Vai al contenuto
Melius Club

Chi utilizza amplificazioni valvolari Single Ended ?

Messaggi raccomandati

Inviato
21 ore fa, NIMALONE ha scritto:

@KT66 Il problema delle vecchie Klipsch è che .... se ne parla da anni sui forum dedicati a Klipsch di queste modifiche . 

Se ti dico che lo faccio anche per la possibilità di divertirmi a fare questi lavori mi credi?

Marco

P.S. Non ho capito dove hai messo i bottoncini harmonix...

Inviato

Sono quei bottoncini dorati che si vedono in foto sotto il materiale smorzante all’imboccatura della tromba dei medi …

Inviato

Tu come altri sapete benissimo che amplificazione utilizzo . Il fatto che io abbia evitato di dichiararla è solo per non spostare , come al solito , la lente non su ciò che interessa o può interessare a tutti noi , ma solo su “giocattolo” un po’ più raro e costoso .

@NIMALONE se ricordo bene hai il Kondo Ongaku. Ma ricordo anche la storia dei TU in rame al posto di quelli in argento, insomma una truffa ai tuoi danni; a tal proposito come finì la storia? Il tuo Ongaku adesso è a posto? 

Inviato
20 ore fa, powerpeppe ha scritto:

lo ascoltai a Roma alla fiera penso 4 o 5 anni fa'. a parte che i numeri di targa sono veramente "funambolici" ma in una sala grande (50m² circa) e una coppia di Avalon che non dovrebbero essere diffusori efficenti non c'era ne'volume'ne'pressione sonora. 

@powerpeppe i 250w a 3 ohm ci sono tutti; è chiaro che con una Avalon non avrai mai l'impatto di una JBL 

Inviato

@veidt era proprio il volume a non esserci non l'impatto!.come si girava di più la manopola la distorsione era evidente...al mio udito e di molti presenti con me!

cmq alle valvole tocca tirare fuori quello che dicono le specifiche ,non le cose che non possono fare e quindi male!

da quando faccio lavorare i miei valvolari in modo ottimale i risultati sono eccellenti.

Inviato
26 minuti fa, powerpeppe ha scritto:

era proprio il volume a non esserci non l'impatto!.come si girava di più la manopola la distorsione era evidente...al mio udito e di molti presenti con me!

@powerpeppe io non piloterei mai una Avalon (in genere 87 db di efficienza) con qualsiasi monotriodo di questo mondo...poi l'ambiente era anche grande, cosa dire se non che l'abbinamento era sbagliato? 

Inviato

@veidt  infatti l'ossimoro sono 250w su 3ohm da un monotriodo .

o ce'un qualcosa di ibrido oppure quel wattaggio è molto fantasioso!

Inviato

Se ti va posta una foto

Eccola😎  

Screenshot_2021-11-11-21-15-00-52_965bbf4d18d205f782c6b8409c5773a4.jpg

Inviato

@Cabrillo

Che bestione ! 
Non lo conosco , mai visto ed ascoltato …😩

Inviato

@veidt

no, mi frego’ le valvole di riserva  ,, i tu sono in argento . Non mi diedero mai l’imballo originale …. 

quel mascalzone però vive da esiliato ,,,, ed è bene che non si faccia vedere nei dintorni , ,, che anche da decrepitò lo continuerò a sputtanare ,,, quel morto di fame ! 

Inviato

@NIMALONE Un gran amplificatore, bello e ottimamente bensuonante. Posso cambiare le 845 con le 211, in classa A pura, zero feedback. Conosco di persona il progettista e costruttore, ottima persona, siamo diventati amici, viene a Torino ogni tanto e ci si vede da amici in comune ( tutti con i suoi amplificatori ). 

Inviato

@gigi60

Ma perché lo chiami Neiro Ongaku KSL  ? Si Chiama Kondo Neiro e basta . 

Inviato
3 ore fa, NIMALONE ha scritto:

Sono quei bottoncini dorati che si vedono in foto sotto il materiale smorzante all’imboccatura della tromba dei medi …

Ok, ora ho capito, grazie mille!!

Inviato

Anche io SE, per la precisione un Almarro A318b con una 6c33c per canale a produrre 18 watt di qualità 

Inviato

I SE (quelli di livello, ovviamente) a patto di trovare un partner giusto…  che li faccia lavorare nella loro comfort zone…. sono semplicemente la quintessenza della musicalità.

mentre continuo a trovare impacciati e impastati la maggior parte degli ampli a ss, anche quelli dal grande nome… che sui sentieri musicali si comportano con la grazia di certi torpedoni anni 50 sui passi alpini. 😎

• Haha 1
Inviato

@NIMALONE In teoria è il Neiro Ksl

ma sia sull ampli che sull imballo

c’e’ scritto anche ongaku

D220169D-FFF9-4049-A213-D5AD9CD3E502.jpeg