Jump to content

Diffusori da pavimento max 800€

Rushing
 Share

Recommended Posts

Se ti piace un suono rotondo, non affaticante, per il prezzo sono da prendere seriamente in considerazione, gran parte dei diffusori hanno preso la strada dell’iperdettaglio, con le Linton tutt’altro suono.

.

31EB9B90-DE9C-4E86-BB9E-BD8BDB932868.jpeg

Ragazzi grazie, approfondirò il discorso usato, ma in negozio. Online o comunque "da solo" non me la sento. 

Leggermente off-topic: lessi una volta (più volte in verità), che il suo Dali poteva ricordare un po' quello Dynaudio. Vi ritrovate con questa affermazione?

Forse riuscirò a sentire le Dali al Roma Hi-Fidelity, solitamente c'è una sala dedicata. Chiaramente non avrò modo di sentirle con il mio ampli, ma già sarà qualcosa. Ho trovato anche un rivenditore romano che le ha. Nel frattempo vorrei anche riuscire a sentire Monitor Audio e Indiana Line. 

• 2 weeks later...

Sto valutando di abbassare un po' il budget (sì, so che di solito si alza, ma nel trasloco dovrò riprendere anche un mobile per elettroniche e giradischi e avrò molte altre spese) e quindi mi sono messo a valutare Indiana Line (Tesi 551?) o, sempre restando in casa Dali, la serie Spektor. Al netto di riuscire ancora ad ascoltarle, qualcuno le ha sentite?

Anche Polk Audio mi sembra una buona soluzione. 

10 ore fa, Rushing ha scritto:

Sto valutando di abbassare un po' il budget

.

Davis Acoustics MIA 60, tre vie, reflex frontale, facile da pilotare molto ben suonante per il prezzo.

@lukache So che non posso prendere qualunque diffusore, non solo per un discorso economico. Prima o poi valuterò anche il cambio ampli, ma intanto volevo portarmi a casa dei nuovi diffusori da pavimento, approfittando del cambio casa.

1 ora fa, Rushing ha scritto:

ma leggevo che le Dali ne consigliano almeno 20 e cominciano ad essere un bel po'.

Se 20cm sono tanti resto fermamente convinto che dovresti indirizzarti su diffusori pensati per un posizionamento a ridosso della parete,aggiungerei anche le Duevel,mi sembra le planet,le ascoltai un bel po'di tempo fa, sorprendenti e anche,per me, esteticamente piacevoli.

..mi sembra di capire che il fattore estetico,e del conseguente posizionamento,sia importante,poi puoi mettere qualsiasi diffusore appoggiato al muro ma non renderà mai al massimo delle sue potenzialità.

@Gici HV Diciamo che non vorrei avere questo limite. Ho scarsa esperienza e credevo che se il reflex fosse anteriore non ci fosse questo problema. Troverò in caso il modo di staccarle un po' dal muro. Mi confermi che comunque un relfex anteriore permette di più, in questo senso?

Dovendo tenere le casse in salotto, un minimo di fattore estetico sicuramente rientra nel discorso.