angeloklipsch Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 Bellissimo l'ultimo album di Vasco Brondi "Paesaggio dopo la battaglia" con una bella fotografia del compianto Luigi Ghirri. Album scritto e sentito duranto la "pandemia", la solita scrittura toccante e malinconica di Brondi. Consigliato. 2
Discopersempre2 Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 @tapesrcNulla di ché, quando mi capita l' occasione prendo la stampa americana che, di solito, suona bene. Anche da quello che ho letto qua, nei vari forum, di solito le stampe americane e giapponesi hanno la " nomea" di essere più "curate". Comunque ho anche delle stampe tedesche o olandesi che, almeno per la musica che ascolto e per le mie modeste orecchie suonano bene. Per finire ho anche qualche stampa italiana ( tipo il Made in Japan o Machine Head, prime stampe che suonano "bene").
iBan69 Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 @lofuoco si, certo i confronti non sono mai corretti,fatti in epoche diverse … ma, il mio partiva dal fatto che Redman, quando era giovane, aveva dichiarato espressamente di ispirarsi a Rollins Coltrane.
lofuoco Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 @iBan69 mah, io di rollins e tanto meno di coltrane non sento alcuna contaminazione o ispirazione. E non parlo solo del modo di suonare lo strumento (che è totalmente un approccio diverso, più soffiato e contenuto rispetto ai due su citati) ma sopratutto dal punto di vista musicale questo lavoro sembra proprio ispirato al mondo più "comfortable" dello smooth jazz. Anche Meldhau stesso, qui molto giovane, non sembra il pianista innovativo e geniale che conosco ma più un routinier...mi pare un lavoro, ti ho detto, piacevole ma un po' ruffianotto, che strizza l'occhio ad un gusto newyorchese da jazz di intrattenimento. Il disco successivo in coppia con Meldhau lo trovo un disco molto più personale e maturo, con un carattere spiccato che lo identifica.
Discopersempre2 Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 Gruppo di funky-soul scoperto di Discogs. Stampa americhen.
Discopersempre2 Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 Dopo un altro disco sempre di loro e sempre la stessa stampa yenkye.
Membro_0012 Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 Notevole disco consigliato da @giorgiovinyl a suo tempo, preso su dodax ad un prezzo molto abbordabile 1
Questo è un messaggio popolare. fastdoc Inviato 7 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Maggio 2021 7
Questo è un messaggio popolare. RockTheDog Inviato 7 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Maggio 2021 E anche stavolta direi che non c'è da aggiungere altro. 7
Questo è un messaggio popolare. lofuoco Inviato 7 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Maggio 2021 4 1
Questo è un messaggio popolare. Bazza Inviato 7 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Maggio 2021 4
Questo è un messaggio popolare. oscilloscopio Inviato 7 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Maggio 2021 Capolavoro... 5
Questo è un messaggio popolare. 78 giri Inviato 7 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Maggio 2021 3
Questo è un messaggio popolare. oscilloscopio Inviato 7 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Maggio 2021 5
iBan69 Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 @lofuoco sono d’accordo con te ... ma, solo per precisare che, io non ho detto che assomiglia a Rollins o Coltrane, ma che Lui, ha dichiarato di ispirarsi. 😏
Folkman Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 @Amemas Ciao posso chiederti come suona la stampa Usa di Mingus at the Boemia ? A parte l’altissimo valore artistico . grazie
Messaggi raccomandati