pino Inviato 2 Luglio 2023 Inviato 2 Luglio 2023 Io sono all'Oriocenter,e mia figlia insiste per andare da Burger King,che vita di mer.a. 3 2
pino Inviato 2 Luglio 2023 Inviato 2 Luglio 2023 @melos62 Qualche fortunato, si ritroverà anche un pezzetto di smalto rosso per unghie.
Roberto M Inviato 2 Luglio 2023 Inviato 2 Luglio 2023 1 ora fa, melos62 ha scritto: mi hai rovinato la giornata L’incipit “i learned this in texas” della tipa e’ fantastico. Ma limitarsi ad una bella bistecca texana al Barbecue no ?
melos62 Inviato 2 Luglio 2023 Inviato 2 Luglio 2023 @Roberto M l'ho già scritto in passato ma questa clip mi costringe a tornare sul punto. L'approccio del cuoco anglosassone è diverso dal nostro. È un atteggiamento di tipo industriale, o da muratore come acutamente suggerisce l'ottimo @vizegraf. Si mettono, anzi: si sbattono gli ingredienti in un contenitore betoniera, si mischia il tutto curando che ci sia un abbondante quantità di cem.. di grassi, piu ingredienti e spezie e aalse ci sono e meglio è, si mette al forno come se fossero piastrelle di gres. More is better. Bigger is better. Nessuna grazia nei movimenti, anche le mani affusolate della intuibilmente graziosa cuoca americana diventano mani da capomastro alle prese con la malta, i panetti di grassi multicolore sono sbattuti e non adagiati, le movenze sono sgraziate e implicitamente violente. Cio vale anche per rinomati cuochi angloamericani come Gordon e quell'altro biondino, il più ricco cuoco del mondo. Io non li farei neanche avvicinare ai fornelli. La filosofia nostra è tutta basata sul less is better, sulla esaltazione di pochi ingredienti della maggiore qualità, equilibrio assoluto dei condimenti, troppo olio è peggio di troppo poco olio, l'estetica è importante, le mani devono accarezzare e blandire gli ingredienti che non sono mero oggetto, quasi il cuoco napoletano ci parla con gli ingredienti...😀 epperò loro governano il mondo e noi abbiamo luigi di maio ambasciator che non porta pene...
melos62 Inviato 2 Luglio 2023 Inviato 2 Luglio 2023 43 minuti fa, Roberto M ha scritto: Ma limitarsi ad una bella bistecca texana al Barbecue no ? In quello sono veri maestri, e non mi meraviglia perché la tecnica l'hanno portata i coloni tedeschi protestanti spediti nel nuovo continente per motivi religiosi. Si tratta di esseri semplici, programmati per la egemonia militare. 1
garmax1 Inviato 2 Luglio 2023 Inviato 2 Luglio 2023 16 minuti fa, melos62 ha scritto: quello sono veri maestri, e non mi meraviglia perché la tecnica l'hanno portata i coloni tedesch Probabile o coloni tedeschi hanno importato la tecnica, ma anche sulle carni spesso esagerano con salse che ricoprono completamente la materia prima. Ovviamente non parlo delle cotture a bassa temperatura dove in quel caso ho trovato dei gusti davvero piacevoli
Akla Inviato 2 Luglio 2023 Inviato 2 Luglio 2023 @pino la figlia vorra andarci ,(burger king)per parlare con qualche coetaneo del concerto dei Coldplay. Tenuto a MilanoIl cibo e solo un pretesto fugace siete anzian8... E bottiglionisti incalliti.
Akla Inviato 2 Luglio 2023 Inviato 2 Luglio 2023 @pino lasciala andare non puoi pretendere che stia in casa a cucinare il risotto con i fung e i bruscitt....demm lasala aanda''' al burger king avrà un puntello cun un fio'..
melos62 Inviato 2 Luglio 2023 Inviato 2 Luglio 2023 Dedicato ai texani: "Maccaroni, m'hai provocato, me te distruggo": spaghetto super extra artigianale di Gragnano, pummarolelle e basilico a metri zero (orto sul terrazzo) olio extra irpino e burrata pugliese delle due sicilie. 2
garmax1 Inviato 2 Luglio 2023 Inviato 2 Luglio 2023 @melos62 manca il procedimento, ma è possibile che tu abbia messo tutto in teglia di alluminio mescolato con unghie laccate e poi infornato in forno statico per 40 minuti a 230 gradi! Ho indovinato?
melos62 Inviato 2 Luglio 2023 Inviato 2 Luglio 2023 Adesso, garmax1 ha scritto: manca il procedimento, ma è possibile che tu abbia messo tutto in teglia di alluminio mescolato con unghie laccate e poi infornato in forno statico per 40 minuti a 230 gradi! Ho indovinato Ho usato un pentolone per sciogliere l'asfalto per pavimentazioni stradali e kerosene 1
Akla Inviato 2 Luglio 2023 Inviato 2 Luglio 2023 @melos62 anche ai texano o no piace la cucina italiana. Il tempo di Albertone so passati..da secoli
melos62 Inviato 2 Luglio 2023 Inviato 2 Luglio 2023 @Akla la pasta è scotta, e moscia, non farci fare brutte figure con le pulzelle straniere...
melos62 Inviato 2 Luglio 2023 Inviato 2 Luglio 2023 2 ore fa, pino ha scritto: Qualche fortunato, si ritroverà anche un pezzetto di smalto rosso per unghie. Sarebbe la parte migliore del piatto...😀 1
Akla Inviato 2 Luglio 2023 Inviato 2 Luglio 2023 @melos62 e vabbè non stamo in koppa o Vesuvio funiculi' funicula.' C e di peggio....
melos62 Inviato 2 Luglio 2023 Inviato 2 Luglio 2023 Sbagliare la cottura dello spaghetto è peccato mortale, sappilo. Sarai avviato allo stesso girone di Gordon Ramsey e di quel giornalista RAI anziano di "dica trentatre". Sappilo.
garmax1 Inviato 2 Luglio 2023 Inviato 2 Luglio 2023 1 minuto fa, melos62 ha scritto: giornalista RAI anziano di "dica trentatre". Sappilo. Luciano Onder e la prostata 😂😂
Messaggi raccomandati