Jump to content

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Juju
 Share

Recommended Posts

Mi permetto di un civile consiglio...il forum è partito da zero, pensare di dover attendere gli autori di discussioni storiche può essere una cortesia, ma non un dogma...secondo quando le cose vengono fatte con qualità va comunque bene.

Dopotutto c'è spazio per tutti, ma ricostruire tutto quello che c' era pensando di poterlo fare solo ed esclusivamente sulla memoria degli utenti è un' utopia...a mio avviso meglio dar spazio a chi è presente...

Mentre vedevo le immagini del servizio sull'eruzione in Islanda la mia contorta mente mi ha riportato a "baptized in fire and ice" dei Bathory e mo me lo ascolto...pure su gira svedese 🤣

16162492070292673013679751622111.jpg

• Melius 1

In questo periodo sto ascoltando spesso The President. Adoro il suo suono! Oggi mi è arrivato questo vinile fantastico, suona davvero molto bene ed il suono del presidente é riportato in maniera eccezionale! 

542B64AC-7F7D-4B14-A361-184C6A151783.jpeg

• Melius 1

analogico_09
1 minuto fa, lofuoco ha scritto:

In questo periodo sto ascoltando spesso The President. Adoro il suo suono!

Bel disco, sono senza Melius.., uno dei pilastri del jazz.., adoro anch'io il suo "suono", soprattutto la sua musica "rivoluzionaria".

Ascolto piacevolissimo. Non il massimo dell’originalità. La registrazione è buona e la stampa decisamente silenziosa. Poi i 4 vinili rosso sono bellissimi.

FAC20944-F088-412B-AB8C-0D810C83AD17.jpeg

• Melius 2

analogico_09

Ora che la luce del sole si va un po' affievolendo penetrando in casa più "calda" che pria, mi è venuta una "nostaglia"...

Schubert - Ciclo dei Lieder "Schawanengesang" (Il Canto del cigno)

Peter Schreider, tenore . Walter Olbertz

DSCF2987.jpg.df94a69c17017692439e80a505013e11.jpg

• Melius 1

Dato che oggi è la mia giornata di musica svedese ignorante 😁 ecco un'altro capolavoro fondante del genere. In onore anche di L.G.Petrov, uno dei migliori cantanti death di sempre scomparso prematuramente di recente.

La title track è un capolavoro,  una tirata a mille con un break cadenzato sul finale caratterizzato da un assolo in stile rock classico di pregevole fattura. E poi la giostra riparte a mille...

A 32 anni dalla sua pubblicazione suona ancora attualissimo.

.

.

In cuffia a palla che sennò mi si inc***a la consorte 😁

16162527381538311082667131078448.jpg

25 minuti fa, gabel ha scritto:

in realtà è il terzo (o il secondo, dipende...) 😄

Ops!!! Hai perfettamente ragione. Dai, per farmi perdonare lo ascolto subito.... 😜

IMG_20210320_163434.jpg

• Melius 1

analogico_09
1 ora fa, analogico_09 ha scritto:

Schubert - Ciclo dei Lieder "Schawanengesang" (Il Canto del cigno)

Peter Schreider, tenore

E.C. Peter Schreier

Discopersempre2

Fuori c'è una grecale che ti leva, io e il canino ci ascoltiamo del buon rock/hard rock con questo ottimo gruppo canadese. 1' stampa "Victor" americhen.IMG_20210320_185554.jpg.8c3b880c90075dda9eace632b9bbf213.jpg

• Melius 3
  • Sad 1