Vai al contenuto
Melius Club

Chi utilizza amplificazioni valvolari Single Ended ?

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato
1 minuto fa, senna ha scritto:

con diffusori giusti

Hai voglia di fare qualche nome di diffusore che consideri “ giusto “ ? Grazie 

Inviato

Kondo Ongaku Neiro ksl con 2A3

ANJ Shinri silver con SE 300B WE

Inviato

Si avevo le Avantgarde , e quando sono riuscito a farle cantare ovviamente le ho date via …. Poi ho giocato con le Gradient , e le bosendorfer ,,, ho provato un paio di Monrovia e sono approdato alle Heresy un po’ per caso ,,, ed invece Il Colonnello colpisce ancora . 😁

Inviato

@gigi60 li hai ancora? 
Li usi per pilotare le montagna ? 😳

O per pilotare le Lyra Thrax ? 

Inviato
26 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Hai voglia di fare qualche nome di diffusore che consideri “ giusto “

Dipende da tanti fattori, spazio, costo, e ovviamente impianto. Secondo me diffusori che vanno a nozze con finali SE sono le Klipsh storiche per esempio, ma anche le molto meno ingombranti Audio Note, io con i miei finali ho sentito andare meravigliosamente le Audio Note AN-e/SEC silver, mi sono piaciute molto anche le Altec A7, poi ci sono le Extrema Voice di hifi di Prinzio che vanno veramente bene, concludendo bisogna scegliere dei buoni diffusori con almeno 93 db e con crossover semplici che non rubino preziosi w. Io ho trovato pace con delle JBL L300 modificate con il progetto che Nelson pass ha sviluppato per loro, hanno circa 95db e sono un carico facile e per me il risultato e ottimo….

• Thanks 1
Inviato

@senna Che diffusori utilizzi ? 

Conosco i tuoi finali ,,, mi piacciono . 

Renato Bovello
Inviato
2 minuti fa, senna ha scritto:

Klipsh storiche

Grazie ,discorso affascinante 

Inviato

Non avrei mai detto che riuscissero a pilotare le JBL l300 …che modifica e’ quella di Nelson Pass di cui accenni ? 

Inviato

@Renato Bovello Renato , alla fine si va sbattere sempre sui soliti noti e “vetusti” marchi . Sarà vero che l’hifi è andata avanti ? Boh ,,,, non ne sono così certo . 

Renato Bovello
Inviato
1 minuto fa, NIMALONE ha scritto:

certo

Guarda , sono reduce da uno scioccante ascolto di una coppia di DQ10 . Ho detto tutto … 

Inviato
1 ora fa, veidt ha scritto:

tipo l'Alieno di Chiappetta, un SE con le 300B otl capace di erogare 250w a 3 ohm).

lo ascoltai a Roma alla fiera penso 4 o 5 anni fa'. a parte che i numeri di targa sono veramente "funambolici" ma in una sala grande (50m² circa) e una coppia di Avalon che non dovrebbero essere diffusori efficenti non c'era ne'volume'ne'pressione sonora. 

Inviato

@NIMALONE Li uso e li alterno con il pre ANJ M 10 con le Thrax,non un abbinamento ideale perché' sono 90 db,ma essendo in una zona piccola della stanza il risultato e' ottimo e spingono il giusto

Inviato
19 minuti fa, NIMALONE ha scritto:

Non avrei mai detto che riuscissero a pilotare le JBL l300 …che modifica e’ quella di Nelson Pass di cui accenni ? 

La modifica che Nelson Pass ha sviluppato per le JBL L300 consiste nella riprogettazione del filtro, quello progettato da lui è più semplice con meno componenti nel percorso del segnale, il che facilità il lavoro del finale, cambiano anche le frequenze di taglio, nel originale sono 850hz e 7500khz in quell di Pass 650hz e 10000khz, migliorando molto la componentistica con condensatori resistenze ed induttanze top e cambiando il cablaggio con uno di buona qualità, il risultato è notevole, migliorano tutti i parametri, trasparenza e naturalezza eccezionali e si pilotano con molta + facilità. Io ho anche cambiato la piccola tromba del medio con una Fostex h320 in legno, e la gamma media è diventata ancora più naturale..

Metto un piccolo video dove si vedono i diffusori

• Melius 2
Inviato

Complimentoni ! 

gran bell’impianto . 

Inviato
1 minuto fa, NIMALONE ha scritto:

Complimentoni ! 

Grazie

Inviato

@gigi60 a che finale ti riferisci? 

Da qualche parte avevo letto che li pilotavi con Swiss Physics 5 e 6A

Inviato

@senna è palese ! 

Non serve essere buonisti o diplomatici 

Inviato

Audiodarex single ended in classe A di 845/211 . Alterno Cornwall III e B&W dm 70, con estrema soddisfazione😎