Fabio Cottatellucci Inviato 1 ora fa Condividi Inviato 1 ora fa 2 ore fa, max56 ha scritto: cosa serve allora ilregistartore cassette ? Serve a: a) continuare ad ascoltare un ampio parco di cassette registrate da te che già possiedi; b) collezionare quel tipo di oggetti in sé, prescindendo da qualsiasi utilizzo audio, un po' come chi fa collezione di strumenti di misura antichi; c) sentirsi "senatori" al Bar dell'Audiovideo. Altrimenti non ha alcun tipo di senso. Inoltre, occorre sempre ricordare che l cassette hanno registrato il suono che proveniva da un giradischi, da una radio o da un CD; meglio della sorgente non possono andare. Pertanto, queste prestazioni sbalorditive che molti riportano dovrebbero essere limitate a casi rarissimi; infatti, all'epoca, chi voleva registrare i propri LP per salvaguardarli dall'usura usava il registratore a bobine. La verità è che le cassette servivano a (a) fare copie dell'LP comprato dall'amico, per allargare la propria disponibilità di brani e (b) creare compilation da ascoltare in macchina. PS preciso che ho tre registratori e una marea di cassette incise da me dal '74-'75 a quasi il duemila. Link al commento https://melius.club/topic/46-cassette-deck-quale/page/103/#findComment-1812495 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max56 Inviato 1 ora fa Condividi Inviato 1 ora fa @Fabio Cottatellucci sulla a =ok non ci piove , se uno le ha B= forse IMHO la più giustificata 31 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: La verità è che le cassette servivano a (a) fare copie dell'LP comprato dall'amico, per allargare la propria disponibilità di brani e (b) creare compilation da ascoltare in macchina. ecco : quello che pensavo e cosa di cui non ho mai sentito l esigenza , un LP è un LP = suono /valore, una cassetta registarta da un LP ...( e poi come registarta ? ) sono ivece completamente daccordo su "creare compilation per l auto o fare doppioni per l auto ( mica nel 75 o 77 ascolavi i CD in auto ) e gli LP erano gli unici supporti che circolavano adesso la a = fare copie dell Lp dell amico ) si risolve , o almeno io la risolvo così : nel caso di LP supercostosi o che ascolterò poco ; comprando la copia in CD Link al commento https://melius.club/topic/46-cassette-deck-quale/page/103/#findComment-1812521 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rock56 Inviato 47 minuti fa Condividi Inviato 47 minuti fa Infatti io, ai miei tempi, non avendo ancora il giradischi usavo le cassette per registrare gli LP degli amici (oltre a quelle pre-registrate) Poi quando ho preso il giradischi registravo le cassette per preservare i dischi: ottima scelta per allora (testina scrausa, overhang, peso di lettura, allineamento: che roba era?😅) Quando sono salito di qualità (ed esperienza) ho smesso di registrare e mi sono trovato i dischi praticamente nuovi 👍 Link al commento https://melius.club/topic/46-cassette-deck-quale/page/103/#findComment-1812527 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati