda. Non sono prodotti Cinesi.

Renato Bovello
Inviato

A me piacerebbe capire come se la potrebbe cavare il 510 con le Minima FM2 

Inviato
28 minuti fa, fabbe ha scritto:

certo, ma da quello che so è che sono progettati in Olanda. Non sono prodotti Cinesi.

E’ vero.

E questo e’ ancora piu’ singolare, visto che gli ampli sono praticamente identici.

Per intenderci e per non voler fare il misterioso, il mio era un Cayin a55t.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@samana sono prodotti cinesi in quanto costruiti in Cina, che non è un marchio di infamia. Quanto alla somiglianza i fabbricanti cinesi potrebbero avere la potestà di venderlo con proprio marchio, oppure che non sono in toto progetti in Olanda. 

Comunque sia i primal una che che I cayin vanno di norma bene, ovunque siano fabbricati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Mauri.9 con i valvolari conta la curva di impedenza in primis. Non nascono. Per carichi ostici, nell'epoca d'oro dei tubi i diffusori avevano impeedenze elevate 8, 11, 15, 16 ohm. Le ls3/5a pur se a basa efficienza vanno a nozze con i valvolari, con le minima è da provare, non tutti i valvolari sono uguali