DADE Posted November 17, 2021 Share Posted November 17, 2021 indiana line Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gici HV Posted November 17, 2021 Share Posted November 17, 2021 1 ora fa, Rushing ha scritto: Ho veramente molta difficoltà a muovermi nell'usato Peccato,su un usato recente i rischi sono pochissimi,meno ancora se preso in negozio.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
davenrk Posted November 17, 2021 Share Posted November 17, 2021 Usato in negozio, puoi ascoltare, risparmiare e hai pure una garanzia Link to comment Share on other sites More sharing options...
davenrk Posted November 17, 2021 Share Posted November 17, 2021 questo è un bell'affare, anche le Zu Audio in alternativa https://www.subito.it/audio-video/diffusori-heco-celan-gt702-roma-399963652.htm @homesick Link to comment Share on other sites More sharing options...
floyder Posted November 17, 2021 Share Posted November 17, 2021 Se ti piace un suono rotondo, non affaticante, per il prezzo sono da prendere seriamente in considerazione, gran parte dei diffusori hanno preso la strada dell’iperdettaglio, con le Linton tutt’altro suono. . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rushing Posted November 17, 2021 Author Share Posted November 17, 2021 Ragazzi grazie, approfondirò il discorso usato, ma in negozio. Online o comunque "da solo" non me la sento. Leggermente off-topic: lessi una volta (più volte in verità), che il suo Dali poteva ricordare un po' quello Dynaudio. Vi ritrovate con questa affermazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giacomino Posted November 17, 2021 Share Posted November 17, 2021 @Rushing consiglio l’ascolto delle Klipsch rp5000 https://www.audioimpact.it/it/diffusori-da-pavimento/3388-3590-klipsch-rp-5000f-coppia-0743878035575.html?gclid=CjwKCAiA7dKMBhBCEiwAO_crFEtR-1zSnvnqWbu5PP4O-ZNqikA7uAwQDULVOF1DfTr03isyDR70PRoCwCwQAvD_BwE#/17-color-piano_ebony?SubmitCurrency=1&id_currency=1&SubmitCurrency=1&id_currency=1 https://facethesound.com/product/klipsch-rp-5000f-cassa-singola-da-pavimento-ebony/?gcm&gclid=CjwKCAiA7dKMBhBCEiwAO_crFIZ2rbcYXfZdIEMoAZ3MdhlDosUJ6LUvmqyFcsWPiIb3Hfgy_B9UTxoCBqEQAvD_BwE Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rushing Posted November 19, 2021 Author Share Posted November 19, 2021 Forse riuscirò a sentire le Dali al Roma Hi-Fidelity, solitamente c'è una sala dedicata. Chiaramente non avrò modo di sentirle con il mio ampli, ma già sarà qualcosa. Ho trovato anche un rivenditore romano che le ha. Nel frattempo vorrei anche riuscire a sentire Monitor Audio e Indiana Line. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rushing Posted November 29, 2021 Author Share Posted November 29, 2021 Sto valutando di abbassare un po' il budget (sì, so che di solito si alza, ma nel trasloco dovrò riprendere anche un mobile per elettroniche e giradischi e avrò molte altre spese) e quindi mi sono messo a valutare Indiana Line (Tesi 551?) o, sempre restando in casa Dali, la serie Spektor. Al netto di riuscire ancora ad ascoltarle, qualcuno le ha sentite? Anche Polk Audio mi sembra una buona soluzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gici HV Posted November 29, 2021 Share Posted November 29, 2021 @Rushing le poche volte che ho sentito le Dali mi son sempre piaciute, parlano molto bene di Fyne audio e Pylon in quella fascia di prezzo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
senek65 Posted November 29, 2021 Share Posted November 29, 2021 Il 16/11/2021 at 20:04, rcf ha scritto: Vai sull'usato, con 800 euro sul nuovo non trovi nulla di buono Eh...come no! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rushing Posted November 29, 2021 Author Share Posted November 29, 2021 @Gici HV Stavo leggendo che hanno il reflex posteriore le Dali. Io volevo essere invece libero di poggiarle al muro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gici HV Posted November 29, 2021 Share Posted November 29, 2021 @Rushing non è che un reflex anteriore lo metti dove vuoi,se devi appoggiarle al muro ci sono modelli progettati appositamente,mi vengono in mente le Larsen e le Best, credo che nuove siano fuori budget. Link to comment Share on other sites More sharing options...
_Diablo_ Posted November 29, 2021 Share Posted November 29, 2021 10 ore fa, Rushing ha scritto: Sto valutando di abbassare un po' il budget . Davis Acoustics MIA 60, tre vie, reflex frontale, facile da pilotare molto ben suonante per il prezzo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rushing Posted November 30, 2021 Author Share Posted November 30, 2021 @Gici HV Qualche cm me lo posso permettere, ma leggevo che le Dali ne consigliano almeno 20 e cominciano ad essere un bel po'. @_Diablo_Ottimo grazie, ci faccio un giro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lukache Posted November 30, 2021 Share Posted November 30, 2021 @Rushing cpn quel ampli avresti bisogno di un diffusore semplice da pilotare e quindi da pavimento non lo sono specie economici. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rushing Posted November 30, 2021 Author Share Posted November 30, 2021 @lukache So che non posso prendere qualunque diffusore, non solo per un discorso economico. Prima o poi valuterò anche il cambio ampli, ma intanto volevo portarmi a casa dei nuovi diffusori da pavimento, approfittando del cambio casa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gici HV Posted November 30, 2021 Share Posted November 30, 2021 1 ora fa, Rushing ha scritto: ma leggevo che le Dali ne consigliano almeno 20 e cominciano ad essere un bel po'. Se 20cm sono tanti resto fermamente convinto che dovresti indirizzarti su diffusori pensati per un posizionamento a ridosso della parete,aggiungerei anche le Duevel,mi sembra le planet,le ascoltai un bel po'di tempo fa, sorprendenti e anche,per me, esteticamente piacevoli. ..mi sembra di capire che il fattore estetico,e del conseguente posizionamento,sia importante,poi puoi mettere qualsiasi diffusore appoggiato al muro ma non renderà mai al massimo delle sue potenzialità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALLMUSIC Posted November 30, 2021 Share Posted November 30, 2021 @Gici HV Si ma le Planet sono Impedenza 4 ohms Sensibilità 85 dB ... non mi sembrano facilissime da pilotare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rushing Posted November 30, 2021 Author Share Posted November 30, 2021 @Gici HV Diciamo che non vorrei avere questo limite. Ho scarsa esperienza e credevo che se il reflex fosse anteriore non ci fosse questo problema. Troverò in caso il modo di staccarle un po' dal muro. Mi confermi che comunque un relfex anteriore permette di più, in questo senso? Dovendo tenere le casse in salotto, un minimo di fattore estetico sicuramente rientra nel discorso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts