Panurge Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 6 minuti fa, melos62 ha scritto: Basta leggere un poco del Pentamerone di Giambattista Basile 😁 1
melos62 Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 1 minuto fa, Discopersempre2 ha scritto: Sgrat, sgrat...e ancora sgrat attenzione, in italiano il significato della parola condoglianze è "soffro con te", esprime solidarietà e compassione umana, non attiene esclusivamente al campo semantico a cui tu alludi e per il quale mettiamo tutti le mani in tasca.
melos62 Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 @Panurge bravo il sabaudo. La riscrittura di De Simone rende meno ardua la lettura ma anche un po' meno musicale, pirotecnica e immaginifica rispetto al barocco del Basile. (Vedo che a fianco hai messo l'antidoto calvinista )
Panurge Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 Ci sono entrambi i testi, originale e riscrittura. 1
Discopersempre2 Inviato 2 Febbraio 2023 Autore Inviato 2 Febbraio 2023 @melos62 Grazie del breve corso d' italiano, ma io un' altra grattatina me la dò lo stesso😈 Si scherza 😜
melos62 Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 5 minuti fa, Panurge ha scritto: Ci sono entrambi i testi, originale e riscrittura ti è piaciuto?
pro61 Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 1 ora fa, melos62 ha scritto: Pentamerone di Giambattista Basile per accertarlo. Me lo accetterò 😃
bungalow bill Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 @Discopersempre2 Non ho più l'età per certe cose .
bambulotto Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 Ieri sera cena leggera....orata all'acqua pazza. 2
Questo è un messaggio popolare. Partizan Inviato 4 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Febbraio 2023 Oggi pranzetto vegetariano con un bicchiere di rosso del mio amico Alessandro Starrabba/Malacari più un paio di patate saltate in padella con un po' di carne salada trentina. Ciao. Evandro 3
Discopersempre2 Inviato 4 Febbraio 2023 Autore Inviato 4 Febbraio 2023 1 ora fa, Partizan ha scritto: con un po' di carne salada trentina. Deh, sennò mi diventi un coniglietto😱... comunque no problem....tengo già una bella tegliona da forno e le patate in casa non mancano mai 😋😋
bungalow bill Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 La carne salada , l'ho trovata buona al supermercato Coop .
piergiorgio Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 22 ore fa, bungalow bill ha scritto: La carne salada Buona...oggi con l'affettatrice appena arrivata da Amazon ho spianato coppa, bresaola, speck e slinzega provenienza Livigno gentilmente offerti dal pargolo, il tutto accompagnato con l'ultimo pacco di polenta presa a s.martino di Castrozza l'estate scorsa. Sarà perché il cosiddetto affettato lo mangio 2 volte l'anno ma era tutto buonissimo.
ascoltoebasta Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 1 ora fa, piergiorgio ha scritto: il cosiddetto affettato lo mangio 2 volte l'anno Che vitaccia........ 1
piergiorgio Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 @ascoltoebasta già la carne non fa bene, quella lavorata poi... comunque si, vitaccia... oggi mi è toccato, oltre che fare la polenta e quindi pulire il paiolo di rame con sale aceto e olio (di gomito), anche affettare. Già che c'ero ho affettato pure il cavolo rosso e quello bianco, stasera e domani faranno da contorno conditi con olio aceto sale (acquistato alla salina di marsala) e cumino.
ascoltoebasta Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 3 minuti fa, piergiorgio ha scritto: già la carne non fa bene, quella lavorata poi... Però è tanto buona,per chi la ama,io personalmente un colpo al cerchio e uno alla botte,finora tutto bene.......poi morirò, come tutti.
bungalow bill Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 La carne un paio di volte alla settimana ( ci serve la vitamina B12 ) . 1
Messaggi raccomandati