Vai al contenuto
Melius Club

Synthesis Roma 510ac

sagittario24

Messaggi raccomandati

Inviato
46 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

A me piacerebbe capire come se la potrebbe cavare il 510 con le Minima FM2 

Prendi la mia opinione col beneficio del dubbio, in attesa, magari, che possa intervenire qualcuno che abbia ascoltato l’accoppiata in oggetto.

Ho ascoltato attentamente le Sonus Faber Concerto Home, e, se somigliano timbricamente alle Minima fm2, prima di affiancargli il Roma con le Kt88 ci penserei bene. 

Insomma, un ascolto preventivo sarebbe doveroso.

E’ vero che il Synthesis ha un suono dettagliato e raffinato, ma non bisogna dimenticare la sua natura costruttiva.

E’ pur sempre un push pull di Kt88, appunto. Il suono, per quanto di alto livello, è pieno, corposo, palesemente votato al caldo.

Si rischierebbe di avere , con i Diffusori di Serblin, un suono confuso, sgradevole e poco musicale.

Cio’ non esclude che una eventuale prova potrebbe totalmente smentire e capovolgere quello che e’ il succo del mio pensiero che, lo ricordo, e’ puramente teorico.

• Thanks 1
Inviato
10 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

sono prodotti cinesi in quanto costruiti in Cina, che non è un marchio di infamia

Ma assolutamente, ci mancherebbe!

E’ mia abitudine sottolineare la Nazionalita’ delle costruzioni di cui parlo, senza nessun pregiudizio nei confronti di alcuno.

E’ solo per dare una informazione in piu’, che reputo non di secondo piano.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

A me piacerebbe capire come se la potrebbe cavare il 510 con le Minima FM2

Se può esserti utile la mia modestissima esperienza, io credo che questo amplificatore, per le caratteristiche proprie, vada a nozze con diffusori che hanno il proprio punto di forza nella raffinatezza e nel dettaglio della gamma medio-alta.

Ovviamente ciò non significa che debba essere un diffusore leggero in gamma bassa.

Poi ovviamente, come ben dice l’amico @samana, una prova sul campo spazzerebbe tutto ciò che ho scritto. 

• Thanks 1
Inviato

@cactus_atomo Grazie!

Scusa però ti ho perso in questo ultimo passaggio...mi manca un pò di conoscenza

1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

Le ls3/5a pur se a basa efficienza vanno a nozze con i valvolari, con le minima è da provare, non tutti i valvolari sono uguali

cactus_atomo
Inviato

@Mauri.9 vedo di essere più chiaro, per la loro impedenza le ls3/5a si pilota l bene con valvolari di piccola potenza come gli audio innovation

Le minima sono più ostiche e non tutti i valvolari sono adatto, 

• Melius 1
Inviato

Un saluto a tutti, finalmente è arrivato. 

Sono un paio di giorni che lo sto ascoltando con le Proac d30, che dire molto soddisfatto. 

Io vengo da un pre Krell hts, con un finale 5 canali recensito su questo sito dal famoso Moroni con commenti lusinghieri ed infatti il tutto andava molto bene... finché non provi di meglio. 

È stato un miglioramento su tutta la linea, i diffusori spariscono i bassi super controllati le voci soprattutto le femminili mai sentite così, a casa mia, gli alti bellissimi. Poi scusate ma non saprei spiegarmi meglio. 

• Melius 1
Inviato

@Cl. Audio

Complimenti, hai preso un fuoriclasse per me.

Lo hai acquistato nuovo ?

Se la risposta e’ si, c’e’ bisogno di un certo tempo-numero di ore perche’ l’ampli si assesti.

Dopo tale periodo si potranno trarre conclusioni piu’ definitive.

Inviato

L'ampli è nuovo ex demo, e non credo abbia ancora finito il "rodaggio", ho notato con piacere che hanno cambiato i connettori d'uscita dei diffusori, molto belli. 1746048746_20220108_1237282.thumb.jpg.d111cc6d5b536bed17f90807161711ab.jpg

Inviato
1 ora fa, Cl. Audio ha scritto:

L'ampli è nuovo ex demo

Se e’ ex demo allora con ogni probabilita’ ha gia’ suonato (quasi sicuramente).

Nuovo ed ex demo sono due cose ben diverse.

Inviato

Si ok era esposto in negozio e avrà suonato, cmq produzione 2021.

Inviato
4 ore fa, Cl. Audio ha scritto:

cmq produzione 2021.

Perdona una domanda: il telecomando è in metallo o plastica?
complimenti per l’acquisto.

Inviato

Il telecomando è quello d'alluminio, preventivamente avevo chiesto a Synthesis i prezzi dei telecomandi, e costano 90€ + Iva quello d'alluminio normale e 130€ +Iva quello d'alluminio con inserti di legno del colore del frontale. Che è visibile sul sito. 

Inviato

Anche io la pensavo come te, Carson, poi una prova sul campo con i miei diffusori con caratteristiche da te citate mi hanno indirizzato altrove.

x CI. Audio, potrei sapere il prezzo pagato.

Inviato
27 minuti fa, motta ha scritto:

poi una prova sul campo con i miei diffusori con caratteristiche da te citate mi hanno indirizzato altrove.

Che diffusori ?

Altrove dove ?

Sempre se posso chiedere, ovviamente.

Grazie

Inviato

Ciao, Living Voice Auditorium II, AA Puccini Anniversary.

Inviato

@motta

Bellissimi diffusori, i miei complimenti.

Il Puccini lo hai confrontato con il Roma 510 ?

Se si, che differenze hai riscontrato ?

Inviato
2 ore fa, motta ha scritto:

Ciao, Living Voice Auditorium II, AA Puccini Anniversary.

Ciao, anche a me piacerebbe sapere qualcosa in più su queste prove che hai fatto.

Ti faccio anch’io i miei complimenti per diffusori ed amplificatore👍🏻👍🏻

Inviato

Ciao Samana, praticamente inascoltabile, eppure l'ampli era di quelli che si definiscono demo. Alla fine, seppur non convinto ho preso il Puccini. Alcuni giorni dopo  ho potuto ascoltare, a lungo,  in altro negozio con degli amici audiofili verdetto unanime è stato;

- AA Puccini Anniversary con Proac DR20, Elac 407/409 ;

- LV Auditorium II con Pathos TT RR, Pathos Inpol II, Sugden A21SE Signature, UR Sinfonia Anniversary. Grazie