Jump to content

Synthesis Roma 510ac

sagittario24
 Share

Recommended Posts

Buona idea! Vediamo! Intanto su audioreview è uscito un articolo su questo amplificatore. Parlano di rumore bassissimo, del tutto non udibile. Siamo sfigati noi 😬

3 ore fa, andyge ha scritto:

Parlano di rumore bassissimo, del tutto non udibile.

Ciao, posso confermare che il mio è assolutamente silenzioso.

Tanto per capire, le interferenze sono con qualunque sorgente collegata?

Una prova potrebbe essere quella di inserire un pin jack con i terminali in corto per ogni canale ( in un ingresso qualunque)

Un altra prova è quella di intrecciare tra di loro i cavi di segnale di ogni sorgente.

Walter

C'è anche con i cavi scollegati o addirittura con gli ingressi in corto. È quasi uguale sui due canali e non dipende dalla posizione del volume, tra l'altro. Anzi: con volume letteralmente al massimo non cambia proprio nulla, segno che l'amplificatore è potenzialmente molto silenzioso. 

Ho provato ad aggiungere la rondella zigrinata e, anzi, ho anche tolto un pochino la vernice nel punto di contatto. Non cambia nulla. 

• 2 weeks later...

Stasera ad esempio Reflection di Brian Eno non si riesce ad ascoltare. Si sente sotto la gente che parla. Ho provato a mettere la rondella, a togliere la vernice sotto ad una vite per mettere a massa la griglia di protezione superiore ma non cambia nulla. Domani chiamerò di nuovo la ditta, spero che mi diano qualche indicazione perché così diventa piuttosto limitante. 

sagittario24

@andyge scusa ma se non hai l'impianto di terra a che serve mettere a massa la griglia..proprio a niente; devi mettere a terra l'impianto!!

@sagittario24 mettere a massa la griglia serve per costruire una gabbia di Faraday attorno a tutto l'amplificatore, per schermare i circuiti dai campi elettromagnetici esterni. Senza la griglia (o con la griglia scollegata) le valvole restano più esposte. 

• 4 months later...

Ciao,

sono un appassionato di musica jazz, quindi mi piace il dettaglio del suono. Vorrei fare un upgrade del mio impianto in termini di amplificatore (attualmente ho un rega brior). Sono indeciso sulla scelta: 

Sinthesis Roma 500ac; Rouge Audio Cronus Magnum III; Roksan Black.

Come casse ho delle Monitor Audio Silver RX6. Cosa  mi consigliate?

@gianudi76

Non conosco i tuoi diffusori, ma sono in possesso del Synthesis Roma 510 ac e una delle sue maggiori doti e’ proprio il dettaglio che riesce a presentare in maniera netta, senza mai affaticare l’ascolto.

8 ore fa, gianudi76 ha scritto:

Cosa  mi consigliate?

Sono d'accordo con @samana e aggiungerei che i tuoi diffusori, caratterizzati da una buona efficienza e grande versatilità, dovrebbero risultare ulteriormente valorizzati dalla potenza e dal dettaglio offerti dal Roma 510AC.

• Melius 1

Io sto cercando una cinquantina di watt, dopo aver scartato gli Unison che sono troppo per le mie tasche, sto marcando il 753 (moooolto usato😉)preferisco come valvola la el34 ... spero che qualcuno lo possieda in modo da potermi dire qualcosa, le recensioni sono tutte strabilianti ... ma credo maggiormente a chi li ha ascoltati in modo disinteressato.

4 ore fa, iBan69 ha scritto:

Buongiorno, come si comporta questo amplificatore con un su un carico da 4 ohm e bassa efficienza?

Io ci piloto una coppia di Chario Pegasus mk2 che sono proprio a 4 ohm con una sensibilità di 87 db.

Il tutto suona un una sala che supera i 50 mq.

Per quanto mi riguarda, un suono naturale, molto pieno ma al contempo raffinatissimo.

Per non parlare della gamma bassa..  insomma, credo che possa tranquillamente fermarmi qui.

@floyder e fai bene,le el 34 difficilmente deludono,e le nos sono magiche.Prenditi un PP di el 34 possibilmente non cinese,e stai a posto.Vtl,Copland,SF,CJ,i primi nomi che mi vengono in mente....

• Thanks 1

@iBan69

Ciao, io ci piloto una coppia di Elac FS407, 4 ohm e 88 Db.

Sala di circa 27 mq, se potessi spiegare in due parole.... direi suono corposo e caldo, naturale e raffinato sopratutto sul medio-alto.

Non ho mai avuto la sensazione di “perdere” qualcosa.

Essendo ignorante negli aspetti squisitamente tecnici, ho chiesto anche un parere al costruttore dopo avergli dato le informazioni sull’amplificatore, e mi è stato risposto che dal loro punto di vista il diffusore lavora molto bene.