Jump to content

Diffusori da pavimento max 800€

Rushing
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

è il mio primo messaggio e volevo chiedervi un consiglio. Sto per traslocare e, tra le altre cose, volevo farci rientrare una coppia di diffusori da pavimento, prevedendo una spesa non superiore agli 800€ (sul nuovo, non ho sufficiente esperienza per valutare l'usato). 

Il mio obiettivo sarà quello di ascoltare prima di acquistare, ma ho difficoltà a muovermi quantomeno per circoscrivere un determinato numero di diffusori da prendere in considerazione. Mi sembra che in questa fascia la scelta sia più che ampia, nonostante il budget non elevato e la concorrenza spietata. 

Ho un ampli Marantz PM6007, che, al momento, non vorrei cambiare. Credo quindi di non poter prendere qualunque cosa, considerando il discorso del pilotaggio. 

Ogni consiglio è ben accetto. Grazie 🙂 

1. Q Acoustic Q3050i;

2. Magnat Signature 505 o Transplus 1000;

3. Canton Chrono 508.2 DC.

Ti avrei segnalato anche qualche Heco ma non sono aggiornato sui nuovi modelli. I tedeschi in quasta fascai di prezzo sono quasi imbattibili.

Anche se le Q Acoustic ...

Con qualche soldo in più (tipico difetto degli audiofili) le Wharfedale Linton che però non sono dei tower ma vengono vendute insieme ai lora stand.

A mio parere non è corretto darti delle soluzioni preconfezionate di mio gradimento, perché la scelta dei diffusori dipende principalmente dai gusti dell'ascoltatore, oltre che dagli spazi disponibili e dall'ampllificatore. Se puoi prendi dei diffusori a pavimento.

Ti posso dare delle marche "buone" dal punto di vista della qualità, ma con sonorità parecchio differenti.

Non in ordine di preferenza ma alfabetico, quelle che mi vengono in mente:

Dali, Indiana Line, Klipsh, Monitor Audio, Tannoy, Wharfedale.

Grazie per i primi consigli. Ho letto spesso delle Dali ma non le ancora mai ascoltate, su quella fascia ci sarebbero le Spektor 6?