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Assistenza McIntosh


Paolosnz

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53 minuti fa, arcdb ha scritto:

Mi sembra molto strano che, per quanto riguarda i pezzi di ricambio, si utilizzi un via nave

Hai mai visto l'imballo di un apparecchio McIntosh? Non ci vuole molto a riempire un container, soprattutto con gli ordinativi che fanno taluni rivenditori nostrani.
Quanto ai pezzi di ricambio, è normale che i centri di assistenza facciano un po' di magazzino, ma senza esagerare, perché si tratta di soldi immobilizzati.
Con una garanzia di cinque anni è chiaro e palese che convenga montare il ricambio originale, poi una volta che hai l'apparecchio in casa puoi ovviamente decidere anche di perdere la garanzia andando sull'after market.
Terragni non esercita più, il centro di assistenza esiste ancora, ma non è ufficiale ed infatti si occupa quasi esclusivamente di vintage.

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1 minuto fa, arcdb ha scritto:

Il mio Mc più recente ha circa 30 anni

Benissimo, quindi si tratta di apparecchi riparabili senza ricorrere alla casa madre, a patto di possedere lo schema elettrico.
Per l'assistenza di apparecchi nuovi, come appunto il MA252, conviene invece rivolgersi all'assistenza ufficiale ed attendere i relativi tempi, fermo restando che nelle more il rivenditore potrebbe anche fornire un apparecchio di cortesia per far funzionare l'impianto.

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Il venditore visto il poco tempo di utilizzo avrebbe dovuto sostituirlo al volo.

Intendiamoci non cambiava nulla a livello tecnico ma almeno l'acquirente non avrebbe subito il disservizio di doverlo aspettare riparato per goderselo.

Se non erro entro le prime due settimane di vita del prodotto puoi chiedere la sua restituzione e il rimborso ma l'acquirente dice che si è guastato dopo circa un mese.

Se vogliamo allargare un poco il discorso, quando spendo 10.000 euro o cifre simili e dopo un mese il prodotto non funziona, fatto salvo che si può riparare in garanzia, Mc dovrebbe sostituirlo di default.

Spesa per Mc zero, guadagno di immagine per Mc 1000

Tanto di questi casi ne avranno ben pochi, spero e gli auguro.

Tutto IMHO of course.

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Terragni che ora si chiama Livolsi è bravissimo anche su pezzi NON vintage, chiedete del Sig.Giovanni che è l'erede di Terragni che penso sia andato in pensione prima del covid, riapra tutto ed è molto molto preparato.

Ovvio che andare da quelli ufficiali da una garanzia in più per quanto riguarda almeno la gestione del guasto tramite l'importatore ufficiale.

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  • Amministratori

@iBan69 è una vecchia questione che, ancora, non è stata ufficialmente risolta. D'altronde, spetta a MPI decidere a chi affidare l'assistenza tecnica McIntosh e sicuramente ci saranno valide ragioni per le quali il problema non è stato ancora risolto.

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1 hour ago, iBan69 said:

Quello che non capisco è come non ci possa essere un riparatore autorizzato McIntosh in Lombardia!
Assurdo che si debba spedire a Roma o a Bari, un’apparecchio.

Il problema credo tutto italiano è che in giro ci sono una marea di tecnici che fanno solo danni ed è difficile trovare chi sia all'altezza di mettere mano come si deve in certi prodotti.

Un conto è se ti rovinano un prodotto tuo fuori garanzia ma se mettono mano in un prodotto in garanzia è comunque la casa madre che ne risponde civilmente e penalmente e le cause si sprecherebbero dato che i suddetti agirebbero in nome e per conto della casa madre.

Stesso problema che si ha con gli orologi di un certo valore e con le assistenze di altre case.

Potrei raccontare con l'assistenza Teac cosa ho dovuto passare ma sarei off topic.

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1 hour ago, vignotra said:

è una vecchia questione che, ancora, non è stata ufficialmente risolta. D'altronde, spetta a MPI decidere a chi affidare l'assistenza tecnica McIntosh e sicuramente ci saranno valide ragioni per le quali il problema non è stato ancora risolto.

Vedi mio intervento sopra.

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3 ore fa, arcdb ha scritto:

Il venditore visto il poco tempo di utilizzo avrebbe dovuto sostituirlo al volo

Appunto, dipende dal rivenditore, che per legge deve prestare la garanzia biennale: per mia esperienza normalmente viene effettuata proprio la sostituzione, o diretta o tramite importatore.

In questa sezione ne abbiamo discusso più volte, ed ogni volta qualche appassionato del nord Italia si è lamentato del fatto che non ci siano più centri di assistenza ufficiali in zona, circostanza evidentemente frutto di scelte precise da parte di Mpi.
Forse dovremmo imparare ad effettuare spedizioni a prova di corriere, in cui è necessario l'imballo originale, magari assicurato su un pallet, cosa che ridurrebbe molto i rischi (presenti sia per 50 che per 1000 Km).
La garanzia di 5 anni è invece prestata dall'importatore, che ha ovviamente scelto e deciso chi deve fornire assistenza in Italia.
Per decine di altri marchi l'unico modo possibile per accedere ad una riparazione è il ritorno in fabbrica degli apparecchi (...) oppure il ricorso ad un riparatore non ufficiale.

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@iBan69 gent.mo Roberto, la tua considerazione  mi lascia perplesso. Se il barese  spedisce a Milano è regolare, se al milanese viene chiesto di spedire a Bari questo è inaccettabile........ mah........ scusami ma trovo questo ragionamento un tantinello provinciale. Certamente si potrebbe auspicare un'assistenza più capillare e ubicata anche in altre città italiane (Napoli, Palermo, Firenze, Genova, Torino ecc.)  Bisogna tenere anche in debito conto che MPI si è affidata a Mariano Licciardi  di TRIODO SERVICE che, da un punto di vista tecnico, è uno dei massimi esperti e conoscitori di McIntosh. Qualche anno fa ebbi un problema atipico con un MA7900 (di quelli indecifrabili) e mi trovai costretto a interloquire sia con l'assistenza di Bari che con i tecnici di NY e rimasi sbalordito (ingiustamente) della grande considerazione che i tecnici della casa madre avevano di Mariano. Alla fine ed esclusivamente a causa di una mia paranoia,  pur di non spedire con corriere (a carico della McIntosh) il mio ampli appena acquistato e solo dopo avere fissato un appuntamento, partii da Napoli e andai personalmente a Bari con l'auto per portare l'amplificatore in assistenza. In quella circostanza ebbi modo di conoscere Mariano di persona che, nell'arco di qualche oretta, mi risolse tutto in garanzia. In conclusione ritengo che la cosa più importante sia quella di avere un'assistenza altamente qualificata in ITALIA.

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