Vai al contenuto
Melius Club

Oggi ho cucinato

Discopersempre2

Messaggi raccomandati

Inviato

@melos62 pero' pensandoci bene posso mandarti   l 'alter ego delle hell cusine  delle tombe milanesi  ...😀😀image.png.2392ce0a0fc8835e1a754f8c36868eb5.png

Inviato
Il 22/12/2022 at 01:39, Discopersempre2 ha scritto:

Porchetta fatta in casa, nel forno a legna 🤔😋 ?

Interessa anche a me che stò pianificando però non ho il tuo forno a legna... :classic_sad:

Il 21/12/2022 at 23:44, andpi65 ha scritto:

Con giusto due fettine di pane, che il pane ingrassa .

1.thumb.jpg.6a58a4a8e713d4dd22ab2ca22e749c94.jpg

Alla vista sembra in stile artigianale Ariccia . il coltello Sanelli serie Premana roba da ristoratori ottima scelta , ti da problemi con il filo ? 

Inviato

@il Marietto Ho un po' barato 😄.. la mia parte di cottura si è limitata ad un passaggio in microonde . Un porchetta di quelle dimensioni fatta in casa giusto giusto se organizzo al mio domicilio il terzo tempo di una partita di rugby 😉

Inviato
2 ore fa, andpi65 ha scritto:

Ho un po' barato 😄..

giusto il necessario per farci ingolosire  :classic_laugh:

• Haha 1
bungalow bill
Inviato

La porchetta è un cibo che non mi è mai piaciuto , forse sono per quelle verdure che la farciscono .

• Moderatori
Inviato

Il fondo di cottura è andato benissimo per gli gnocchi :classic_smile:

bungalow bill
Inviato

Stasera carciofi gratinati con patate .

@garmax1 Cosa preparate di buono per Natale ?

Inviato
1 ora fa, bungalow bill ha scritto:

Cosa preparate di buono per Natale

Vado dalla mia mamma e porterò a Rho già tutto pronto, lasagne verdi, cannelloni poi un semplice arrosto di coniglio ripieno. 

Il giorno di Santo Stefano sarò invece a Bologna da mia cognata, un autentica professionista della cucina bolognese 😍

Ti farò sapere dopo 😘

bungalow bill
Inviato

@garmax1 Sei spesso in viaggio questi giorni . Buone Feste a te e famiglia e buona mangiata in compagnia . 

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato

Dopo alcuni giorni di paziente e meticoloso impegno,staserà io e mia moglie mangeremo le lenticchie ripiene.

• Haha 1
Inviato

Mi han regalato un bel salamotto di Felino ( località ) domani mattina inizio ad affettare la parte alta più stagionata,entrerà in competizione col salame Bergamasco dei parenti dei miei consuoceri.

Prevedo un abnorme consumo di Rosette.

20221223_114709.jpg

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato

@pino Per me vincerà il bergamasco........se non è anche lui della grande distribuzione.

Inviato

Domani: antipasti vari , ...una decina..., poi ravioli in brodo, poi cappone ripieno e tasca idem  cucinati or ora ( da mia moglie , perché io son bloccato con la schiena da un paio di settimane...)a seguire panettone in purezza oppure con crema mascarpone.

Questa la tradizione in casa mia , buon appetito a tutti !

• Melius 1
Inviato

@ascoltoebasta Ti saprò dire domani,quel che rimane in tavola perde.

I parenti della mia consuocera insaccano,hanno attività da generazioni,il cotechino è super.

Inviato

@macmac1950 Il vino ( senza esagerare )rilassa e sblocca la schiena,almeno così diceva mio nonno materno.:classic_smile:

• Thanks 1
Discopersempre2
Inviato

Stasera, per vigilia, stoccafisso con patate 😋😋 e un' insalata di mare alla Daitan III, da me rivista e corretta 😱

Stay tuned...per le foto...se riuscirò a postarle🙄

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione