Vai al contenuto
Melius Club

Oggi ho cucinato

Discopersempre2

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 22/7/2023 at 09:52, bambulotto ha scritto:

Saranno stati i tentacoli della piovra 

Ne mancherebbero ancora tre

Inviato
2 minuti fa, melos62 ha scritto:

Ne mancherebbero ancora tre

Posso rimediare! :classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

Ciao.

Evandro

bungalow bill
Inviato

Oggi la moglie non aveva la voglia di cucinare perciò : mezzo panino e due fette di mortadella senza pistacchio .

Inviato
9 ore fa, il Marietto ha scritto:

Pane ed Alici fresche . 

Ma gli hai tagliato solo la testa  senza pulirle? 😱

Inviato
23 ore fa, il Marietto ha scritto:

idratazione 80% circa.. 

qual è - o quale dovrebbe essere -  il vantaggio delle alte idratazioni ? Ho provato facendo la pizza ma non riscontro al gusto differenze mirabili, che invece ci sono in fase di stesura per la carica di madonne associate necessaria a dominare il blob colloso...

bungalow bill
Inviato

@Akla Oggi , quattro miseri pesci . Ho tentato la moltiplicazione ma non sono stato capace . 

• Moderatori
Inviato

Questa sera orata arrosto in padella antiaderente.

Soltanto un velo di EVO e sale in padella per favorire la creazione di una crosticina sulla pelle dell'oratorio.

A pranzo, Sushi...quando si va'di fretta!

Inviato
8 ore fa, Martin ha scritto:

qual è - o quale dovrebbe essere -  il vantaggio delle alte idratazioni ?

fragranza leggerezza digeribilità ma vale la pena solo per pane ciabatta (vedi alveolatura foto postata)  , rosetta ma serve lo stampo, teglia romana (pizza)  e probabilmente  altro che con conosco , ocio però che sono un hobbista :classic_smile:  

8 ore fa, Martin ha scritto:

Ho provato facendo la pizza ma non riscontro al gusto differenze mirabili, che invece ci sono in fase di stesura per la carica di madonne associate necessaria a dominare il blob colloso...

Dovresti direi qual è il metodo che usi però :classic_smile: 

il blob colloso è il risultato di % d'acqua ,  farina usata e metodo ,  ne sbagli uno  e te si ciava' . 

poi per risolvere l'errore più comune e aggiungere farina o semola . 

Inviato
9 minuti fa, il Marietto ha scritto:

ne sbagli uno  e te si ciava' . 

ho deciso (in subappalto, la decisione è di Madame come per ogni cosa)  che la pizza col metodo speditivo  che di solito usiamo soddisfa le ns. esigenze, per cui come Romeo disse a Giulietta: Mai meter l'cul n'meso a le peàde... 

:classic_biggrin:

Inviato

Moglie al mare ahhh….. finalmente la carne la cucino come dico io….. al ssssangueeee……

850 gr. di costatina coll’osso di Scottona e 1/2 litro di rosso riserva ahhh…

perdonate il tubo di vitamine sullo sfondo, quelle servono al mattino quando alla sera prima ho mangiato la fettina di petto di pollo fatto da mia moglie 🤣

IMG_9768.jpeg

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Alla fine è rimasto l’osso ahhhh…

IMG_9769.jpeg

Inviato

Dal mio esilio alla Maddalena,  dove sono stato confinato per ban quale dissidente politico 😀, un quadrotto con cime di broccoli e olio pregiato locale. Ovviamente vermentino superiore, ne sto provando tanti, finora nessuna cilecca. 

IMG-20230727-WA0012.jpg

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato

@verdino :classic_laugh:

Sono fortunato !

Condivido con mia moglie e nostro figlio la scelta della cottura al sangue ; da me ,mutuata,dalla scelta paterna,da mia moglie per una assoluta verosimiglianza con mio padre ( mia moglie è per me,assolutamente "prevedibile" nelle sue scelte, un clone comportamentale di mio padre...si adoravano!),nostro figlio va' dal sushi alla fiorentina nelle varie "declinazioni"odierne.

In buona sintesi,la pace a tavola .

E non è poco, in termini di praticità di cucina domestica: "chi la vuole cotta,e chi cruda" ha trovato la quadra. :classic_tongue:

Cruda!!!

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili