audio2 Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 se al bimbo c'è qualcosa che sai che proprio non gli va, di base non glielo fai. quello che invece succedeva a casa mia era che questo c'era a tavola, volevi mangiavi, non volevi non mangiavi niente altro. fine delle discussioni. io per esempio da piccolo il bianco dell' uovo sodo non lo digerivo, quindi mi mangiavo il rosso e fine.
bambulotto Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 6 ore fa, LeoCleo ha scritto: cambio pappa ai gatti se storcono le vibrisse… 😇 Anche io!!!
Questo è un messaggio popolare. pino Inviato 29 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Agosto 2024 Spada,pomodorini,olive,capperi,spaghettini. 6
Rimini Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 Questo thread al solo guardare ti fa aumentare di peso.
Coltr@ne Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 @Rimini allora non son capace di guardare, sono un chiodo 2
pino Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 Questa la veloce ricetta. Pulire lo spada,deprivandolo della pelle,e delle parti scure,tagliarlo a tocchetti ,pesce pulito 200 / 300 grammi per due commensali. Olio poco, aglio poco,appena inizia a soffriggere aggiungere lo spada,mezzo bicchiere di vino bianco secco,sfumare aggiungere i pomodorini a quarti,sale qb,olive,capperi,fuoco moderato,coprire sino ad appassimento dei pomodorini,non bruciate l'aglio,non andate a secco,non allontanavi dalla padella. Accantonare una tazza di acqua di cottura,scolare in anticipo la pasta ( se vi piacciono gli spaghettini N°3 Barilla spegnete a 3,30,rimestate e scolate) continuare la cottura in padella per altri 3 minuti rimestando,aggiungendo eventuale acqua di cottura. Una volta nel piatto aggiungere olio evo a piacere. Ricetta simile con la pescatrice,utilizzando pomodori da sugo o pelati,timo o maggiorana,e basta. P.S. se non volete impestare la casa,col pesce utilizzate un tagliere in politene lavabile in lavastoviglie.
Partizan Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 @pino Io userei gli spaghettoni al posto degli spaghettini... 🤪 Ciao. Evandro
pino Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 @Partizan La moglie vuole gli spaghettini. Io col pesce preferisco le linguine Voiello. Quando ho ospiti utilizzo le linguine ripiegate De Rosa.
bambulotto Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 @pino Scusa se mi permetto ma secondo me fai cuocere troppo il pesce spada che necessita giusto di un paio di minuti di cottura. Personalmente dopo averlo rosolato per un paio di minuti lo tolgo dalla padella e lo aggiungo a fine cottura.
pino Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 Ieri ho nominato la pescatrice,questa mattina in un Iper l'ho vista ed acquistata. Lo spada è buono,la pescatrice è ottima. 2
pino Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 @bambulotto Con lo spada mia moglie ha sempre timore che non sia ben cotto. Con la pescatrice 2 / 4 minuti tra rosolatura e sfumatura,poi l'ho tolta,aggiunto i pimodorini, e rimessa in ultimo 2 minuti con le bavette da smalzare.
Questo è un messaggio popolare. pino Inviato 3 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Settembre 2024 Penne lisce Armando. Pachino,Frigittelli Siracusani,peperoncino Caienna,Aglio di Voghiera,olio evo Ligure. Tonno nel vetro in olio Evo ben sgocciolato. 5
Questo è un messaggio popolare. pino Inviato 5 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Settembre 2024 Linguine De Rosa,con ragù di Vitello. 3
Questo è un messaggio popolare. pino Inviato 8 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Settembre 2024 Penne lisce Armando,pesto di basilico fresco ( minipimer ) con pinoli,parmigiano,pecorino,olio evo ,( no aglio ) fagiolini. 4
Questo è un messaggio popolare. Partizan Inviato 8 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Settembre 2024 Tagliatelle di farro Bartolini con friggitelli arrossati, una montagna di basilico fresco e ricotta di capra Provola fritta accompagnata da rape bianche, con le loro foglie, lessate e saltate in padella Ed un un buon bicchiere (due, tre) di un locale Ca' Emo, della cantina Emo Capodilista Ciao. Evandro 3
LeoCleo Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 @pino prova a fare la rana pescatrice al forno, con una panatura leggera: pochissimo aglio, pepe, pangrattato ed un filo d’olio. È sublimerrima
pino Inviato 9 Settembre 2024 Inviato 9 Settembre 2024 @LeoCleo proverò @LeoCleo cottura tempo e temperatura ?
LeoCleo Inviato 9 Settembre 2024 Inviato 9 Settembre 2024 @pino bella domanda! Dipende dal forno e dalla pezzatura del rospo. Per il pesce uso sempre la funzione ventilato, a 200 gradi. Non usando il grill, sopperisco così. Tempo dai 15-20 se piccola, ai 25-30 sé bella cicciotta. 1
Messaggi raccomandati