Vai al contenuto
Melius Club

Le nostre fotografie analogiche!

Messaggi raccomandati

Inviato

Spronato dall'altro thread sulle fotocamere invito gli appassionati a condividere i nostri scatti analogici. Credo che in un forum come questo ci siano tanti appassionati di questa nobile disciplina. Inizio io con una foto di un mio progetto sui frontliner.

Scattata con Canon New F1, 35mm fd, HP5+, sviluppo e scan casalingo.

a cashier.JPG

• Melius 2
analogico_09
Inviato

Mi piace molto la tua foto, dei nostri giorni a giudicare dal soggeto "mascherato"...

Vedrò se potrò portare qualche mio modesto contributo...

Inviato

Io ho moltissime diapositive, devo prima digitalizzarle... 😉

Inviato

@ediate Di sicuro avrai molte foto interessanti, magari qualche concerto ...

Inviato
44 minuti fa, Juju ha scritto:

Di sicuro avrai molte foto interessanti, magari qualche concerto ...

Sì, ma sono digitali... e non voglio barare!!! 😂

Inviato

Teatro Massimo, Palermo. Archivio dei costumi e delle maschere di scena. Nikon F5, Kodak Ektachrome 100, Nikkor 35mm f2 AFD.

caricatore ektachrome immagine24.jpg

• Melius 1
Inviato

@ediate foto molto bella davvero e Nikon F5 macchina grandissima, complimenti!

• Thanks 1
Inviato

Nei dintorni di Palermo.

Olympus OM4, Zuiko 50mm f1,4. Pellicola Fujichrome 50S.

caricatore 24 immagine15.jpg

• Melius 1
Inviato

Isola delle Femmine (PA).

Nikon F80, Nikkor 28-80 AFD a circa 35mm (venduti entrambi). Pellicola Kodak Ektachrome 100:

tramonto30003.jpg

• Melius 2
Inviato

Ne approfitto per mettere una foto scattata qui in Asia qualche anno fa. Kodak TriX 400 sviluppata in Rodinal.

Anvil2.jpg

Inviato

@ediate Effetto sfocato meraviglioso, anche io sono di Palermo, magari un giorno ci possiamo vedere di persona...

Inviato

Nei dintorni di Rio De Janeiro, Settembre 1984.

Olympus OM2n, Zuiko 50mm f1,4. Pellicola Fujichrome 50S:

Image38.jpg

• Melius 1
Inviato

Rio De Janeiro, Copacabana, in notturna.

Olympus OM2n, Zuiko 28mm f2,8. Pellicola Fujichrome 100.

Image139.jpg

Inviato

@ediate Ottima inquadratura dentro la cornice del salvagente... Vedo che sei un fan di Olympus... Io sto adocchiando una XA perche` mi serve qualcosa di veramente portatile, da usare tutti i giorni come taccuino fotografico...

Inviato

@Juju Ho un discreto corredo Olympus... purtroppo, in un momento di follia, vendetti il meraviglioso 21mm Zuiko... e quindi come grandangolo (punto di vista che adoro) non scendo sotto i 28mm nel mondo Oly, mentre in Nikon ho avuto il favoloso 14-24 f2,8 AFS. Rivenduto tempo fa anche quello, ho promesso a me stesso che me lo ricomprerò. Come Oly, ho 2 corpi OM1n, due corpi OM2n, 1 OM4, e un vasto corredo di ottiche fisse e zoom fino all'eccellente Zuiko 300mm f4,5. Ora ho "in pista" Nikon e Fuji, non mi posso lamentare nemmeno lì... e tanto, ma veramente tanto, ho dato via, soprattutto di Nikon, nell'ottica dell'ottimizzazione del corredo. Oltre il 14-24, avevo anche il 70-200 f2,8 seconda serie, obiettivo fantastico e il 24-70 AFS (mai piaciuto e venduto); avevo anche tutti gli AFD, ho tenuto solo il 35mm e il 180. Poichè non faccio più foto sportive, ho venduto il 70-200 (pentendomene amaramente). Cose che si fanno in un momento in cui si crede di aver davvero esagerato: sono un dilettante ma, fra D3 ed ottiche pro AF-S, mi portavo in giro 10.000 euro di materiale... e il peso conseguente. Ora sono molto più ridimensionato e leggero...

• Thanks 1
Inviato

@ediate Accidenti! un popo` di materiale, complimenti! Olympus e` sempre stata all'avanguardia, macchine molto leggere e compatte dalla qualita` spettacolare, soluzioni innovative, grandi obiettivi. Prima o poi ne avro` anche io qualcuna ne sono sicuro.