homesick Inviato 17 Novembre 2021 Inviato 17 Novembre 2021 @Rushing Ti dico quelle che andrei ad ascoltare Diffusori Magnat Transpuls 1500 https://www.subito.it/audio-video/diffusori-magnat-transpuls-1500-roma-410915007.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail Sul forum e in rete troverai molte discussioni su questi diffusori , woofer da 38 cm se ci stanno come dimensioni ed estetica sono potrebbero essere una scelta migliore di tante torri entry level. Te lo dico perché essendo passato da anni ad un diffusore con woofer da 30 cm dopo bookshelf e torri slim non tornerei in dietro . Altro diffusore molto interessante Diffusori ZU Audio https://www.subito.it/audio-video/diffusori-zu-audio-roma-410926158.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail Qui andresti su un diffusore ad alta efficienza , dal suono raffinato , che con i suoi 97 db un domani ti permetterebbe anche di sperimentare un valvolare o un piccolo classe A senza problemi . Poi ci sono queste heco che non riesco a linkare , queste non le ho mai sentite ma le metto perché parliamo di un diffusore da 2400 euro , con le caratteristiche che cerchi da portare a casa nel tuo budget di spesa 1
Rushing Inviato 17 Novembre 2021 Autore Inviato 17 Novembre 2021 Aggiungo dei dettagli: non avrò una sala d'ascolto dedicata, sistemerò l'impianto in salotto, un ambiente di circa 20mq. Essendo particolarmente visibile, i diffusori dovranno anche essere esteticamente accettabili (non vivo solo :D); di sicuro è l'ultimo dei parametri che prenderò in considerazione, ma giocherà comunque un fattore. Ho veramente molta difficoltà a muovermi nell'usato, ma intanto grazie per i consigli.
Gici HV Inviato 17 Novembre 2021 Inviato 17 Novembre 2021 1 ora fa, Rushing ha scritto: Ho veramente molta difficoltà a muovermi nell'usato Peccato,su un usato recente i rischi sono pochissimi,meno ancora se preso in negozio..
davenrk Inviato 17 Novembre 2021 Inviato 17 Novembre 2021 Usato in negozio, puoi ascoltare, risparmiare e hai pure una garanzia
davenrk Inviato 17 Novembre 2021 Inviato 17 Novembre 2021 questo è un bell'affare, anche le Zu Audio in alternativa https://www.subito.it/audio-video/diffusori-heco-celan-gt702-roma-399963652.htm @homesick
floyder Inviato 17 Novembre 2021 Inviato 17 Novembre 2021 Se ti piace un suono rotondo, non affaticante, per il prezzo sono da prendere seriamente in considerazione, gran parte dei diffusori hanno preso la strada dell’iperdettaglio, con le Linton tutt’altro suono. .
Rushing Inviato 17 Novembre 2021 Autore Inviato 17 Novembre 2021 Ragazzi grazie, approfondirò il discorso usato, ma in negozio. Online o comunque "da solo" non me la sento. Leggermente off-topic: lessi una volta (più volte in verità), che il suo Dali poteva ricordare un po' quello Dynaudio. Vi ritrovate con questa affermazione?
giacomino Inviato 17 Novembre 2021 Inviato 17 Novembre 2021 @Rushing consiglio l’ascolto delle Klipsch rp5000 https://www.audioimpact.it/it/diffusori-da-pavimento/3388-3590-klipsch-rp-5000f-coppia-0743878035575.html?gclid=CjwKCAiA7dKMBhBCEiwAO_crFEtR-1zSnvnqWbu5PP4O-ZNqikA7uAwQDULVOF1DfTr03isyDR70PRoCwCwQAvD_BwE#/17-color-piano_ebony?SubmitCurrency=1&id_currency=1&SubmitCurrency=1&id_currency=1 https://facethesound.com/product/klipsch-rp-5000f-cassa-singola-da-pavimento-ebony/?gcm&gclid=CjwKCAiA7dKMBhBCEiwAO_crFIZ2rbcYXfZdIEMoAZ3MdhlDosUJ6LUvmqyFcsWPiIb3Hfgy_B9UTxoCBqEQAvD_BwE
Rushing Inviato 19 Novembre 2021 Autore Inviato 19 Novembre 2021 Forse riuscirò a sentire le Dali al Roma Hi-Fidelity, solitamente c'è una sala dedicata. Chiaramente non avrò modo di sentirle con il mio ampli, ma già sarà qualcosa. Ho trovato anche un rivenditore romano che le ha. Nel frattempo vorrei anche riuscire a sentire Monitor Audio e Indiana Line.
Rushing Inviato 29 Novembre 2021 Autore Inviato 29 Novembre 2021 Sto valutando di abbassare un po' il budget (sì, so che di solito si alza, ma nel trasloco dovrò riprendere anche un mobile per elettroniche e giradischi e avrò molte altre spese) e quindi mi sono messo a valutare Indiana Line (Tesi 551?) o, sempre restando in casa Dali, la serie Spektor. Al netto di riuscire ancora ad ascoltarle, qualcuno le ha sentite? Anche Polk Audio mi sembra una buona soluzione.
Gici HV Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 @Rushing le poche volte che ho sentito le Dali mi son sempre piaciute, parlano molto bene di Fyne audio e Pylon in quella fascia di prezzo.
senek65 Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 Il 16/11/2021 at 20:04, rcf ha scritto: Vai sull'usato, con 800 euro sul nuovo non trovi nulla di buono Eh...come no!
Rushing Inviato 29 Novembre 2021 Autore Inviato 29 Novembre 2021 @Gici HV Stavo leggendo che hanno il reflex posteriore le Dali. Io volevo essere invece libero di poggiarle al muro.
Gici HV Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 @Rushing non è che un reflex anteriore lo metti dove vuoi,se devi appoggiarle al muro ci sono modelli progettati appositamente,mi vengono in mente le Larsen e le Best, credo che nuove siano fuori budget.
_Diablo_ Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 10 ore fa, Rushing ha scritto: Sto valutando di abbassare un po' il budget . Davis Acoustics MIA 60, tre vie, reflex frontale, facile da pilotare molto ben suonante per il prezzo.
Rushing Inviato 30 Novembre 2021 Autore Inviato 30 Novembre 2021 @Gici HV Qualche cm me lo posso permettere, ma leggevo che le Dali ne consigliano almeno 20 e cominciano ad essere un bel po'. @_Diablo_Ottimo grazie, ci faccio un giro.
lukache Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 @Rushing cpn quel ampli avresti bisogno di un diffusore semplice da pilotare e quindi da pavimento non lo sono specie economici.
Messaggi raccomandati