Jump to content

Diffusori da pavimento max 800€

Rushing
 Share

Recommended Posts

Rushing

Ok ragazzi, direi che mi avete convinto. Diffusori sulla parete grande con TV al centro, anche per evidenti esigenze di spazio. E sia!

yukatan
Il 31/7/2022 at 14:54, Rushing ha scritto:

Che dite?

Vai per gradi, non cercare di avere tutto subito, prima cosa inizia pian pianino ad arredare l’ambiente tende, divani ecc. ecc. poi inizi a fare le valutazioni io non mi curerei troppo della tv in mezzo ai diffusori, è pur sempre un ambiente domestico do i ci devi anche vivere non solo ascoltare musica. Vedrai che le cose si sistemeranno piano piano e tu potrai godere di un ambiente confortevole ed appagante anche per gli ascolti. Questo è il mio pensiero magari poco da audiofilo estremista ma alla fine devi conviverci tu e soppesare i benefici audio/confort ambientale 😊

Complimenti per l’acquisto

• Melius 1

Rushing

@yukatan grazie per il consiglio, intanto 🙂

Diciamo che alcuni dei pezzi che hai citato stanno per arrivare. Divano e tavolo dovevano già essere arrivati in verità, il solito ritardo degli ultimi periodi. Altre cose però vorrei prenderle anche in funzione della disposizione dell'impianto. Il mobile per la TV, ad esempio, di una grandezza così che possa farci entrare tutto sulla parete, diffusori inclusi. Così come quello per giradischi ed elettroniche, che rientri nello spazio (e anche nell'estetica). Quindi, certamente l'impianto non è la prima cosa da curare in una nuova casa (giusto? 😄), ma alcune parti le stiamo scegliendo anche in funzione della disposizione generale. Se avessi messo l'impianto sulla parete piccola, per dire, su quella grande con la TV avrei fatto un discorso diverso, magari con un mobile TV o una libreria ben più grandi. 

Gici HV
11 ore fa, Rushing ha scritto:

di una grandezza così che possa farci entrare tutto sulla parete, diffusori inclusi

Questo sarebbe un grande errore, i diffusori tienili esterni al mobile, oltre ad evitare vibrazioni e a castrarli di un buon 50%, saresti condizionato dalle dimensioni in caso di cambio futuro 

Rushing

@Gici HV Cioè, è sconsigliato tenere il mobile con le elettroniche laterale rispetto ad uno dei diffusori? Chiedo proprio per ignoranza. Nella mia idea avrei messo, in quest'ordine: cassa sinistra, mobile con tv, cassa destra, mobile con elettroniche.

Gici HV

@Rushing basta che i diffusori siano svincolati dal mobile.

Io farei un mobile lungo e basso per tutte le elettroniche, magari su misura, e diffusori da pavimento ai lati, possibilmente quello di dx non incastrato nell'angolo.

Gici HV

Alcuni esempi, solo per prendere qualche spunto, poi dipende dai gusti personali e dal resto dell'arredamento già presente.Screenshot_2022-08-02-11-08-15-601.thumb.jpeg.667eb03a683f836fef44409da508b10b.jpegScreenshot_2022-08-02-11-06-41-135.thumb.jpeg.29a007e9c7ca7492e89965f839431a0e.jpegScreenshot_2022-08-02-11-05-21-995.thumb.jpeg.7fd6bbcfaf8f522a6829bdf87872a4e4.jpegScreenshot_2022-08-02-11-04-33-461.thumb.jpeg.139ad98035ab9449f9f8e2843006cd81.jpeg

Per l'aerazione io non metterei lo schienale e per comodità di spostamenti vari valuterei delle ruote, magari non visibili..

Rushing

Grazie per i consigli. Diciamo che io non volevo mettere le elettroniche nello stesso mobile della TV, ma ne volevo uno a parte. Ecco perché volevo disporlo verso l'angolo destro della parete, dopo la cassa destra. 

Gici HV
Il 1/8/2022 at 22:52, Rushing ha scritto:

Il mobile per la TV, ad esempio, di una grandezza così che possa farci entrare tutto sulla parete, diffusori inclusi

Da come dici sembra che tu voglia sistemare i diffusori nel mobile, forse ho frainteso.

Rushing

@Gici HV no no, ai lati. Avrei, nell'ordine: diffusore sinistro, mobile TV, diffusore destro, mobile per elettroniche. Ma i diffusori sarebbero esterni al mobile della TV, gli starebbero ai lati.