Vai al contenuto
Melius Club

Il circolo del Colonnello Klipsch!

Messaggi raccomandati

Giannimorandi
Inviato
4 minuti fa, il reba ha scritto:

Guardate, io ho raggiunto la pace dei sensi con la biamplificazione.

Quad II Classic sui medioacuti e due finali mono in classe D sui bassi.

Non hanno mai suonato così bene. Felicissimo.

Anche io con i miei mostri dy ad alta efficienza piloto le vie superiori a valvole e i woofer a transistor un ottimo connubio 

Inviato
38 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

Se un distributore non è sicuro delle elettroniche che vende

Un rivenditore come Pieffe non è uno sprovveduto: vendendo Klipsch da decenni sa come farle rendere al meglio.

Le La Scala, ad esempio, erano collegate ad un finale valvolare McIntosh MC275.

Se vendi diffusori da 10-20-30K, secondo me, non puoi non sapere come proporli al meglio al cliente.

Inviato
Il 20/09/2026 at 08:02, Jarvis ha scritto:

Vi segnalo questo interessante video, ben realizzato e ben registrato ( da ascoltare esclusivamente con cuffie hifi) comparativo tra La Scala al6 e Cornwall IV.

Il tizio orientale parla pochissimo e l'ascolto permette di capire o, per chi è già esperto, di avere delle...conferme! 😉

Le Cornwall suonano bene ma le La Scala sono le La Scala.

Io ebbi il cosiddetto "coupe de foudre" a 12 anni per aver sentito le La Scala,ovviamente non erano il modello attuale ma abituato a sentire"gli stereo" dei papà o dei fratelli maggiori dei miei amici coetanei,quello era tutto un'altra cosa,era il 1979....

Saluti

Andrea

Inviato

Mi hanno risposto da MPI Electronic:

"Grazie per il gentile interessamento e per averci contattato.
In nessuna delle due manifestazioni (Milano Hi-Fidelity e Gran Galà dell'Alta Fedeltà) sarà presente una specifica sala MPI Electronic.
Tuttavia, al Milano Hi-Fidelity (Melià Hotel di Milano) diversi rivenditori dimostreranno ed esporranno prodotti dei marchi da noi rappresentati.
In particolare, la sala "Il tempio del suono / House of Music" ospiterà una ricca selezione dei nostri prodotti e dovrebbe presentare due impianti suonanti composti da elettroniche McIntosh e Accuphase a pilotare diffusori Klipsch Heritage La Scala e Sonus faber Olympica."

• Thanks 1
Inviato
11 minuti fa, plx ha scritto:

Mi hanno risposto da MPI Electronic:

Grazie! Sono curioso di sentire le La Scala.Spero  siano collegate Domenica 

Inviato
19 ore fa, il reba ha scritto:

Quad e Klipsch per la mia piccola esperienza penso sia un accoppiata molto azzeccata,forse anche snobbata. Io stesso pilotavo le mie Heresy con un Quad 909 ed era un bel sentire. Secondo me Peter Walker ed il Colonnello andavano d'accordo...:classic_smile:

Inviato

Spero solo che siano messe nelle condizioni di esprimere il massimo del potenziale. Purtroppo nelle ultime 2 edizioni al Milano Hi-Fidelity, non mi hanno mai entusiasmato, ma soprattutto non ho mai ritrovato le caratteristiche del suono Klipsch che così tanto amo. 

Speriamo quest'anno di sentirle suonare come si deve! 

Mio personalissimo parere ovviamente. 

Erik il Rosso
Inviato
19 ore fa, il reba ha scritto:

Ciao, Non ho dubbi che sia abbinamento riuscito, controllo ferreo dei woofer e morbidezza sui medio alti. Riescono di sicuro a creare maggior coesione e affinità anche timbrica tra il woofer con passivo e le trombe, che hanno bisogno, a mio giudizio, di due trattamenti quasi opposti dagli amplificatori.

Inviato
55 minuti fa, Lezechiele ha scritto:

nelle ultime 2 edizioni al Milano Hi-Fidelity, non mi hanno mai entusiasmato, ma soprattutto non ho mai ritrovato le caratteristiche del suono Klipsch che così tanto amo. 

Io al Melia' le ricordo sempre ( CW o LS che siano) collegate ai McIntosh C22 e 275, meglio di così la vedo difficile.

La stessa sala e la distanza d'ascolto erano abbastanza adeguate.

Inviato
17 minuti fa, Jarvis ha scritto:

Io al Melia' le ricordo sempre ( CW o LS che siano) collegate ai McIntosh C22 e 275, meglio di così la vedo difficile.

Si, sicuramente quella configurazione può dare ottimi risultati! 

Forse proprio per quello son rimasto deluso, secondo me, la sala ha inciso parecchio, l'affollamento ha fatto il resto. Comunque quest'anno ci riprovo, voglio uscire da quella stanza con il sorriso stampato in faccia! 

Inviato
33 minuti fa, Jarvis ha scritto:

sull'amplificazione nulla dire.

Sulla sala, invece, avrei qualche dubbio: le dimensioni c'erano ma probabilmente la collocazione dell'impianto non era ottimale.

7 minuti fa, Lezechiele ha scritto:

la sala ha inciso parecchio

concordo

audiophile.1963
Inviato
Il 29/6/2026 at 22:44, Sognatore ha scritto:

Michael Crites secondo me si sta incartando da solo, prima dice che da solo non ce la fa poi si vanta di aver avuto oltre 400 ordini in pochi mesi, ora sapete che mi ha scritto per giustificare il ritardo di oltre 3 mesi??? 

ve lo faccio leggere direttamente in lingua:

appreciate your point. Unfortunately, I have to order parts when these crossovers sell and I need to use the funds from the sale to do that so partial payment would only fund partial builds.

ma vi sembra normale???

a me no sinceramente, non so come trattava i suoi clienti il padre bob ma probabilmente lo faceva meglio….

per inciso io ho pagato per intero subito con carta già soldi spariti e belli che guadagnati da lui….poverino da solo…

Ho visto solo ora il tuo messaggio. Nel passato sono stato in contatto moltissime volte e per anni con Bob Crites, persona squisita e gentile, sempre disponibile nel darmi preziosi consigli. Da lui ho acquistato parecchi componenti Klipsch, fra i quali crossover originali AA da lui restaurati oltre che altoparlanti vari. Purtroppo dopo la sua dipartita mi sono accorto che molte cose sono cambiate, in peggio; secondo un mio modesto parere è meglio cercare materiale Klipsch ORIGINALE in altri luoghi. Il figlio è un semplice negoziante.

Giuseppe

Fabio Cottatellucci
Inviato
10 minuti fa, audiophile.1963 ha scritto:

secondo un mio modesto parere è meglio cercare materiale Klipsch ORIGINALE in altri luoghi.

Anche materiale preparato da gente che ci sa fare in Italia.:classic_smile:

audiophile.1963
Inviato
1 ora fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Anche materiale preparato da gente che ci sa fare in Italia.:classic_smile:

Certamente! Al tempo mi ero rivolto a Bob perché cercavo altoparlanti Klipsch, ma non escludo il fatto di rivolgermi a italiani capaci, come sto già facendo.

Giuseppe

• Melius 1
Sognatore
Inviato

Che devo dirvi avete ragione mi sono fidato dell’ottimo lavoro fatto dal padre in vita, all’ombra del quale opera il figlio evidentemente, ma sta proprio all’ombra più buia!!!