Vai al contenuto
Melius Club

Lo Stato Del Vinile [Parte Seconda...]

Messaggi raccomandati

• 2 settimane dopo...

Per la Recensione Senza Parole non potevo prima o dopo omaggiare la DCC, stra compianta. 

.

Q8dk7un.jpg

.

Pëtr Il'ič Čajkovskij - Leopold Stokowski - The Stadium Symphony Orchestra Of New York – Francesca Da Rimini - Hamlet - Everest Records (1958-!!!!!!) - AAA DCC Compact Classics (1994)

Ah la mitica DCC, quando le etichette audiophile scrivevano analogue, 180 grammi, pure virgin vinyl direttamente sulla copertina e al diavolo il rigore filologico. Taglio lacca Steve Hoffman, secondo ingegnere (!) Kevin Gray. Riversato direttamente dal nastro master a tre canali.

Alberto.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/548-lo-stato-del-vinile-parte-seconda/page/16/#findComment-1802593
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Eeeccociquà, col caldone insopportabile. Mamma...si muore. E va be’, è Estate, fa caldo.
Cosa abbiamo oggi per la recensione without words domenicale? Apperò…

.

spacer.png
.
Questo è vecchio eh! Questo è vecchio tanto.
Johann Sebastian Bach – Concerto Per Violino e Orchestra in MI Maggiore BWV 1042 – Wolfgang Amadeus Mozart – Concerto Per Violino E Orchestra in Sol K216 - Gioconda De Vito - Rafael Kubelik - The London Philarmonic Orchestra - The Royal Philarmonic Orchestra  – EMI Records (1961) - AAA Emi-Testament (fine anni ‘90)
La scheda allegata recita:

. realizzato dal master originale EMI

. copertina realizzata usando il materiale grafico originale

. lacca tagliata presso gli studi Emi Abbey Road

. masterizzato utilizzando processi interamente analogici

. pressaggio manuale su vinile vergine 180 grammi della migliore qualità (confermo…).
. stampato alla EMI Hayes pressing plant.

. controllo di qualità individuale e confezionato manualmente

. ristampato su licenza della EMI Records LtD.

Aggiungo io, Gioconda De Vito è….

Ah, già, non posso parlare.

Alberto.

Link al commento
https://melius.club/topic/548-lo-stato-del-vinile-parte-seconda/page/16/#findComment-1810998
Condividi su altri siti