Vai al contenuto
Melius Club

Le nostre fotografie analogiche!

Messaggi raccomandati

Spronato dall'altro thread sulle fotocamere invito gli appassionati a condividere i nostri scatti analogici. Credo che in un forum come questo ci siano tanti appassionati di questa nobile disciplina. Inizio io con una foto di un mio progetto sui frontliner.

Scattata con Canon New F1, 35mm fd, HP5+, sviluppo e scan casalingo.

a cashier.JPG

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/559-le-nostre-fotografie-analogiche/
Condividi su altri siti

@Juju Ho un discreto corredo Olympus... purtroppo, in un momento di follia, vendetti il meraviglioso 21mm Zuiko... e quindi come grandangolo (punto di vista che adoro) non scendo sotto i 28mm nel mondo Oly, mentre in Nikon ho avuto il favoloso 14-24 f2,8 AFS. Rivenduto tempo fa anche quello, ho promesso a me stesso che me lo ricomprerò. Come Oly, ho 2 corpi OM1n, due corpi OM2n, 1 OM4, e un vasto corredo di ottiche fisse e zoom fino all'eccellente Zuiko 300mm f4,5. Ora ho "in pista" Nikon e Fuji, non mi posso lamentare nemmeno lì... e tanto, ma veramente tanto, ho dato via, soprattutto di Nikon, nell'ottica dell'ottimizzazione del corredo. Oltre il 14-24, avevo anche il 70-200 f2,8 seconda serie, obiettivo fantastico e il 24-70 AFS (mai piaciuto e venduto); avevo anche tutti gli AFD, ho tenuto solo il 35mm e il 180. Poichè non faccio più foto sportive, ho venduto il 70-200 (pentendomene amaramente). Cose che si fanno in un momento in cui si crede di aver davvero esagerato: sono un dilettante ma, fra D3 ed ottiche pro AF-S, mi portavo in giro 10.000 euro di materiale... e il peso conseguente. Ora sono molto più ridimensionato e leggero...

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/559-le-nostre-fotografie-analogiche/#findComment-24271
Condividi su altri siti