Jump to content

Chi utilizza amplificazioni valvolari Single Ended ?

NIMALONE
 Share

Recommended Posts

@mariovalvola Ciao Mario il trasformatore di alimentazione,del mio 300b cinese,dopo un paio di ore diventa molto caldo.

Avevo pensato di allargare con la lima ,le feritoie sotto il telaio,e al limite posizionare una ventolina sottoalimentata.

Più un'altra ventolina messa posteriormente,sulla griglia di protezione in prossimità del trasformatore di alimentazione.

È un paliativo,l'alternativa sarebbe semplificare l'alimentazione,però uno dei suoi pregi è la silenziosità.

Cosa ne pensi ?

Grazie

Beppe

Screenshot_20210823-130629_WhatsApp.jpg

20210821_222910.jpg

20210821_223224 (1).jpg

@pino Purtroppo, i cinesi, tendono a sottodimensionare il trasfo di alimentazione ( e non solo quello ). Il calore generato con un termometro a che temperature arriva? se riesci a darmi le misure del foro rettangolare e delle distanze tra i 4 buchi delle viti di fissaggio, forse riesco a trovarti delle alternative ( cinesi o giapponesi ) probabilmente migliori.

Il problema è che a mettere un hashimoto, spendi 600 eur come niente. 

11 ore fa, alexis ha scritto:

I SE (quelli di livello, ovviamente) a patto di trovare un partner giusto…  che li faccia lavorare nella loro comfort zone…. sono semplicemente la quintessenza della musicalità.

mentre continuo a trovare impacciati e impastati la maggior parte degli ampli a ss, anche quelli dal grande nome

condivido al 100% !

@Collegatiper ....io sono il più classico degli "idiofili"....essere per metà idiota e metà audioflo....le Max 2 le ho avute due volte....per un totale di circa 4 anni...se arriveranno per la terza volta le imbullono al pavimento, così non faccio più cazz.... 😅

• Haha 1

6 minuti fa, acam75 ha scritto:

@Collegatiper ....io sono il più classico degli "idiofili"....essere per metà idiota e metà audioflo....le Max 2 le ho avute due volte....per un totale di circa 4 anni...se arriveranno per la terza volta le imbullono al pavimento, così non faccio più cazz.... 😅

😂😂😂😂 mi ricordo che lamentavi l’estensione e l’aria in alto, confrontandole con le Opera col tw convenzionale. Avevi poi provato il supertweeter?

@Collegatiper ....no....infatti sono tentato proprio di provarle con un supertweeter....magari inclinandole anche un po dietro....sotto ai diffusori basi in pietra serena, asciugano e ripuliscono il basso....un altra alternativa sarebbe tenermi le G.Callas 14, nonostante la mole ed i loro 4 ohmm non sono un carico difficile per i Viva....sono molto lineari come impedenza e non scendono sotto 3.6 ohmm....potrei piazzarle sopra le basi di D. Prinzio che funzionano molto bene pulendo il basso e il medio basso e di conseguenza facendo rendere al meglio il resto delle gamme....ma il pensiero di spendere 1400 euro per le basi mi fa star male....

@acam75 beh… se te le fa provare a casa e ti soddisfano non credo sia un esborso inaffrontabile.

Volendo si possono anche fresare: sono due piastre in alluminio con degli incavi e delle sfere d’acciaio dentro ma x risparmiare quanto???

@mariovalvola Domani mattina lo stacco ,lo apro e faccio qualche foto.

l'Ampli me lo hanno regalato è usato,nuovo costava circa 650 euro.

Varrà 300/400 euro 

Volevo sostituire la raddrizzatrice,e le due valvole di segnale con valvole NOS,ma prima devo risolvere il problema del trasformatore di alimentazione.

Sempre domani appoggio sopra al trasformatore di alimentazione un termometro ambiente da casa ( non so a che temperatura arriva ).

Nel nuovo modello l'alimentazione è piu semplice un solo pi-greco.

Grazie 

Beppe