garmax1 Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 4 ore fa, bungalow bill ha scritto: mi compro le tagliatelle della barilla Ma che Barilla! Prova le tagliatelle fresche del pastificio La Lanterna di San Matteo della Decima frazione di San Giovanni in Persiceto 😘😘
Partizan Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 Pici con carciofi e pecorino. Ciao. Evandro 2
bungalow bill Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 @pino Se le trovo le compro , al prossimo giro . @garmax1Dove le cerco quelle tagliatelle che sembra il titolo di un film ? 1
garmax1 Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 @bungalow bill @bungalow bill @pino io le trovo alla Coop. Cosa ti ricorda un titolo di film?
pino Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 Cena a 4 mani. Risottino cotto nel brodo ( pesce di vitello )ai porcini,mantecato con burro e grana. Polpette ( pesce di vitello ),prosciutto cotto,grana,pezzemolo,noce moscata,cotte al forno. Sangue di Giuda ( finchè non finisce ). 2
Gici HV Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 @pino a mia moglie non piacciono i funghi, purtroppo, quindi niente risotto. Una piccola critica, magari sbaglio, mi sembra un po' brodoso più che mantecato/cremoso.. .. cos'è il pesce di vitello?
pino Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 Hai visto bene abbiamo aggiunto molto brodo per evitare che asciugasse,però con la spolverata di grana si è equilibrato. Il pesce è una parte della coscia si può fare anche ( se di vitello ) arrosto o spezzattino,costa circa 18 euro al chilo,ma non si scarta nulla. Da ex macellaio ho sempre utilizzato il reale per il brodo,ma ultimamente non so per quale motivo è aumentato in modo ingiustificato ( 14 ),lo stesso dicasi per la punta e il bambolino ( 10 ),se si considera osso,nervo,grasso non ne vale proprio la pena,meglio un pezzetto di pesce,di fusello,cappello del prete,o aletta,ottima anche la coda ma deve piacere ( sempre di vitello ). 1
pino Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 @Gici HV Col brodo il riso vien molto bene anche allo zafferano,o coi fagioli,senza scomodare i porcini. Ci puoi fare la pastina,la minestra di riso,o buttarci dentro quattro cappelletti al crudo,tra gli industriali trovo discretamente buoni gli Sfogliavelo Rana.
Gici HV Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 4 ore fa, pino ha scritto: Col brodo il riso vien molto bene anche allo zafferano Io faccio tutti i risotto col brodo, a parte quello alla mantovana che deve essere asciutto e sgranato. 1
il Marietto Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 8 ore fa, pino ha scritto: quattro cappelletti al crudo,tra gli industriali trovo discretamente buoni gli Sfogliavelo Rana. Beppe, se bazzichi ancora il basso Garda Valeggio sul Mincio non è distante magari già li conosci ma li fan i tortellini con sfoglia finissima detti anche Nodo d'amore ricetta secolare . A due passi c'è Custoza sulle colline Moreniche è sei in piena Doc quindi ottimo vino e le trattorie si sprecano . Luccio in salsa, Tortellini brodo o burro e salvia e galletto al mattone il mio menù quando vado da quelle parti 1
Questo è un messaggio popolare. il Marietto Inviato 8 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Febbraio 2023 Tagliata con Porro brasato e Blu Veja della Lessinia 4
pino Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 @il Marietto Grazie Mario,programmo un gitone il prima possibile. Il Luccio è parecchio che non lo assaggio,lo faceva bene una trattoria Mantovana,a Desenzano,ma forse a causa del covid han cambiato gestione e tutto il resto. In generale in Lombardia con la ristorazione è sempre peggio.
pino Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 @Gici HV Ciao Luigi,sono appena tornato dall'Esselunga,volevo prendere qualche bistecchina,un pezzo di arrosto e uno da brodo. Reale 13,20,Pesce ( scontato ) 16,10,cappello del prete solo di manzo. Mi scappa l'occhio ( scappa spesso ) e trovo questo bel pezzetto di carrè sconto 40% al prezzo del lesso. Non ho ancora deciso cosa farci,se farne metà arrosto e metà lesso,se fare qualche bistecchina sottile al burro o alla pizzaiola,e il resto arrosto o bollito. Ci fosse ancora il mio papi,mi avrebbe preso a scapellotti,comprare il roast-beef di vitello per bollirlo. Sono cambiati i tempi.
Gici HV Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 3 ore fa, pino ha scritto: Ciao Luigi,sono appena tornato dall'Esselunga, Mi chiamo Giulio..😁 ...no problem. L'arrosto a me piace con la lonza di maiale nature, senza ripieni vari.
garmax1 Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 4 ore fa, pino ha scritto: generale in Lombardia con la ristorazione è sempre peggio. Il Fontana ha fatto dei danni anche lì 😂😂😂
bungalow bill Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 Bei piatti gustosi , aprite un ristorante .
Questo è un messaggio popolare. Partizan Inviato 9 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Febbraio 2023 Pizzoccheri eretici: verze, patate e ricotta di capra. Ciao. Evandro 3
Messaggi raccomandati