Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio


Messaggi raccomandati

daniele_g
9 ore fa, danielet80 ha scritto:

Se qualcuno può darmi un parere o un'indicazione, volevo sapere se avete sperimentato l'abbinamento di uno streamer Naim con Pre + Finale Accuphase. Vorrei sapere inoltre se qualcuno ha avuto modo di ascoltare uno streamer Esoteric e se può fornirmi informazioni dettagliate sui due prodotti.

io uso uno streamer Naim ND5XS2 con un integrato Accuphase e non saprei trovare controindicazioni. dubito possa esserci qualche differenza, in questo senso, nel passaggio a pre e finale, se non in direzione di un miglioramento :classic_smile:.

  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/55-mondo-naim-audio/page/308/#findComment-1770419
Condividi su altri siti

buonasera, nel caso interessi a qualcuno, ecco una mia piccola constatazione.

ho cercato info, ho trovato interventi ma alla fine in genere poco convincenti, inerenti alle funzioni svolte dai 2 hicap sul pre 282.

per certo, tester alla mano, rimossa la spinetta del bypass upgrade 2, il secondo hicap (non il principale che porta il segnale al finale) alimenta entrambe le uscite 24vdc che stanno sui pin 1 e 5 della din "aux and power".

sono decisamente propenso a pensare che il primo principale alimenti una "prima parte" di circuiteria del pre,  L e R, e in cascata il secondo la parte rimanente, tra cui a sto punto, l'uscita x alimentare i prefono della casa.

quindi non fanno dx e sx come ho avuto modo di leggere. e quindi una eventuale differenza di eta' di questi e' ininfluente (i miei sono comunque abbastanza vicini)

e difatti se il secondo lo spegni, non va nulla.

Pareri ?

Link al commento
https://melius.club/topic/55-mondo-naim-audio/page/308/#findComment-1770909
Condividi su altri siti

@GuidoR Buongiorno, a parte la soddisfazione dell'ego e l'ordine nella disposizione dei componenti nel mio "rack" , si forse qualche dettaglio potrebbe essere aggiunto, ma devo prima riascoltare cose che conosco bene e non l'ho ancora fatto, e poi rimettere il bypass e vedere l'effetto a ritroso.

Link al commento
https://melius.club/topic/55-mondo-naim-audio/page/308/#findComment-1771014
Condividi su altri siti

salvatore66

@Cano Grazie. Un ultima domanda ho un cdx2.2 che trovo molto buono timbricamente però la scena sonora non e' tra le più ampie della categoria. Aggiungendo un alimentatore magari Teddy pardo xps  migliorerebbe le dimensioni della scena? Perché per il momento e' puro un po' in avanti.

Link al commento
https://melius.club/topic/55-mondo-naim-audio/page/308/#findComment-1773667
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...