Vai al contenuto
Melius Club

Oggi ho cucinato

Discopersempre2

Messaggi raccomandati

Inviato

@Discopersempre2 questo è gorgonzola agli gnocchi 🤭

A me il gorgonzola proprio non piace, mai sopportato neanche quando avevo un negozio di alimentari.

• Haha 1
  • Moderatori
paolosances
Inviato

Provata la variante con gorgonzola e mascarpone; in questo caso,la cottura prevedeva un passaggio in forno con il tutto avvolto in carta stagnola.

• Melius 1
extermination
Inviato
2 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Cappelletti di magro in brodo di cappone

Mi hai fatto tornare in mente i tempi in cui da bambino aiutavo mia madre a chiudere i cappelletti!!

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, extermination ha scritto:

Mi hai fatto tornare in mente i tempi in cui da bambino aiutavo mia madre a chiudere i cappelletti!!

Io con la scusa mi mangiavo "il compenso"

☺️

• Melius 1
Discopersempre2
Inviato

Oggi pranzo veloce: farfalle Garofalo senza glutine con prosciutto cotto a cubetti, pisellini e panna Chef senza lattosio 😋😋

IMG_20230501_132410.thumb.jpg.cfc6994edc314999acbb7e905e44ff6d.jpg

• Melius 1
Inviato

Oggi uno spaghettino orientaleggiante saltato con cipolla, uovo, cavolo pak-choi e finalizzato con salsa di soia di quella vera. 

Stasera una pseudo-farinata di ceci accompagnata da melanzane grigliate fatte 2gg fa e messe a impregnarsi di aglio olio peperoncino e aromi.

Inviato

Vamonos!

a due mani. Un fuochista ed una cuoca.Solo fumetto di pesce e bisque. Niente acqua. Sapore spettacolare.

IMG_0171.thumb.jpeg.ee70cbc63ef20b7521e80281245ad37d.jpeg

IMG_0172.thumb.jpeg.6bf0a09651a066985fa724cd537c390c.jpeg

IMG_0174.jpeg

IMG_0175.jpeg

Inviato

@Jack vabbè dai, se c'è "lei", tu sei fuori gara 😘😏

• Haha 1
Inviato

@garmax1 eh no stavolta sono pienamente in squadra. Brigata da due come in un ristorantino piccolo ma ho fatto un sacco di robe anche io. La paella de Mariscos vuole una bella preparazione per farla come si deve… fumetto, bisque, cuocere gamberoni, scampi e conchiglie a parte prima… il camino grill, gli attrezzi… la ricetta ed il metodo che son miei… 

😎

• Melius 1
Inviato

per chi ci vuole provare, la cosa più importante è fare bene la bisque ed il fumetto, se si cuoce tutto con questi senza acqua liscia prende un sapore pazzesco.

Nei ristoranti, anche buoni, anche in spagna, nessuno usa la bisque, solo acqua. Differenza notevole

il Marietto
Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

Vamonos!

una pregunta,  fatta oggi ? 

complimenti alla cuoca ed anche a te... va ! :classic_tongue:

il Marietto
Inviato
2 ore fa, Martin ha scritto:

farinata di ceci accompagnata da melanzane grigliate fatte 2gg fa e messe a impregnarsi di aglio olio peperoncino e aromi

la adoro, permettimi una variante alle melanzane . 

in padella olio, scarola , cipollotto fresco , tritati grossolanamente,  pomodoro secco ,olive nere , aglio e peperoncino a sentimento. devi farla tirar bene in tegame che si asciughi l'acqua di vegetazione.  

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili