Panurge Inviato 8 Aprile 2022 Inviato 8 Aprile 2022 Ognuna valorizza al meglio le proprie caratteristiche, musicali naturalmente.
Grancolauro Inviato 8 Aprile 2022 Inviato 8 Aprile 2022 7 ore fa, Aless ha scritto: nostra Gloria Campaner Bella anche Gloria in effetti. Che poi mica sono solo le pianiste a fare le pin-up in giro. Si sono messe anche violiniste, trombettiste e via dicendo. Tutte bravissime ovviamente 🙂
Gabrilupo Inviato 8 Aprile 2022 Inviato 8 Aprile 2022 @peng Dopo avere ascoltato Marta Argerich in questo meraviglioso concerto, lo scorso autunno, questa pare una corsa senza senso. 1
analogico_09 Inviato 8 Aprile 2022 Inviato 8 Aprile 2022 Il 7/4/2022 at 21:18, Grancolauro ha scritto: Eh, sarebbe anche interessante chiedersi quanto la loro bellezza condiziona il nostro giudizio sulla loro bravura La Yuja dal vivo mi intrigò parecchio in andata e ritorno... 😍 La Bunia invece in questo senso non saprei dire, non avendola mai veduta dal vivo.., ma mi pare ammè che dovrebbe essere un bel vivo da vedere dal vivo puro essa... 😋 Insomma pure il sexual vuole la sua parte... 😉 Molto brava comunque in quel piano concerto di Tchai del 2017 con lei, Pappano e i Cecilier... Lo slancio finale sull'estremo accordo del concerto...
UpTo11 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 A me la Yuja non è mai piaciuta, trovo abbia la sensualità di un paracarri. Non capisco tutto questo ado about nothing. Meglio come pianista, che già è tutto dire...
Grancolauro Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 13 ore fa, analogico_09 ha scritto: Molto brava comunque in quel piano concerto di Tchai del 2017 con lei Mi chiedo se con un abito diverso sarebbe stata meno brava 😂 scherzo ovviamente. comunque la Yuja ha 225000 follower su Instagram che la adorano e che seguono appassionati tutte le sue imprese, proprio tutte, tipo questa
analogico_09 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 25 minuti fa, Grancolauro ha scritto: Mi chiedo se con un abito diverso sarebbe stata meno brava 😂 L'abito non fa la pianista..però aiuta l'ascoltatore a concentrarsi di più... o a distrarsi.., dipende... 😊 Oramai io non ho più l'eta per queste cose.., quindi battute a parte penso che avrei apprezzato la sua interpretazione anche se senza il quasi nude-look... Notai qualche tratto ancora un po' acerbo, proprio della giovane età.., ma anche il fondamento taletuoso che si affina e si moltiplica con l'esperienza, macinando molti concerti.
Grancolauro Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 @analogico_09 si certo, la Wang in un certo repertorio ha sicuramente talento, condivido. È un repertorio ristretto ma a lei basta e avanza al momento
maverick Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 10 minuti fa, Grancolauro ha scritto: si certo, la Wang in un certo repertorio ha sicuramente talento, condivido. È un repertorio ristretto ma a lei basta e avanza al momento Proprio così. Spettacolare, oserei dire inarrivabile in certo repertorio. Dove bisogna "rifinire il suono " e "giocare con i colori " (mi viene in mente Debussy ..ma non solo), proprio non ce la vedo.
Grancolauro Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 @maverick vero. Anche in Beethoven e Schubert la vedo male. Le mani ci sarebbero, la testa no temo
cele Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 La giovane Argerich se le magnava a colazione queste due (anche come appeal intendo....)
31canzoni Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 Son due rockstar. Come spessore e capacità Patti Smith le sovrasta ancora oggi e a dir la verità nemmeno vi è partita e Miley Cyrus se le mangia anche come bellezza. Per quel che riguarda il loro lato di pianiste classiche, credo che la Buniatishvili non fosse una maggiorata potrebbe suonare in parrocchia, la Wang tecnicamente è di un altro livello come capacità interpretativa assomiglia alla grande maggioranza dei pianisti orientali, secondo me un po' troppo glaciali, prigionieri della tecnica.
maverick Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 1 ora fa, cele ha scritto: La giovane Argerich se le magnava a colazione queste due (anche come appeal intendo....) Non c'è il minimo dubbio (e parlo solo dal punto di vista pianistico, da quello del sex-appeal va a gusti..). Ma di una come la Martita ne nasce una ogni cinquant'anni, non possiamo sperare ogni anno di scoprirne qualcuna.
Aless Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 Il 8/4/2022 at 17:32, Grancolauro ha scritto: Che poi mica sono solo le pianiste a fare le pin-up in giro. Si sono messe anche violiniste, trombettiste e ... e direttore d’orchestra!
analogico_09 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 @Grancolauro @maverick D'accorso sulla Yuja, un po' quello che dicevo di una certa "acerbezza" della giovane pianista che messi in valigia il sicuro talento e la notevole tecnica si starà dirigendo verso una più piena maturità necessaria per affrontare una rosa di autori più ampia e "impegnativa"... Se il talento sarà genio, sboccerà!
Grancolauro Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 2 ore fa, 31canzoni ha scritto: prigionieri della tecnica Mi sa che hai ragione. Del tipo: se non è stradifficile tecnicamente da suonare non mi diverto, e manco mi ci metto. La Buniatishvili comunque ogni tanto qualcosa di buono lo imbrocca. In parrocchia se si copre un po’ la fanno suonare dai 🙂 1
Grancolauro Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 59 minuti fa, maverick ha scritto: Ma di una come la Martita ne nasce una ogni cinquant'anni A essere ottimisti
Messaggi raccomandati