Vai al contenuto
Melius Club

L'album fotografico dei nostri cari impianti

Messaggi raccomandati

Inviato

Complimenti Dario, saletta piccola, ma ben messa.

Inviato
4 ore fa, meridian ha scritto:

Prima . . . Scusate per la qualità della foto, unica del periodo !!

Bryston + Pass Lab e 30 mq...  forse preferirei il tuo vecchio impianto, i diffusori mi sembrano dei Proac.

Ciao

Evandro

P.S. - Per tutti, ma perchè insieme alla foto del sistema non elencate anche i componenti? Sarebbe tutto più facile...

• Melius 1
Inviato
13 minuti fa, Partizan ha scritto:

Bryston + Pass Lab e 30 mq...  forse preferirei il tuo vecchio impianto, i diffusori mi sembrano dei Proac.

Si scusa, non volevo fare l' elenco della spesa, pre Bryston BP 26 con fono per il gira che avevo, finale Pass Lab 150.5 , sorgente titolare Lettore SACD Lindemann 822 , sfidante combo Musical Fidelity, poi scelsi altro . . . 

Sul ripiano in basso a sinistra, lettore multiformato, duplicatore di CD e sintonizzatore  . . . 

Ti posso dire che di lì a poco è entrato il GamuT al posto del Pass, sensibile miglioramento, poi il gira ceduto e quindi sostituito il pre Bryston con altro pre il VTL 6.5i, che però è durato poco, fino all' arrivo di Emm labs che ha fatto combo perfetto con il lettore, il CDSA SE che ha poi sostituito il Lindemann . . . Pre che a sua volta si interfaccia alla perfezione con il GamuT, ad oggi il pezzo più longevo del sistema audio 

Sinceramente i gusti sono gusti, ma il suono di oggi non è paragonabile a quello di allora  . . . 

I diffusori erano le mitiche ProAc Response 2.5, che nella vacchia casa e soggiorno di 30 mq erano perfette, qui le ho dovute cedere per impossibilità a gestire i bassi, poi arrivarono le Future 0.5 e la musica cambiò . . . 

saluti , Dario 

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, Partizan ha scritto:

Per tutti, ma perchè insieme alla foto del sistema non elencate anche i componenti? Sarebbe tutto più facile...

Molto d’accordo

Inviato
Il 24/7/2021 at 01:46, giaietto ha scritto:

Un amico dopo pre e finale NAIM e McIntosh 9000 é approdato felicemente a questo:

3 amplificazioni che suonano in modo molto diverso ... 🤔

Inviato
2 ore fa, Collegatiper ha scritto:

Potresti angolarli molto di più, facendoli convergere davanti al punto d’ascolto.

Così eviti di puntarli verso il tavolino elettroniche, che sposterei da lì.

O invece Hai già provato con esiti negativi?

Ciao, grazie de commento, dovrei provare, ma tutte le volte che ho fatto un toe in troppo spinto, non mi è piaciuta la presentazione sonora nella stanza . . . 

Comunque sto ancora lavorando su alcuni dettagli, avrei anche un rigeneratore di corrente da provare, un paio di cavi da confrontare, inoltre completare l' inserimento dei Benno porta CD nell' ambiente, non ultimo, prima di fare altri passi di arredo, vorrei misurare con REW e fare qualche verifica al punto di ascolto . . . 

saluti , Dario 

Inviato

@iBan69 Non riusciva a trovare l’amplificatore e il diffusore che riproducesse il suo ideale di suono…

Inviato
Il 24/7/2021 at 01:46, giaietto ha scritto:

Un amico dopo pre e finale NAIM e McIntosh 9000 é approdato felicemente a questo:image.thumb.jpeg.f0d0ef25b885a58026e23c3ba0243299.jpeg

Questo è il 390 o il 590???

Mi hanno sempre incuriosito, ma non li ho mai sentiti "bene" dal vivo. 

Inviato
Il 25/7/2021 at 17:49, pro61 ha scritto:

Complimenti Dario, saletta piccola, ma ben messa.

Grazie Michele, l' estate scorsa ho rifatto il locale, ne scrissi prima della perdita dei dati del Melius, girando le casse su altro lato, con il rack accanto al punto di ascolto, anche per comodità, ma devo rimettere dentro ancora circa 3000 CD, purtroppo l' ambiente è piccolo e gli spazi di manovra risicati, per esempio, il rack è obbligato , sia perchè alle spalle ci sono altri CD e una libreria sulla parete, sia per le prese a muro con linea dedicata che sono solo su quel lato della stanza . . . Già mettessi a terra il rigeneratore di rete, non saprei dove appoggiarlo, non parliamo del subwoofer che fa parte del sistema Daedalus Ulysses !!! 

Con calma quando sono in ferie faccio qualche prova, anche di riposizionamento diffusori, pur non avendo anche lì troppi margini di movimento, magari un toe in differente . . . 

saluti , Dario  

Inviato

@Vittorio58 le Extrema sempre “tanta roba”. Complimenti! Goldmund invece è una marca che mi ha sempre incuriosito ma che non sono mai riuscito ad ascoltare.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili