Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

analogico_09

8 ore fa, iBan69 ha scritto:

questa è una mancanza imperdonabile! 😄

Un pianista come Petrucciani, non può mancare in una discografia Jazz che si rispetti. 

Ti consiglio questo ... io l’ho appena ordinato in vinile ... 😉

Colors

Lo credo bene, un pianista da non mancare, ma visto che lo si raccomanda/consiglia con tanta convinzione, due parole veloci - niente di troppo complicato da capire -, sulle particolarità di base di questo disco, di Petrucciani in senso lato, sarebbe quasi d'"obbligo" condividerle gentilmente in modo che si possa capire anche la ragione musicale, o più ragioni, del grande entusiasmo. Io non lo conosco, quindi mi piacerebbe un'imboccata...
Si potrebbe sorvolare sul fatto che sia un oggetto vinilico di "lusso", ci è già noto, cosa interessante che non incide tuttavia sulla realtà musicale.

Link al commento
https://melius.club/topic/484-il-disco-in-vinile-che-state-ascoltando-ora/page/274/#findComment-179315
Condividi su altri siti

• Moderatori
4 ore fa, Forespro ha scritto:

che edizione?? Lo cerco da un po’… ho visto su Amazon ristampe nuove, ma son un po’ bloccato… 

edizione della De Agostini, nulla di audiophile ma comunque buono come silenziosità e qualità di stampa.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/484-il-disco-in-vinile-che-state-ascoltando-ora/page/274/#findComment-179429
Condividi su altri siti

@iBan69 @analogico_09 si tratta di una raccolta postuma a 20 anni dalla morte di 18 brani risalenti al periodo 1994/97 in realtà molto belli presi singolarmente, ma incollati un con un po di superficilita senza senso. 

Trovo questo doppio vinile una operazione di marketing anche poco riuscita vista la superficialità con cui sono stati messi insieme brani live ed in studio con livelli di registrazione anche molto diversi tra loro. Ne consegue a mio avviso un risultato un po' confusionario. 

Per questo consiglio di approcciare Petrucciani con i suoi album della blue note, tra i più belli "Power of Three", "Pianism" e "Michel Plays Petrucciani" tutti lavori eccezionali organici e completi. 

Link al commento
https://melius.club/topic/484-il-disco-in-vinile-che-state-ascoltando-ora/page/274/#findComment-179489
Condividi su altri siti

@lofuoco ciao, sono d’accordo, ma Petrucciani, io non lo devo approcciare, in quanto è un’artista che conosco è ho diversi suoi CD, ma come già scritto, non ho alcun vinile. Motivi per cui, ho scelto questa raccolta di brani live, credo uscita nel 2019, che pur, con tutti i limiti di una selezione fatta più per vendere,  che per rappresentare l’artista, ascoltata anticipatamente su Tidal, l’ho trovata molto piacevole. Quindi, la mia segnalazione a Best-Grove, voleva essere solo un approccio semplificato e rapido, all’artista. 
Non amo le compilation, ma visto la scarsità di vinili, che si trovano di Petrucciani, piuttosto che non avere nulla di un artista così talentoso e geniale, questa raccolta, mi sembrava una buona idea. Se poi piacerà, credo che si possa approfondire l’argomento. 
Comunque, credo che @BEST-GROOVE, sia in grado di valutare il suo interesse, verso un determinato artista, senza per questo dov’egli raccontare l’opera intera, che non ha richiesto di conoscere. 😏

Link al commento
https://melius.club/topic/484-il-disco-in-vinile-che-state-ascoltando-ora/page/274/#findComment-179524
Condividi su altri siti