Ant68 Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 @Cano E quale Pre suggeriresti per il Pass XA25? Fino a qualche mese fa usavo come Pre per il Pass addirittura un Hugo2, ed era fantastico, un pacchetto di sigarette da 2000 euro ma aveva addirittura un guadagno migliore del DS10
subsub Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 @danowski Allora... Se usi l uscita fissa ti dà 4volts..se usi l'uscita variabile a manetta ai 4volts se abbassi il volume ottieni un attenuazione.. Espressa in DB.. Oni 3 Db dimezzi la tensione.. Quindi 4v diviso 2 uguale 2volts abbassi il potenziometro aumentando di altri 3 Db ottieni cioè 6Db 1volts...Ora se il tuo finale ha una sensibilità di 1.5 volts con 6 DB e con 1 volt sei quasi a manetta se il finale avesse 5 volts di sensibilità probabilmente non sentiresti nulla. Spero di non averti confuso.
ArupSureela Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 Io l'ho appena fatto...ho comperato un PS Audio Stellar Gain Cell DAC che ha come punto di forza proprio la presenza di un pre di livello a discreti ed alta corrente e l'esclusiva tecnologia Gain Cell che di fatto elimina il potenziometro. Molto contento sia con il mio finale Am Audio che con l'ultimo arrivato un "vecchio" Dartzeel Nhb 108.
danowski Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 @subsub ohh grazie finalmente ho capito, quindi col volume variabile del dac tenuto basso, non esco a 4v ma a molto meno, ma a sto punto se gli hypex dichiarano questi valori: Max Power at 1.66V RMS XLR : 2x0.83V RMS In teoria a basso volume non dovrei ammazzare troppo i finali, corretto? Gli unici dati che pubblica Sabaj sugli A8 son questi: Input Sensitivity / Input Impedance .............................................280 mV / 47kΩ Ovviamente non capendone un tubo son qui che chiedo a voi esperti. Grazie
danowski Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 @ArupSureela grazie, ma tu hai speso un botto di soldi (e hai fatto solo bene), io ho speso 500 euro per il dac...
Ant68 Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 @ArupSureela "Dartzeel" hai detto niente!!! Grandi capolavori, livelli d'eccellenza, che come gli FMA (anche questi svizzeri) vengono puntualmente clonati in oriente, imitati e venduti nel mercato cinese o su Ebay a poco piu di 1000 euro. Ma di plastica
Cano Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 1 ora fa, danowski ha scritto: uscendo in fisso sempre xlr volavano E come controllavi il volume?
Cano Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 1 ora fa, Ant68 ha scritto: E quale Pre suggeriresti per il Pass Senza poter provare sicuramente uno dei loro pre
danowski Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 @Cano L'inghippo Sta nel fatto che il Sabaj A8 funziona sia come ampli integrato, infatti ha il controllo del volume, che in configurazione a ponte con un altro finale, ha un selettore dietro per esser collegato in mono, il problema è che poi ti ritrovi con due finali e due volumi e senza telecomando. Da li la mia necessità di usare il dac come pre. questo è il Sabaj:http://www.sabaj.com.cn/en/productshow.asp?id=87 Peccato, perchè con 500 euro altre soluzioni così non le vedo sul mercato, a parte gli zerozone che però non comprerò mai. L'alternativa sono gli HypexNcore di Audiophonics che hanno un rapporto qualità prezzo vantaggioso, si parte dal piu piccolo in configurazione stereo, ai due mono separati, o al finale con due moduli in dual mono.
audio2 Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 7 minuti fa, danowski ha scritto: HypexNcore di Audiophonics ci ho pensato anche io, moduli nc 400, ho un dac pre che esce in variabile a 5 volt solo in rca, ma sono indeciso. @Cano se ne conosci, consigli qualche modulo che non sia molto esigente in fatto di pilotaggio, cioè meglio un modulo non top ma che renda bene anche con dac pre non eccelsi ( grazie ).
Gici HV Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 6 minuti fa, danowski ha scritto: a parte gli zerozone che però non comprerò mai. Peccato.. Io prenderei un Ncore 252,con 500€ ti levi tutti i dubbi.
Membro_0015 Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 @Ant68 I valori di impedenza che riporti sono a posto. Per sensitivity del finale è livello d'uscita del pre come stiamo?
Cano Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 @audio2 non conosco nessun modulo in classe d che sia facile da spingere 1
danowski Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 2 ore fa, audio2 ha scritto: ci ho pensato anche io, moduli nc 400, ho un dac pre che esce in variabile a 5 volt solo in rca, ma sono indeciso. per me sono ottimi, ho letto solo cose buone
danowski Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 2 ore fa, Gici HV ha scritto: Peccato.. Io prenderei un Ncore 252,con 500€ ti levi tutti i dubbi. Gli zero zone li prenderei, ma i dubbi restano l'assistenza e la garanzia, inoltre ho letto che quelli che testò Cadeddu, ma in ogni caso le prime versioni, eran leggermente curati meglio. Discorso Audiophonics, devo solo capire se è sufficiente un modulo stereo, due finali mono, o un dual mono stesso chassis, se sufficienti le versioni stereo una scheda e un alimentatore, oppure le versioni mono o accoppiate in dual con alimentatori ogni scheda. Non ho problemi di risorse di watt in quanto ho casse sufficientemente efficienti, 91db in sospensione pneumatica, se scoprissi che anche il piccolo integratino Hypex Ncore NC122MP fa la sua bella figura mi farei bastare quello, ma potrei ipotizzare anche di andare sul NC252MP, o in stereo una scheda, o nelle configurazioni mono mettendoci 200 euro in più e spendendo 700 euro, che trovo un bel prezzo politico e umano. In questo caso ci sarebbero più watt, ma non è per forza detto che poi come musicalità sarebbe superiore al piccolino. Questo è quel che penso, purtroppo non potendoli provare ne tantomeno sapere se poi il dac si comporterebbe bene, mi resta solo un bel dubbio amletico. Tue opinioni?
danowski Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 2 ore fa, Cano ha scritto: non conosco nessun modulo in classe d che sia facile da spingere neanche con preamplificatori validi e dedicati?
Cano Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 @danowski in che senso dedicati? con pre ad alto guadagno e bassa impedenza di uscita vanno di solito molto bene
audio2 Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 1 ora fa, Cano ha scritto: con pre ad alto guadagno e bassa impedenza di uscita vanno di solito molto bene il mio esce con 5 volt massimi sul variabile / 2 ohm impedenza in uscita
Messaggi raccomandati